Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300 ie - Rumore trasmissione solo a freddo e bassi regimi  (Letto 30182 volte)
gulliver
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 8



« inserita:: Maggio 04, 2015, 02:59:35 pm »


Salve a tutti,
anzitutto volevo congratularmi con coloro che hanno creato questo forum, e con tutti quelli che contribuiscono a renderlo un punto d'incontro per chi, come me, ha dubbi e perplessità.

Ho acquistato da 1 mese un Beverly 300 ie di fine 2010, scooter in ottime condizioni, appena 19.500 km, ripresa e accelerazione ottime, insomma sono molto soddisfatto! L'unica cosa che vorrei tanto sapere, è perché a freddo quando accellero sento un rumore tipo "ta ta ta ta" proveniente dal carter (o cmq dal retro), ma lo fa solo a bassi regimi e quando è freddo. Dopo 15 minuti di marcia, va ad attenuarsi se non a scomparire. Cosa potrebbe essere? Devo ammettere che è abbastanza fastidioso xD

Grazie a tutti anticipatamente  Grin
P.S: scusate se nel caso ho postato erroneamente  Embarrassed
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2015, 05:56:44 pm »

Probabile frizione rumorosa,
stato frizione da verificare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2015, 09:27:21 pm »

gulliver
vedo che è il primo messaggio che posti,
aggiungo solo se per cortesia completi il tuo profilo
grazie
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gulliver
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 8



« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2015, 10:10:31 am »

Certo!!!!  Wink
Registrato
gulliver
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 8



« Risposta #4 inserita:: Maggio 05, 2015, 10:30:43 am »

Ma potrebbe essere la cinghia che sbatte nel carter? (ho appena letto sul web)
Cosa accade di preciso quando è questo il problema?


---- GULLIVER ----
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #5 inserita:: Maggio 05, 2015, 02:37:59 pm »

Ciao,
prova ad eliminare la rotella tendicinghia, quella che sta tra variatore e frizione, e vedi se migliora.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gulliver
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 8



« Risposta #6 inserita:: Maggio 06, 2015, 11:03:41 am »

Ok, vi farò sapere!! grazie  Grin

---- Gulliver ----
Registrato
pizza70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brescia
Messaggi: 1


« Risposta #7 inserita:: Maggio 28, 2015, 04:12:30 pm »

Ciao a tutti io ho un beverly 300ie del 2010 comprato a marzo 2015 con 7500km, ho lo stesso problema si sente un rumore strano proveniente dal carter quando si e' a bassi giri, quando il motore va in tiro il rumore sparisce , il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le massette ma di non preoccuparmi che non succede niente !!  Shocked Shocked Shocked
Registrato
gulliver
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 8



« Risposta #8 inserita:: Maggio 28, 2015, 04:33:15 pm »

cavolo, ha detto lo stesso anche a me.... ha detto che di deve aprire la frizione e vedere come sta messa. Possono essere le massette! sabato infatti glielo porto e vediamo...

ma anche a te fa un rumore proprio di sferragliamento i primi 10,15 minuti che lo guidi?
come se qualcosa che sbattesse.  Embarrassed e poi man mano che si riscalda, si sente poco o niente.
Registrato
ice_age
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 8


« Risposta #9 inserita:: Luglio 21, 2015, 01:35:45 pm »

 Ciao, confermo la tesi  di Vingiul, è il tendicinghia posto tra il variatore e la frizione, si elimina facilmente e il rumore tipo tatatata sparisce.
saluti!
Registrato
gulliver
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 8



« Risposta #10 inserita:: Luglio 21, 2015, 06:21:51 pm »

Ciao ice_age,
sono stato dal meccanico un paio di mesi fa, perchè stanco di questo rumore, e dalla trasmissione sono uscite consumate sia le massette della frizione che i rulli (e credo anche i cursori). Mi ha consigliato di usare lo scooter per tutta l'estate (rassicurandomi che il rumore che sento non è nulla di grave) e poi a settembre, ottobre cambiare tutto... ma quando gli ho chiesto di quel maledetto rullo tendicinghia, mi ha risposto che lui eviterebbe di toglierlo. Ma te l'hai tolto? Non hai notato nulla di diverso quindi? Grazie mille  :Smiley
Registrato
ilCONDOR
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 26


« Risposta #11 inserita:: Agosto 16, 2015, 10:53:35 am »

Ne sento parecchi di Beverly con questo rumore. Anche il mio ne è affetto.

Possibile che con meno di 11000km siano già consumate parti della trasmissione?
Registrato
gulliver
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 8



« Risposta #12 inserita:: Agosto 18, 2015, 04:48:50 pm »

eh mi sa di si... ne ho sentite varie di persone che hanno lo stesso problema!
Piuttosto devo provare a togliere il tendicinghia come consigliato da Vingiul e altri.
Controlla bene anche lo stato delle massette della frizione  Sad
Registrato
ice_age
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 8


« Risposta #13 inserita:: Novembre 25, 2015, 02:22:27 pm »

Ciao ice_age,
sono stato dal meccanico un paio di mesi fa, perchè stanco di questo rumore, e dalla trasmissione sono uscite consumate sia le massette della frizione che i rulli (e credo anche i cursori). Mi ha consigliato di usare lo scooter per tutta l'estate (rassicurandomi che il rumore che sento non è nulla di grave) e poi a settembre, ottobre cambiare tutto... ma quando gli ho chiesto di quel maledetto rullo tendicinghia, mi ha risposto che lui eviterebbe di toglierlo. Ma te l'hai tolto? Non hai notato nulla di diverso quindi? Grazie mille  :Smiley
Ciao, si l'ho tolto appena finita la garanzia, e l'unica cosa che ho notato è ... il silenzio finalmente!
Registrato
Friki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Svizzera
Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #14 inserita:: Giugno 07, 2016, 10:08:25 pm »

Salve a tutti. Io sono in possesso di un Beverly dal 2014, quindi due anni. Preso nuovo.
Il rumore  che sento sulla parte posteriore zona carter ha incominciato a farlo verso i 2500/3000 Km.
Portato per il secondo tagliando 10000 km, il meccanico mi ha detto che tutti i Beverly hanno questo tipo di difetto. Adesso sono a 11250 ma il rumore persiste ed a velocità costante circa 80/90 km a mezzo gas mi sembra di sentire i grilli nel carter.

Chiedo a voi lumi per poter smontare il carter e sostituire i rulli, cinghia ed eventuali massette.
(credo che si chiamino cosi)
L'ultimo tagliando ho speso 245.,00 euro. 75/80 euro di materiale (olio, acqua di raffreddamento, cartuccia olio ecc ecc con manodopera di 5 ore 165,00 euro. Azz......

Visto che a Maggio ha fatto i due anni, sono fuori garanzia e vorrei poter risparmiare qualcosa.
Se magari avete delle foto per poter smontare il tutto vi offro una birretta virtuale. Grazie
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!