Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Non arriva in Temperatura (aggiornamenti)  (Letto 5679 volte)
leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 22, 2014, 03:55:47 pm »

Salve, mi sono accorto che lo scooter non arriva più in temperatura ottimale (90°). Undecided
Vi allego la foto dove si vede l'indicatore di temperatura dopo 5 km di utilizzo.

Può essere  la valvola termostatica visto che sono aumentati i consumi?è difficile sostituirla?Embarrassed
grazie Cheesy
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2014, 04:01:13 pm da leonardo86P » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 22, 2014, 06:51:43 pm »

Ciao,
la valvola si cambia abbastanza facilmente, ma non sembra che la temperatura sia tanto bassa. Controlla il livello olio, se aumenta DEVI intervenire.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Settembre 22, 2014, 07:41:44 pm »

ma la ventola attacca ??
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 22, 2014, 08:01:18 pm »

Sicuramente si é "bloccata" e adesso resta sempre aperta infatti il circuito restando sempre aperto il liquido non si riscalda.
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Settembre 22, 2014, 09:02:34 pm »

ma senti la temperatura indicata dal tuo strumento a quel punto in cui è posizionata la targhetta è intorno gli 80gradi, quella è la temperatura a cui la termostatica comincia a aprire, considera che la temperatura potrà cominciare a salire ulteriormente quando tutto il radiatore si sarà scaldato, non bastano 5km per scaldarlo, anche a me di questi tempi in 3-5km arriva al livello a cui arriva il tuo, per arrivare alla tacca dopo che vuol dire che il radiatore comincaia a scaldarsi ci mette più o meno altri 5km e corrispondono a quasi 90 gradi, quindi temperatura ottimale per il motore, se voglio andare oltre di temperatura devo marciare a passo d'uomo in città se voglio veder arrivare la temperatura ancora più in la. Quindi lascia stare la valvola termostatica vedrai va bene, non è per quello che sono aumentati i consumi, può essere che succeda ma penso non sia il tuo caso

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 23, 2014, 01:40:37 pm »

Oggi a motore caldo e tirandolo sul raccordo autostradale non saliva più di tanto, possibile che lavora sempre a 80 gradi anche dopo 20km? Shocked
Qualche mese fa, prima di effettuare il cambio olio e candela, arrivava molto prima in temperatura ottimale.

buonagiornata Wink
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Settembre 23, 2014, 02:44:37 pm »

scusa ma che olio hai messo quando hai fatto il cambio?? non vorrei che hai semplicemente usato un'olio migliore che ti tiene la temperatura motore più bassa  Grin Grin Grin

Io ho addirittura cambiato il 5/40 con un 10/40 della motul

ed ho abbassato la temperatura di esercizio di quasi una tacchetta e soprattutto raggiungo il punto di accensione della ventola con molto ritardo rispetto a prima che a momenti si accendeva dopo un minuto di traffico  Grin Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 23, 2014, 04:33:37 pm »

Olio bardahl c60 xtc  Grin
Meglio rimettere l'olio prescritto da piaggio?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #8 inserita:: Settembre 23, 2014, 08:47:04 pm »

Continua a usare l'ottimo olio che usi,
uso il medesimo olio da quasi 70000km non consuma una goccia d'olio ed ho ancora il premistoppa pompa acqua lubrificato con olio ancora originale,
se il motore non scalda è segno che è perfettamente slegato e ha pochi attriti, basta che arrivi alla tacca dove ti arriva ed è corretto se ci mette di più a surriscaldrsi è del tutto normale visto che usi un ottimo olio, mettere un olio con gradazione minima più alta può essere utile se il motore comincia ad avere le fasce più lasche ma considera che può essere deleterio per la messa in moto a freddo. Se ritieni che sia meglio che scaldi un pochino di più visto che le temperature non sono più estive prova a coprire parzialmente il radiatore in modo che scaldi un po' prima, quella di coprire il radiatore sono startegie normali perchè il radiatore è dimensionato per temperature estive se le temperature abbassano è normale che ci metta di più a scaldarsi.
Per provare a vedere se scalda marcia a passo d'uomo nel traffico cittadino, deve almeno arrivare alla tacca centrale, oppure lascialo in moto da fermo almeno 10 minuti.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2014, 08:49:58 pm da lele73 » Registrato

leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 30, 2014, 03:56:46 pm »

Questa è la temperatura che ho nel traffico e di qualche minuto fermo nel parcheggio.

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #10 inserita:: Settembre 30, 2014, 08:09:30 pm »

Temperatura del tutto normale,
considera che la valvola termostatica comincia ad aprire verso il radiatore a 80 gradi che corrispondono alla tacca precedente, finchè il radiatore non è tutto caldo la temperatura non aumenta in maniera consistente e quindi oscilla tra la tacca che mostri e quella sotto

leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 30, 2014, 09:24:19 pm »

Grazie lele Wink
leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 14, 2014, 04:04:29 pm »

Oggi mi sono accorto che toccando il radiatore risulta essere caldo con indicatore alla prima tacca (30°?)
Consigli? Undecided
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 14, 2014, 07:33:04 pm »

no la prima tacca NON corrisponde a 30gradi ma comincia a muoversi quando la temperatura è a 60 gradi, considera comunque che quell'indicazione si riferisce al bulbo posizionato sulla testata, è un bulbo con doppia sonda, una sonda comanda la lancetta dello strumento e l'altra sonda è controllata dalla centralina che se ne serve per regolare la carburazione in base alla temperatura del motore. Ho verificato personalmente le temperature indicate dallo strumento verificando il variare della temperatura tramite l'ausilio di tester di diagnosi che mi indicava precisamente la temperatura rilevata dopo che avevo per precauzione cambiato il bulbo. Come ti dicevo al minimo sono circa 60 gradi o forse leggermente meno, 70 gradi due tacche sopra e 80 gradi dopo altre due tacche, al centro poco più di 90 e altre due tacche dopo oltre 100gradi,
questo che ti ho indicato si riferisce al bulbo del mio 400 ma vedrai l'indicazione sul tuo 300 dovrebbe essere analoga
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2014, 08:17:20 pm da lele73 » Registrato

leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 14, 2014, 08:28:36 pm »

Ma la valvolatermostatica apre su 80 85gradi?
Possibile che appena acceso dopo 2 minuti il radiatore è gia caldo?
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: