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Autore Discussione: aggiornamento centralina 350  (Letto 20564 volte)
marpaste
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« Risposta #15 inserita:: Marzo 20, 2015, 07:07:27 pm »

Ho chiesto al meccanico del conc.rio di aggiornare la centralina avendo saputo dal forum che la Piaggio ha un aggiornamento recente. Ma per due volte il mezzo mi è stato consegnato con difetto di carburazione a basso regime (c.a 20-25 km/ora): perde colpi e procede irregolarmente, talvolta scoppietta. Invece di un miglioramento (mi aspettavo che venisse addolcito il passaggio quando si apre manetta a velocità bassa in città) e invece ho ottenuto un peggioramento.
Cambierò meccanico. Qualcuno ha dei suggerimenti?
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Viper 1982
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Beverly Tourer 400 i.e. grigio


« Risposta #16 inserita:: Giugno 02, 2015, 07:22:09 pm »

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Avete tutti fatto aggiornare la centralina? avete avuto problemi?
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davide62
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 10, 2015, 12:19:32 am »

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Avete tutti fatto aggiornare la centralina? avete avuto problemi?
aggiornata oggi la centralina........non è cambiato nulla, nessun problema prima nessuno ora se non me lo diceva il mecc a voglia ad accorgermene ciao da zena
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e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Dieghito82
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 27, 2015, 09:31:36 am »

Ciao,il mio BV 350 si è spento giá 7 volte ed ha 790km immatricolato il 9 giugno 2015!😱😰
È successo sempre quando vado per fermarmi lui pluf si spegne ed a volte 3 per l esattezza mi ha dato dei vuoti a gas costante, come se fosse venuta a mancare corrente!
Potrebbe essere solo aggiornamento della centralina o altro?
Mettendo il n telaio sul sito Piaggio non risultano richiami!
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 21, 2015, 04:44:37 pm »

Dopo appena quasi 500 km, oggi si è verificato il primo problema:

Spento il motore, lo vado ad accendere di nuovo poco dopo per spostare lo scooter e si spegne con uno strano botto dalla marmitta.
Subito dopo ho tentato di riaccenderlo e non partiva.
Aspetto una mezzora e riparte, lo porto dal meccanico e fa questo famoso aggiornamento della centralina.
Ora sembra tutto a posto, si accende e si spegne normalmente.

Speriamo solo di non incappare in qualche disagio durante gli spostamenti più lunghi.  Undecided

PS:
Ora che ci penso, già intorno ai 350 km mi era capitato che appena acceso si era poi spento subito, ma poi siccome poco dopo era ripartito senza problemi non avevo dato peso a questo problema, anche se probabilmente era legato a questo famoso problema di carburazione.




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WillyWonka
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 21, 2015, 05:44:34 pm »

come fate a vedere la versione del sw della centralina ?
Grazie
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 22, 2015, 10:20:11 am »

come fate a vedere la versione del sw della centralina ?
Grazie

Suppongo te lo debba dire il meccanico dopo averci attaccato il computer.
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mordon
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 06, 2016, 09:31:08 pm »

Riporto alla luce la discussione possessore di Bev 350st euro 4 da fine agosto ho percorso 1000km ed una mattina ho iniziato a vedere che gocciolava acqua da sotto il cavalletto, dopo averla lasciata in garage nei giorni a seguire perdeva sempre acqua! La porto in concessionaria contestualmente per il tagliando, segnalo il problema ed è andata a finire che mi stanno cambiando il motore! Il meccanico parlava di carter del motore ma non ricordo cosa mi abbia detto di preciso perchè non ci capisco un granchè! Bel lavoro piaggio complimenti 1000km e un motore da buttare !! A qualcun'altro è successo la stessa cosa!?
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 07, 2016, 12:37:12 am »

Il motore non è da buttare, è da revisionare nel senso che probabilmente perde da una guarnizione o da un punto tale che per eliminare la perdita deve essere fatto un lavoro che richiede l'apertura del motore, in tali casi probabilmente il meccanico può richiedere la sostituzione del motore perché anche a livello di costi probabilmente anche a Piaggio conviene così, anche perché il tuo motore non è che lo buttano via, é probabile che il motore lo rimandano in fabbrica e per loro probabilmente l' intervento di riparazione è un lavoro banale o di routine con tutta l' attrezzatura che hanno, per il meccanico aprire il motore è un lavoro forse troppo oneroso e probabile neanche troppo conveniente insomma un lavoro cjhe potrebbe rivelarsi una rogna
« Ultima modifica: Novembre 07, 2016, 01:14:21 am da lele73 » Registrato


