Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Fumo Bianco  (Letto 21408 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #30 inserita:: Gennaio 29, 2015, 08:42:15 pm »

ma scusami te l'hanno cambiato di recente?
Se al cambio te ne hanno rimesso uno uguale al vecchio
a questo punto viste le utilissime info di rouge73 pretendi quello modificato
se no il forum a che serve?  Wink
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2015, 08:44:51 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #31 inserita:: Gennaio 30, 2015, 12:47:21 am »

No no non mi é stato mai cambiato! Sporadicamente mi dava questo problema è risolvevo stringendo bene una fascetta. Ma dopo aver letto il forum alla prima occasione sono andato a controllare e effettivamente sembra il termostato che sta sopra la fascetta che stringevo di solito. Comunque lunedì sera lo porto e vediamo.
Registrato

ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #32 inserita:: Febbraio 05, 2015, 07:16:54 pm »

Beverly ritirato, valvola controllata e ok. Si era leggermente allentato un tubicino, sistemato e sostituito le fascette con quelle a vite. Sperem.... :Smiley :Smiley
Registrato

Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #33 inserita:: Marzo 10, 2015, 10:57:54 pm »

Ciao ragazzi!!Oggi mi hanno sostituito (in garanzia) finalmente il coperchio del termostato...il meccanico ci ha lavorato circa mezz'ora. Cheesy
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
franckyn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 4


« Risposta #34 inserita:: Dicembre 09, 2016, 10:18:48 am »

Ciao a tutti, ho un beverly 350 my 2016 euro 4 ed ho percorso circa 60 km. Mentre lo facevo scaldare sul cavalletto,  ho notato che a motore freddo per circa 2 minuti produce dal motore (altezza sottosella) un fumo bianco che ha uno strano odore. Passati i due minuti sopracitati, il fumo smette e la temperatura dell'acqua sale fino a poco sotto i 95 gradi e non si muove più da li. Il fumo ha una consistenza tipo vapore di aerosol ma molto meno denso. Siccome lo scooter è in garanzia e vorrei arrivare davanti al meccanico con argomentazioni efficaci, volevo chiedere se qualcuno di voi gentilmente potesse fornirmi delle foto sia del vecchio che del nuovo coperchio del termostato e anche il numero seriale del nuovo coperchio... in modo da dare al meccanico Piaggio sufficienti informazioni per un intervento  rapido e preciso. Grazie a tutti in anticipo.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #35 inserita:: Dicembre 09, 2016, 01:37:05 pm »

Tali informazioni le sanno da soli in Piaggio, la cosa che tu devi controllare sono i livelli dei fluidi, olio e liquido di rafffreddamento se restano costanti non hai problemi, se invece noti improvvisi cali portalo subito in officina a fai intervenire loro. Il fatto che ti fumi può anche essere legato a una npn perfetta pulizia di parti che tendono a scaldare velocemente tipo lo scarico motore nei pressi del collettore. Controlla che non ci siano perdite di fluidi che vanno appunto a cadere sul collettore causando l'effetto fumo. Non penso che a freddo possa essere il termostato a fumare, la marmitta scalda subito il termostato ci mette un pochettino di più del collettore marmitta, dai un occhio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
franckyn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 4


« Risposta #36 inserita:: Dicembre 10, 2016, 07:36:52 pm »

Ciao Lele,  grazie della risposta.
Questa mattina ho controllato con una lampadina sotto lo scooter (dopo un giorno che era rimasto spento e senza accenderlo, quindi a motore freddo)  e ho notato del liquido leggermermente oleoso e sul colore celeste sul collettore della marmitta (tipo acqua un pò oleosa). Tu che ne pensi? Ho chiamato la concessionaria e il meccanico mi ha detto che lo controllerà Lunedì mattina. Grazie ancora
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #37 inserita:: Dicembre 10, 2016, 08:49:28 pm »

Ma senti può semplicemente essere un po' di glicole o olio che è caduto in fase di assemblaggio del motore in fabbrica, l'olio o il glicole se cade sul collettore lo macchia ma se nessuno lo toglie quando il collettore scalda lo stesso olio o più facilmente col glicole fa un po' di fumo o puzzo perchè scalda e tende a vaporizzare, questo te lo dico per tranquillizarti, magari a motore FREDDO prova a dare una pulita al collettore togliendo quelle macchie che vedi utilizzando un panno inumidito di alcol etilico, l'alcol ha proprietà sgrasante e ti toglie quelle eventuali tracce d'olio, fatto ciò rigiraci un po' e se rivedi altre tracce di unto c'è una perdita da qualche parte, allora devono intervenire per garanzia in Piaggio, tienici aggiornati
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
franckyn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 4


« Risposta #38 inserita:: Dicembre 11, 2016, 08:08:38 pm »

Ok, domani ho appuntamento in Piaggio e se lo tengono qualche giorno. Ci aggiorniamo appena ho qualche novit .
Grazie ancora per adesso
Registrato
franckyn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 4


« Risposta #39 inserita:: Dicembre 20, 2016, 03:44:30 pm »

Aggiornamento : in concessionaria Piaggio mi hanno sostituito la fascetta del tubo della pompa dell'acqua. Mi hanno detto che era già presente una fascetta a vite perchè Piaggio sui modelli nuovi (2016) monta tutte fascette a vite. Comunque secondo loro o era difettosa oppure si è allentata (spiegazione più plausibile date le vibrazioni che ha lo scooter e soprattutto data la qualità attuale del manto stradale italiano).
Per ora grazie dei consigli e degli interventi tempestivi.
Registrato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!