Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Black out beverly 500  (Letto 40054 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #15 inserita:: Febbraio 26, 2014, 01:35:17 pm »

Il fatto che ti si spenga può non dipendere dallo statore o dalla batteria, magari hai qualche falso contatto da qualche parte che crea problemi, magari gli stessi connettori o selettori presenti sul manubrio che creano problemi, controlla che il connettore dietro al selettore rosso di Stop sia ben inserito, spesso è lui che crea problemi, mi è già capitato varie volte oppure lo stesso switch presente sul cavalletto,
sul controllo delle tensioni ci sono molti post a rigiuardo da controllare sul forum,
potrei dirti controlla il forum, per gentilezza ti rispondo dicendo che:
a mezzo spento con batteria collegata la tensione deve stare sulla batteria intorno i 12.5V,
metti in moto, al minimo intorno i 13V accelera il motore e fino al massimo o quasi la tensione non deve superare i 14V o poco più, non 15V per intenderci ma 14,2V al massimo,
per controllare invece la tensione alternata che esce dallo statore apri tutta la fincata destra, sotto i fusibili più o meno sta li c'è un connettore con tre fili gialli, quelli sono i tre fili che escono dall'avvolgimento dello statore, spengi il mezzo e controlla che via sia resistenza infinita con Ohmetro tester tra qualsiasi dei tre fili e massa poi controlla tra un filo giallo e un altro nelle tre combinazioni che la restenza sia tre 0,2 e 1 Ohm non oltre, se una delle tre combinazioni da resitenza diversa o abbastanza diversa lo statore è da cambiare, poi metti in moto e con lo strumento per misuarzione Volt in AC controlla la tensione ai capi di due fili gialli nelle tre combinazioni possibili, la tensione va da poco sopra i 12-13Vac a intorno 20Vac a mezzo accelerato
tutto qua non c'è altro
ti ripeto controlla pure ma mi sa che non è per questo che ti si spegne il mezzo, mi sa che c'è altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #16 inserita:: Febbraio 26, 2014, 02:39:06 pm »

graze per la splendida spiegazione.controllo appena posso ilbottonr e poi il resto. ma se non si accende non posso farle set misurazioni o no???
grazie!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #17 inserita:: Febbraio 26, 2014, 02:43:47 pm »

Ciao,
se il motore non gira, il generatore non puo' funzionare, quindi non puoi misurare nulla, tranne la continuita'.
Prova piuttosto a togliere il coperchio della trasmissione, e fai girare il motore con le mani, agendo sul variatore, senza montare la candela: almeno saprai se il motore gira o se qualcosa lo blocca.
Se il motore non gira con le mani, hai un problema o nel carter del generatore/pompa acqua, oppure nella testata: qualcosa allentato che si e' incastrata, ad esempio un magnete del volano che tocca un avvolgimento, oppure un perno.
vingiul
ma a volte parte però....comunque farò anche questa prova, poi al limite smonto lo statore
grzie!!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #18 inserita:: Febbraio 26, 2014, 03:19:17 pm »

in effetti quella dei pulsanti è una verifica da fare prima di arrivare a smontare uno statore  Grin Grin
Cmq visto che la batteria è carica ora che l'hai cambiata e ...
alla prima accensione ha tentennato nel modo solito (motorino non gira, rumore del relè frrrr)
ti consiglio di controllare il relè se continuasse a darti problemi di accensione, anche perchè è difficile che salti un motorino di avviamento, che credo abbia provato perchè già lo tenevi.
Ma quando va in moto lo scooter ti fa altri rumori di motore tipo sfregamenti o trasporto esagerato ??
No perchè, se quando parte anche da fermo non fa alcun rumore strano sarei pronto ad escludere danni gravi, ed a prendere sempre più in considerazione un'eventuale falso contatto magari a causa dell'interruttore del cavalletto che nelle buche s'inceppa.
Altra cosa quando ti si spegne e non va + in moto la spia dell'immobilizer lampeggia resta spenta o che ??
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #19 inserita:: Febbraio 26, 2014, 04:54:20 pm »

Allora scusate gli errori perché scrivo dal cellulare e non riecco neanche a leggere i vs messaging. Comunque lo farò fa casa.
Ho verificato il tasto rosso e l'ho ponticellato e sembra che funzioni così come il quello sul cavalletto . Il motore gira quindi non sembra bloccato. Rimane il fatto che con la batteria molto nuova e carica fa un paio di giri e poi ffrrrr.
Purtroppo ho un tester strano e non capisco nulla. Quindi mi mettete per favore il simbolo e la scala per verificare i tre fili gialli dal motore? Perché poi é l'unica misura che posso prendere con il motore spento. Inoltre quale è il relega? Perché se costa poco posso intanto provare a cambiarlo.
Grazie a tutti siete preziosissimi!!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #20 inserita:: Febbraio 26, 2014, 04:54:53 pm »

