Dopo 10 anni di vita il mio 500 cominciava ad essere troppo "moscio", bastava scendere dal cavalletto e l'anteriore si abbassava vistosamente.... Lo stesso effetto l'ho riscontrato anche in curva, soprattutto in due, tendeva ad impuntarsi troppo e dava l'impressione di cadere costringendomi a cambiare sempre traiettoria.
Decido cosi di contattare Marrocco che, mi propone una modifica per avvicinarsi, con pochissima spesa, al rendimento delle molle bitubo!
Ha cambiato l'olio dei pompanti con uno da 20W e aggiunto una rondella per ogni pompante.
L'assetto è diventato più rigido, scendendo dal cavalletto non si abbassa tantissimo ma soprattutto in curva mi da molta più sicurezza e feeling!
L'assetto rigido fa sentire di più le buche e i sampietrini però allo stesso tempo ondeggia meno, e dopo una buca riprende prima stabilità. Anche alle alte velocità è leggermente migliorato e sbanda meno superando le velocità da CDS.
Non ho mai provato l'assetto bitubo e quindi non so elencarvi le differenze ma certamente consiglio questa modifica a tutti quelli che vogliono ottenere la massima resa con la minima spesa!
Ringrazio ancora una volta Marrocco per la competenza e professionalità... Con la sua esperienza si riesce a sistemare quasi tutti i difettucci dei nostri beverly senza spreco di soldi.