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« inserita:: Marzo 08, 2014, 12:50:33 pm » |
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2014, 01:41:26 pm » |
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Il contakm nel tuo mezzo è di tipo meccanico, c'è una guaina con all'interno un'anima che ruota tramite la ruota fonica messa sulla ruota anteriore, tale anima ai due estremi sulla ruota fonica e sulla strumento termina con una forma quadrata che si va ad inserire negli inserti sulla ruota fonica e sullo strumento, su entrambi i lati la guaina del contakm ha una ghiera esterna che tiene stabilmente l'anima inserita nella sua sede, è probabile che nello smontarti lo strumento per cambiare le lampade abbiano dovuto staccare la guaina del contakm e perciò nel rimontare il tutto non abbiano riserrato la ghiera della guaina sullo strumento ed essendo lente l'anima non è ben inserita nella sua sede e salta causando la vibrazione dello strumento, alla lunga potresti rovinare la sede sullo strumento che se si rovina ti costringe a cambiare l'intero strumento, la lancetta non deve vibrare, se vibra c'è qulacosa che non va
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 08, 2014, 02:00:03 pm » |
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Grazie Lele allora andrò a fare casino alla piaggio comunque per risolvere cosa dovrei fare?smonto io il cruscotto e stacco il cavo contachilometri e lo riattacco?
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 08, 2014, 02:02:43 pm » |
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Si potresti smontare ingrassare il cavo e rimontarlo dopo aver controllato che sia integro come diceva Lele e soprattutto verifica che la ghiera che sta sotto lo strumento sia ben serrata non nel senso che sia stretta a morte ma che sia quantomeno avvitata fino in fondo ;-)
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 08, 2014, 02:29:42 pm » |
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Ok grazie controllerò l'importante che mi confermate che se vibra non è normale come dice la piaggio
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 08, 2014, 03:41:39 pm » |
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Confermiamo ... Purtroppo ma confermiamo 
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 08, 2014, 04:14:49 pm » |
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Ok ti ringrazio vedrò di staccarlo dal quadro e controllarlo e da giù dalla ruota
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 08, 2014, 04:39:58 pm » |
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Ok ti ringrazio vedrò di staccarlo dal quadro e controllarlo e da giù dalla ruota
guarda visto che l'avranno staccato solo da sopra e se nn sbaglio devi rismontare per lo xeno sfila il cavo dalla guaina da sopra ingrassa per bene con grasso di vasellina e rinfilalivsa sopra stando attento agli ultimi 10 cm che ti daranno qualche noia perché in basso il filo deve passare dalla guaina ad un tratto rigido, quindi passato quel punto girando leggermente la ruota lo fai ingranare in basso e poi verifichi che giri bene senza strumento facendo girare la ruota, e poi con la stessa premura lo fai ingranare sotto lo strumento e dopo aver visto che si muove la lancetta girando la ruota sul cavalletto accosti il dado della strumentazione senza stringerlo a morte ma il giusto 
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 08, 2014, 07:02:57 pm » |
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Ciao ho novità ho smontato il cruscotto e ho sganciato il cavo dal contachilometri lo tirato un po' fino alla parte di plastica e lo infilato dentro il quadro e ho avvitato forte ho rimontato tutto e ho provato che dire e molto migliorato adesso sale senza vibrare ho almeno vibra appena appena quasi impercettibile sia quando sale che quando scende la lancetta della velocita comunque ho messo un po' di grasso e un po' di olio sulla parte superiore del cavo e ho stringo forte
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 08, 2014, 07:06:11 pm » |
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In compenso ho rischiato di rompere la filettatura dello specchietto sinistro non si voleva più avvitare lo avvitavo a mano e si svitava alla fine dopo tante prove se avvitato non credo che aprirò più il quadro comunque aprendolo ho visto tutto il danno che mi ha fatto la piaggio due incastri delle viti rotti sia sul coprimanubrio anteriore sia su quello posteriore w la piaggio io ora volevo comprare le due carene usate del coprimanubrio per cambiarle ma ho paura che si sfiletta lo specchietto sinistro e poi sono guai seri 
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 08, 2014, 07:52:34 pm » |
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se si è sfilettato l'inserto filettato che tiene lo specchietto ti consiglio di ricomprarlo, lo vendono separato e fa parte del fissaggio della pompa freni, per il pezzo che è se lo fanno pagare caro, io l'ho già cambiato perchè una volta lo sfilettai anch'io perchè serrai troppo, è ruba tenera tipo ghisa costa intorno le 15€. Per la vibrazione lancetta una leggera vibrazione va bene, se si accentua cambia il tutto
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 08, 2014, 08:11:55 pm » |
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Lele ma poi il supporto nuovo come si fissa sul manubrio va saldato?
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 09, 2014, 01:07:50 pm » |
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No è avvitato, è una fascetta che fa da supporto pompa freni e in parole povere è la parte superiore di un collare che ha come base la pompa freni e che ha la duplice funzione di tenere la pompa freni aderente al tubo del manubrio e che sopra al collare ha un inserto filettato che supporta il fissaggio dello specchietto, il problema è che il materiale in cui è costruito il collare è un ferro tenero che tende a sfilattarsi se serrato con troppa forza, non stringere troppo il fissaggio dello specchietto altrimenti lo rovini di nuovo, vai con moderazione
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 09, 2014, 01:19:08 pm » |
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Ok grazie almeno non è saldato è non è un casino cambiarlo e cosa posso cambiarmelo da me gratis
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 10, 2014, 02:49:47 pm » |
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io ho rifilettato il supporto con un helicol da quelli che fanno le rettifiche al costo di 10 € http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoilcosì non ho più problemi con lo specchietto 
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