Visto che qualche volta ti è entrato in moto in maniera regolare è probabile che il tuo sia un problema di falsi contatti, non andrei a toccare lo statore non c'entra nulla,
il motorino d'avviamento viene alimentato direttamente dalla batteria tramite un grosso relè o contattore che come ti ho detto sta dietro la fiancata, a sua volta la bobina di tale contattore viene alimentata da un altro relè che tu azioni tramite il pulsante di accensione sul manubrio, considera però che il consenso d'accensione e l'alimentazione dei servizi di iniezione vengono interrotti se non arrivano correttamente alla centralina i segnali del cavalletto e del selettore rosso sul manubrio, tali segnali sono direttamente interfacciati alla centralina e se vengono a mancare il motore si spegne ma non viene nemmeno dato il consenso all'avviamento, altra cosa importante ti si accende lo stop dietro quando tiri la leva del freno per poi premere il pulsante d'avviamento?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #21 inserita:: Febbraio 26, 2014, 05:07:56 pm »

per verificare i la continuità dei tre fili gialli devi mettere per Ohm dove c'è il simbolo di un Omega e verificare quello che ti ho detto prima ma ti ripeto lo statore non c'entra nulla con la messa in moto, è solo un alternatore che è preposto a caricare la batteria, comincio a pensare che hai problemi al relè di avviamento o a quello dei carichi iniezione, come ti dicevo nel messaggio sopra il grosso contattore che comanda direttamente il motorino sta dietro la fiancata destra ma però come ti dicevo sopra la bobina di tale contattore viene comandata da un altro relè più piccolo che si trova li accanto, mi sembra che dovrebbero essercene due di relè, uno è quello che comanda il contattore d'accensione e un altro dovrebbe essere quello che alimenta i carichi iniezione e cioè pompa benzina e iniettore, forse uno di quei due relè non chiude bene o non viene alimentata correttamente la sua bobina, verificalo, non smontare lo statore vedrai non dovrebbe essere li il problema
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #22 inserita:: Febbraio 26, 2014, 05:39:54 pm »

Grazie!! C'e modo di verificare se funzionano magari con il estero oppure lo devo comprare? Inoltre sono quei due bianchi e quadrati sulla fiancata dx? Se sono uguali potrei comprarne uno e provare a sostituire uno alla volta??
 grazie davvero....
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #23 inserita:: Febbraio 26, 2014, 05:49:35 pm »

esatto sono quei due bianchi uno è i carichi iniezione e uno è quello che comanda poi il contattore d'avviamento,
oppure provi a scambiarli uno con l'altro perchè dovrebbero essere uguali, se uno non va te ne accorgi, due terminali son la bobina a 12V e gli altri pin sono il contatto che magari non chiude bene
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 05:51:32 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #24 inserita:: Febbraio 26, 2014, 06:58:23 pm »

Bene. Domani ne comprò uno e provo nel pomeriggio .poi vi do il responso . Grazie ancora!!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #25 inserita:: Febbraio 27, 2014, 09:52:51 am »

buongiorno ragazzi, più tardi vado a prendere il relè e nel pomeriggio faccio la prova.
Volevo chiedere se vale la pena di comprare anche la bobina principale (quella del filo che va alla candela per capirci)
Giusto per non fare due viaggi ed accorciare i tempi, oppure non vale la pena e provo prima a sostituire il relè??
Poi magari provao a fare quelle misurazioni da spento come mi avete indicato..
Speriamo di risolvere perche stare a piedi mi ha già stancato.... Sad
ovviamente grazie a tutti!!! Wink
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #26 inserita:: Febbraio 27, 2014, 11:35:22 am »

allora ragazzi, ho preso sto benedetto relè, solo che il ricambista guardando gli spaccati lo stesso non si trovava nella fiancata dx dove sono i miei ma davanti sotto alla calandra anteriore...
Comunque metto due foto per farvi capire, mi confermate che è quello giusto?? comunque sopra c'è scritto Omron 12v 30a..

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2014, 11:37:14 am da marko1m » Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #27 inserita:: Febbraio 27, 2014, 01:37:43 pm »

Digli al ricambista che non ci capisce una sega!
ci sono i relèche non hanno l'attacco laterale con aggancio su parete e quelli da aggancio laterale del relè che sono quelli sulla fincata destra, sulle tavole si vedono chiaramente, c'ero ieri sera da un ricambista analogo mi servivano per un lavoro extra Beverly e anche lui non riusciva a trovarli solo che a me servivano quelli con aggancio laterale a parete, prima mi ha tirato fuori quelli senza aggancio laterale e poi su mia richiesta mi ha trovato quelli con aggancio laterale, basta cercare, quelli con aggancio laterale sono da 30A e quelli senza aggancio sono da 10 o 20A
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #28 inserita:: Febbraio 27, 2014, 01:43:19 pm »

quindi questo non va bene?Huh?Huh???
dalla figura vista sul mio manuale del beverly sotto alla fiancata dx ci sono proprio questi..
quindi devo chiedere quelli senza aggancio a 10v o 20v??
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #29 inserita:: Febbraio 27, 2014, 01:45:00 pm »

forse non si vede ma questo che ho preso ha l'aggancio ed è da 30 ampere...
o nun ho capito na fava??? Huh?
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2014, 02:15:11 pm da marko1m » Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!