Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: lo scooter non tira!!!  (Letto 3995 volte)
Pomis92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 7


Carpe diem...


« inserita:: Giugno 26, 2014, 08:27:14 am »


ciao a tutti...possiedo un beverly 350 da una settimana e ha 300km. Ieri sera mentre rientravo a casa volvevo strizzarlo un po' in un lungo rettilineo, dato che sono giorni che cammino come una lumaca per via del rodaggio. Ero in due, io 80 kg e la zavorra 70 kg. Cmq inizio ad accelerare e la progressione fino ai 100 Km/h e d'avvero forte e potente, ma arrivato a 110 km/h si ferma e non sale più come se avesse un limitatore di velocità.
Sapendo che questi motori possono raggiungere i 160 tranquillamente, mi aspettavo per lo meno che arrivasse a 140 dato che ero in due, ma niente.  Angry Angry

ora mi sorge un dubbio, ma vuoi vedere che ha delle strozzature come i vecchi 50cc che vengono rimosse quando si fa il controllo dei 1000 km??? Huh?

A qualcuno di voi e capita la stessa cosa??? o cose simili??? Huh?

Grazie mille.
Registrato

POMIS92
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2014, 08:57:06 am »

Ciao,
non mi risultano strozzature. Ricorda che sei in rodaggio: se proprio vuoi tirarlo, prova da solo, ed insisti col gas per tratti brevi appena senti che non vuole salire di giri, provaci piu' volte, deve slegarsi.
E comunque, le prestazioni "buone" le avrai dopo i 2-3mila km, non ora.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pomis92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 7


Carpe diem...


« Risposta #2 inserita:: Giugno 27, 2014, 06:55:24 am »

Ciao,
non mi risultano strozzature. Ricorda che sei in rodaggio: se proprio vuoi tirarlo, prova da solo, ed insisti col gas per tratti brevi appena senti che non vuole salire di giri, provaci piu' volte, deve slegarsi.
E comunque, le prestazioni "buone" le avrai dopo i 2-3mila km, non ora.
vingiul
Ciao Vingiul e grazie per la tua risposta, concordo in pieno su quello che hai detto.
Ieri assalito da questo pallino che avevo in testa sono andata in officina dove l'ho acquistato, il meccanico mi ha detto che deve slegarsi dato che lo scooter e fresco, e poi ha continuato dicendomi che la cosa e molto strana dato che uno scooter del genere può arriva tranquillamente a 150, invece il mio si ferma a 110.
Poi mi ha consigliato di farlo slegare ed eventualmente se il problema non si risolve dovrei portare lo scooter in officina e controllare un po' la situazione.

Speriamo bene... Sad
Registrato

POMIS92
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Giugno 27, 2014, 09:38:05 am »

Non pretendere troppo in rodaggio, mi sembra di ricordare che in rodaggio col mio 400 mi dissero di non passare i 100Km/h per i primi 500km e progressivamente passare ai 120 fino ai 1000km del primo cambio olio, poi fatto il primo cambio puoi tranquillamente aumentare con progressione le andature. Considera che i primi 1000km servono anche alle fasce per assestarsi e il motore è poco slegato e fatica a raggiungere certi regimi, inoltre proprio perchè in fase di assestamento fasce il motore tende normalmente a scaldare di più,
non pretendere i 150km/h per i primi 1000km!
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pomis92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 7


Carpe diem...


« Risposta #4 inserita:: Giugno 27, 2014, 10:48:50 am »

Non pretendere troppo in rodaggio, mi sembra di ricordare che in rodaggio col mio 400 mi dissero di non passare i 100Km/h per i primi 500km e progressivamente passare ai 120 fino ai 1000km del primo cambio olio, poi fatto il primo cambio puoi tranquillamente aumentare con progressione le andature. Considera che i primi 1000km servono anche alle fasce per assestarsi e il motore è poco slegato e fatica a raggiungere certi regimi, inoltre proprio perchè in fase di assestamento fasce il motore tende normalmente a scaldare di più,
non pretendere i 150km/h per i primi 1000km!

Lele73 grazie mille anche a te per i consigli sei stato molto utile.

Quindi devo star calmo e rilassato e aspettare che si sleghi con il passare dei km.

Invece per quanto riguarda il surriscaldamento a bestia l'avevo notato più di una volta, anche subito dopo l'avviamento notavo che entrava in temperatura quasi subito.  quindi dici che sono le fasce che si stanno assestando??
Registrato

POMIS92
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Giugno 27, 2014, 12:10:41 pm »

Certo è la minor tolleranza tra fasce e cilindro che porta al maggior riscaldamento di tutto il propulsore, cerca di essere dolce nella guida e evitare brusche accelerazioni, ne gioverà di sicuro tutto il propulsore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!