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Autore Discussione: variatore malossi multivar  (Letto 4729 volte)
sasi
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si vis pacem para bellum


« inserita:: Maggio 22, 2014, 09:32:16 pm »


buonasera a tutti.. stasera ho fatto il tagliando dei 5000 km al mio beverly 300 i e,..... avendo mio cugino un beverly 350 ha montato un malossi multivar e va una stra-bomba!!!.. allora mi ha convinto a montare un variatore after market (anche se sono contrario) anche a me ed ho montato un malossi multivar... quando sono andato a riprenderlo il meccanico tra l'altro molto conosciuto a napoli mi ha detto di farlo riscaldare la mattina prima di partire almeno 2/3 minuti perche se no brucia un po di olio!!!!... io comunque un po di puzza strana la sento.. sara' perche e' nuovo e deve assestarsi come mi diceva,... e' una cosa normale per tutti,... col tempo andra meglio??.. volevo dei lumi da voi che siete piu ferrati di sicuro di me.. poi volevo sapere i rulli da quanti grammi li avete montati,perche lui mi ha detto di averlo settato come piaceva a lui,molto sprint,e se non mi sarebbe piaciuto questo setup mi avrebbe montato rulli piu pesanti perdendo in accelerazione acquistando in allungo!!!.. chi ha il malossi che rulli ha montato??.. lo fate riscaldare la mattina prima di partire??.. brucia un po di olio??.. col tempo va meglio??.. non vorrei aver buttato 125 euro in un cesso!!! io comunque il variatore originale me lo son fatto ridare dietro!!!!   aspetto vostre nuove
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2014, 09:22:46 am »

Ciao,
io ho un 4oo, ti posso rispondere solo in parte. Col Multivar ci ho fatto un 35mila km, principalmente con la taratura di fabbrica. Sul fatto di riscaldarlo, non mi sono mai fatto problemi, ma certamente non lo scaldo a fermo: mi limito a non tirarlo fino a che la lancetta della temperatura non e' salita. Circa il consumo di olio, considera che piu' il motore e' alto di giri piu' ne consuma (e lo stesso vale per la benzina...), quindi piu' e' tarato "sprint" piu' consuma: con la taratura "di fabbrica" consumavo circa mezzo litro di olio in 5mila km, con i rulli piu' leggeri quasi un litro (circa 2 e 6 km/l di benzina in piu, rispettivamente).
Ora, e per un 7-800 km il motore stara' molto alto di giri, e rispondera' molto prontamente; dopo questi km, avrai le vere prestazioni del variatore, e potrai decidere su come tararlo: NON preoccuparti ora di cnsumi e prestazioni, aspetta che il variatore sia assestato, prima di cambiare qualcosa.
Attualmente ho un variatore originale tornito, alleggerito e con piste allungate (tu non puoi allungare le piste), e mi trovo molto bene come prestazioni e consumi, decisamente meglio che col Malossi.
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si vis pacem para bellum


« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2014, 06:14:24 pm »

scusami vingiul vedo che sei ferrato sull'argomento.... io vedo che la differenza tra il vecchio ed il nuovo montato non e' cosi enorme.. dipende dal fatto che il variatore ha fatto 40 km???... poi vorrei sapere un po da voi ma di solito per avere una taratura giusta quanti grammi devono essere i rulli... perche vedo discusioni che dicono 13... chi dice che di fabbrica escono a 15...  ma malossi cosa consiglia,... !!!! 13 o 15.. se monti un cvt ti consigliano i 17 a basta... ma malossi???.. sai qualcosa?

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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2014, 08:20:27 pm »

Ciao,
Citazione
io ho un 4oo, ti posso rispondere solo in parte.
...
Ora, e per un 7-800 km il motore stara' molto alto di giri, e rispondera' molto prontamente; dopo questi km, avrai le vere prestazioni del variatore, e potrai decidere su come tararlo
Sul Tourer 300 sono previsti rulli originali da 13.8g, Malossi fornisce i 15g, ma ha la serie da 7g fino a 16g; la Polini, invece, fornisce rulli da 11.8g, e li ha disponibili da 7g fino a 15.7g.
La taratura del variatore e' una scelta personale: aspetta e POI decidi.
Vincenzo
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 25, 2014, 12:27:57 am »

devo domandare quali rulli mi ha montato!!!!.. poi da come mi dici bisogn aspettare che si assesti...ok!!!
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