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« Risposta #24 inserita:: Novembre 07, 2016, 07:36:00 am »

Riporto alla luce la discussione possessore di Bev 350st euro 4 da fine agosto ho percorso 1000km ed una mattina ho iniziato a vedere che gocciolava acqua da sotto il cavalletto, dopo averla lasciata in garage nei giorni a seguire perdeva sempre acqua! La porto in concessionaria contestualmente per il tagliando, segnalo il problema ed è andata a finire che mi stanno cambiando il motore! Il meccanico parlava di carter del motore ma non ricordo cosa mi abbia detto di preciso perchè non ci capisco un granchè! Bel lavoro piaggio complimenti 1000km e un motore da buttare !! A qualcun'altro è successo la stessa cosa!?


Sei sicuro di quello che dici?
Io so per certo che le consegne dell' euro4 cominceranno nell' anno nuovo, almeno dalle mie parti.
Tantevero che ancora non è stato dato nemmeno alla stampa...
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« Risposta #25 inserita:: Novembre 07, 2016, 12:59:19 pm »

Il motore non è da buttare, è da revisionare nel senso che probabilmente perde da una guarnizione o da un punto tale che per eliminare la perdita deve essere fatto un lavoro che richiede l'apertura del motore, in tali casi probabilmente il meccanico può richiedere la sostituzione del motore perché anche a livello di costi probabilmente anche a Piaggio conviene così, anche perché il tuo motore non è che lo buttano via, é probabile che il motore lo rimandano in fabbrica e per loro probabilmente l' intervento di riparazione è un lavoro banale o di routine con tutta l' attrezzatura che hanno, per il meccanico aprire il motore è un lavoro forse troppo oneroso e probabile neanche troppo conveniente insomma un lavoro cjhe potrebbe rivelarsi una rogna

Su questo posso dire la mia:
Premetto che il mio l'ho dovuto vendere per disperazione al termine della garanzia, ma Piaggio non sostituisce il more con tanta semplicità, questo poco ma sicuro.
A me in garanzia hanno sostituito in tempi diversi e con uno stop in officina di otre due mesi e mezzo compessivi: Le fasce del pistone (completamente usurate a 2500 km) e una valvola che è collocata sulla testata che interviene all'avviamento; Il carter motore con relativa pompa dell'acqua (trovavo anche io liquido a terra); Sonda Lamda e un altro particolare che no ricordo; La frizione completa (non volevano passarmela in garanzia- muro di gomma dell'assistenza Shocked) e 3 cuscinetti che erano tutti cotti e bloccati.
Non sto a dire delle alte cose tipo paraolilo forcella che perdeva ecc..
Ho chiesto inutimente che provvedessero a ripristinarlo in fabbrica o a sostituire il motore che evidentemente era difettoso ricevendo un netto diniego. Ah, dopo 1000 km dalla sostituzione della trasmissione era già come prima rumorosa e verosimilmente già completamente consumata come l'originale e i cuscinetti probabilmente si erano di nuovo cotti sad1 .
In conclusione hanno perso un cliente che non si azzarderà più a rifare lo stesso errore a vita.
Spero che cambino politica sulle garanzie altrimenti sono dolori in alternativa dovrebbero intervenire sulla qualità dei materiali impiegati della meccanica e non solo.
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 07, 2016, 09:47:02 pm »

Sono sicurissimo di ciò che dico e a prova di ciò ovviamente ho chiesto all'officina della concessionaria che al momento del ritiro della moto mi deve dare tutta gli incarti riguardanti la manutenzione fatta sulla moto! Il meccanico cmq mi ha detto così che mi stanno cambiando il motore completamente, tanto ci sarà qualche documentazione che ne attesti il cambio!
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« Risposta #27 inserita:: Novembre 07, 2016, 09:59:47 pm »

Mi spiace mettere in dubbio, ma fino a prova contraria io so per certo che ancora non esistono in consegna Beverly 350 euro 4.
Il 300 si, ma non il 350.

Nessun altro conosce qualcosa in merito?
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« Risposta #28 inserita:: Novembre 08, 2016, 09:27:31 am »

Salve purtroppo devo contraddirti,ho acquistato un beverly euro 4 un mese e mezzo fa ,dallle specifiche del libretto si evince che è un euro 4
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« Risposta #29 inserita:: Novembre 08, 2016, 09:38:04 am »

ok, a questo punto ero male informato io...chiedo scusa!

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