Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Velocità massima  (Letto 9938 volte)
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: RIVOLI
Provincia: ND
Messaggi: 49


I MIEI GIOIELLI


« inserita:: Agosto 11, 2014, 09:12:51 pm »


Ciao a tutti,2 domeniche fa dopo 7 anni ho voluto provare ad andare al massimo con quasi 70000km sul "groppone" perchè prima,sinceramente,non ne ho avuto mai il coraggio,ebbene mi sono stupito :ha superato i 170 di tachimetro e  sentivo che ne aveva ancora un pò,temo che potesse arrivare a180,ma ho mollato perchè sentivo il posteriore che ondeggiava un pò forse per gli ammortizzatori non più freschi,non so se è normale dato che la casa lo da a 160,però non credo il tachimetro sballi di 15 in eccesso e poi vorrei sapere cosa significa quel puntino vicino al 180.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2014, 09:46:48 pm »

Che cos'è il tuo un 400 o 500?
la trasmissione è praticamente la stessa quello che cambia è la potenza finale con circa 7-8 cv in più per il 500.
Io ho un 400 Tourer e ho fatto più volte la prova, con trasmissione originale intorno i 15-20000km mi arrivava ai 170,
poi ho messo il variatore cvt-fr4 e pare aver guadagnato un pochettino di punta, arrivava in maniera strabiliante quasi in fondo ai 180 sempre con costanza in varie prove, adesso ne ho oltre 62000km con cinghia appena cambiata da 2000km e l'altro giorno in autostrada deserta l'ho riprovato, è andato ancora ben oltre i 170, tiene senza troppa fatica i 140-150 senza ondeggiare merito degli ammo Bitubo, comunque normale e tranquilla velocità di crociera intorno i 120-130.
Sulla precisione del contakm sappi che sballa di circa un 10%, provato anni indietro con navigatore GPS, a 100 segnati si sfiorano i 92km/h a 130 segnati siamo intorno ai 120 reali, quindi è facile capire che ai 170 segnati siamo sui 155r reali e torna con il dichiarato, il fatto che vada anche oltre è il motore che è ben slegato e in ottime condizioni.
Il 500 secondo me se uno ha coraggio sfonda abbondantemente il fondo del contakm, è che perlomeno potevan dotare il mezzo din un contakm elettronico invece di un retrogrado meccanico con guaina e filo in rotazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: RIVOLI
Provincia: ND
Messaggi: 49


I MIEI GIOIELLI


« Risposta #2 inserita:: Agosto 14, 2014, 10:54:44 pm »

Ciao,grazie per la risposta,ho dimenticato di precisare che il mio è un 500 del 2003 tutto originale e non intendo fare nessuna modifica che per me il tutto è bastante e domani ci vado ad Albenga in provincia di Savona per il Ferragosto perciò buon Ferragosto a tutti. Wink
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 12, 2014, 12:13:52 pm »

Ieri il mio meccanico di fiducia mi ha fatto il tagliando dei 20.000 km. Quindi ha cambiato cinghia, rulli e cursori. Ho ripreso lo scooter e l'ho provato nel solito tratto in autostrada (galleria dritta con gli ultimi 200 metri finali prima del curvone appena appena in leggera discesa). Sono soddisfatissimo va che è una bomba. Da nuovo (1.500 km. in poi arrivava a 160, poi finito il rodaggio, sui 7.000 km., ricordo una volta è arrivato a 165. Poi dopo i 12.000 km. e fino a 20.000 arrivava a 155 e poi entrava il limitatore. ieri invece è arrivato a 170 pieni di contachilometri (chiaramente stessa ripresa e tiro in salita di prima). A proposito ho guardato bene la cinghia e non ha praticamente nessuna crepa tra i denti (della serie se si cambia a 25.000 km. non succede nulla). Poi i rulli si sono consumati in modo regolare quindi sono sempre "rotondi" (non appiattiti in alcune parti). A mio parere devo dire che la Piaggio questa volta ha fatto una gran trasmissione. Ciao a tutti da zena e buone feste
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 12, 2014, 01:32:09 pm »

eh si con la frizione a bagno d'olio è una goduria per la cinghia che non si trova a sopportare da sola gli strappi porterebbe una frizione a secco che sicuramente è più ruvida ma che se tarata con dovere da sempre ottimi risultati prestazionali.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #5 inserita:: Dicembre 13, 2014, 02:51:12 pm »

Sempre grande il 350 nn c'è che dire Grin
Registrato



Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!