Ciao Ragazzi,
io possiedo un Downtown 300 e poiché devo cambiarlo ho deciso di puntare proprio sul Beverly 350 e ho avuto modo di provarlo, anche "bene" grazie al concessionario della mia zona.
Ancora non ho fatto il contratto, spero di concludere la cosa entro pasqua.
Ad ogni modo volevo riportare la mia esperienza con altro scooter, il downtown appunto, con il qualche ho fatto svariati esperimenti prima di trovare la quadratura del cerchio: ho provato rulli più o meno pesi, scambiato le molle di contrasto, provato i dr pulley nel vario originale e nel malossi ... e alla fine ho trovato la quadra con 3 rulli da 20 gr e 3 rulli da 22 gr su vario malossi, per dire.
Ma vedete ... il vario di serie del downtown è espressamente e rigorosamente pensato per consumare niente ... e di fatto mortifica (uccide ! i 30 cv del motore).
La cosa che mi ha stupito del Beverly è l'equilibrio del suo variatore.
Il contagiri è utile, è vero (il DT ce l'ha) ma alla fine è l'orecchio che ascolta e io ho trovato il comportamento del vario del Beverly molto ma molto ben bilanciato tra una discreta accelerazione e un discreto allungo.
E credetemi, non è facile riuscirci specialmente con un 330c (sai con un la coppia di un 500 tutti ci riescono

).
Insomma una delle cose che mi è piaciuta del Beverly 350 è che 99 su 100 il variatore sarà una di quelle cose che non toccherò.
Il mio uso tipico (365 gg all'anno) sono 30 km al giorno di cui 24 di extraurbana secondaria e 6 km di città.
NB Nel mio dt: centralina aggiuntiva, filtro aria, scarico completo, variatore

.
ciao mc0676 anche io son passato dal Downtown 300 senza abs con motore prima serie al beverly 350 con abs/asr. La differenza tra i due scooter è veramente notevole. Pensa che col primo di ritorno da un viaggio di 200 km (Torino - Genova da solo), gli ultimi 80 km la trasmissione muggiva di continuo e quando aprivo il gas mancava di prontezza, insomma da calda mollava di brutto. Poi le partenze un disastro, strattonava in quanto ovalizzata la campana della frizione. Con questo ora è un altro pianeta e finalmente sono contento. Con l'altro non so come spiegarti mi mancava sempre qualcosa, non ero soddisfatto sia appunto del fatto partenza e ripresa che soprattutto sul lungo. Tranquillo vedrai che rimarrai soddisfatto dell'acquisto ciao da zena