Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Montaggio Bitubo Beverly 350  (Letto 25780 volte)
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Età: 49
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #15 inserita:: Maggio 04, 2016, 02:57:46 pm »

alex hai montato i bitubo ? io ho la schiena a pezzi dopo 8 mesi di utilizzo del 350 dentro Roma.... una panca ammortizza meglio...
Registrato
edoardoghelardi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Pisa
Provincia: Pisa
Messaggi: 14



« Risposta #16 inserita:: Luglio 03, 2016, 12:36:25 am »

Ciao a tutti! Volevo sapere se trovate veramente duri gli ammortizzatori originali del beverly, perché abituato a quelli dell' X-City mi sembrano di burro!soprattutto nel ritorno, quelli dello Yamaha lavorano esclusivamente di molla praticamente. Per quanto
Riguarda invece i bitubo dove migliora la risposta maggiormente?alle alte o dalle basse velocità?
Registrato

La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #17 inserita:: Luglio 03, 2016, 07:05:31 am »

alex hai montato i bitubo ? io ho la schiena a pezzi dopo 8 mesi di utilizzo del 350 dentro Roma.... una panca ammortizza meglio...
Per le buche di Roma ti consiglio una Enduro, non ci sono ammortizzatori che tengano. Scandalose
Registrato

ZioBob
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 71
Località: Lecce
Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #18 inserita:: Luglio 29, 2016, 06:56:43 am »

Hi Zac, poi quando avrai tempo e voglia ci delizierai con qualche foto e impressione con i nuovi bitubo montati? Io e sopratutto la mia mugliera non ce la facciamo più a motoreggiare con una panchina  Grin Tongue laugh Grazie
Bob
Registrato
paolinomts
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Prato
Messaggi: 4


« Risposta #19 inserita:: Maggio 28, 2017, 10:32:32 pm »

Ritiro su questa discussione ,sono molto interessato com'è finita la storia ? ci sono miglioramenti con i bitubo ? io in occasione del primo tagliando sul 350 gt e4  ho manifestato tutte le mie perplessità sulle sospensioni sia anteriori che posteriori i meccanici mi hanno specificato che in caso di problemi se monto pezzi non originali la garanzia decade . Ma mi hanno detto che c'è chi ha cambiato molle e olio sulla forcella e ammortizzatori e molle sul posteriore .
Registrato
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #20 inserita:: Settembre 25, 2017, 10:12:55 pm »

Chiedo umilmente scusa a tutti se rispondo a distanza di così tanto tempo a chi mi ha scritto sia in mp che sulla discussione!!..avendola io aperta , mi sembra corretto anche postare qualche opinione. Il Beverly non ce l'ho più , ma ricordo benissimo che dopo aver montato i Bitubo , la situazione era sicuramente migliorata perché i Bitubo non avevano una risposta secca come gli originali, insomma almeno ammortizzavano ; direi però che la caratteristica principale è che aggiungano stabilità e quindi sicurezza al mezzo , quindi personalmente direi che sono soldi ben spesi. Diciamo che per avere più confort bisognerebbe abbinare ai Bitubo anche una sella magari confort gel e qui mi viene da incazz..perché leggendo riviste e pagine sui vari siti di accessori , si trovano per quasi tutti i modelli tranne che per il Beverly!!....io l'avevo fatta imbottire da un sellaio , ed i risultati erano piuttosto soddisfacenti anche se non proprio come avrei voluto io

PS : non è detto che magari tra qualche tempo possa ricomprare lo stesso mezzo , in quanto è stato uno di quelli che mi ha dato più soddisfazioni e che ho sfruttato a 360° 365 giorni l'anno
Saluti e buoni km a tutti Wink
« Ultima modifica: Settembre 25, 2017, 10:19:47 pm da Zak » Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
miticoman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 17


« Risposta #21 inserita:: Ottobre 17, 2017, 11:50:38 am »

ciao ho acquistato i bitubo , cortesemente qualcuno mi può indicare le operazioni per il montaggio ? grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #22 inserita:: Ottobre 17, 2017, 01:09:32 pm »

Togli un ammortizzatore per volta e li sostituisci
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
miticoman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 17


« Risposta #23 inserita:: Ottobre 17, 2017, 01:40:06 pm »

grazie lele73 , ma volevo sapere di preciso le fasi di smontaggio per il lato superiore , visto che l'occhiello non è a vista e sapere cosa smontare prima di fare danni .
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #24 inserita:: Ottobre 17, 2017, 01:46:42 pm »

dovrebbe essere necessario togliere le coperture laterali per poterci lavorare meglio, comunque fai attenzione che non ci vadano delle boccole di spessoramento sui fissaggi, può essere che gli attacchi siano leggermente disassati, comunque tali indicazioni dovrebbero essere nelle istruzioni di corredo della Bitubo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
miticoman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 17


« Risposta #25 inserita:: Ottobre 17, 2017, 02:02:39 pm »

ok grazie  Grin
Registrato
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #26 inserita:: Ottobre 22, 2017, 12:44:29 am »

Dunque miticoman, l'ho fatto qualche anno fa e se non ricordo male , visto che il bev. non lo ho più , devi togliere il bauletto, smontare la piastra del bauletto , togliere i maniglioni laterali eal centro sopra il faro troverai un bullone a brugola che tiene ancorato le due scocche....poi vai dalla pedana e inizi a togliere le varie brugolette (torx se non ricordo male) fino a salire appunto dal faro posteriore...procedi con cautela perché per "distaccare" le due scocche vi è un incastro tra plastiche e rischi di rompere la linguetta!! a quel punto ti ritrovi su quei maledetti bulloni superiori che tengono gli ammo Cheesy e ricordo che per mollare quello di sx forse Huh? ho tribolato un po utilizzando alcune chiavi diverse perché vi è l'angolatura del telaio che prende la curva.
Il problema sono giusto i bulloni superiori perché li hanno messi in un punto veramente di m... Cheesy....comunque inutile che te lo dico , procedi con cautela e smonta/rimonta ovviamente uno alla volta mollando prima il bullone di sotto e poi di sopra...........ciao
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2017, 12:47:27 am da Zak » Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
miticoman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 17


« Risposta #27 inserita:: Ottobre 24, 2017, 10:11:44 am »

grazie mille zak ! il problema è che dovrò fare tutta l'operazione per strada non avendo un box ; quindi più riesco ad essere veloce e preciso meglio è .  Wink
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!