Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [PROBLEMA]Calo di potenza  (Letto 4563 volte)
Andry997
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce
Messaggi: 3


« inserita:: Agosto 16, 2015, 09:02:28 pm »


Salve a tutti, ho un beverly 125 del 2009 con 19000 km. Da un certo periodo a questa parte sta iniziando a fare uno strano rumore metallico, mi sa proveniente verso la marmitta, avviene ogni tanto alle ripartenze e quando freno. Oltre a questo rumore avverto anche dei cali di potenza, o meglio quando accellero ci mette una vita ad arrivare a 80km/h e se provo a spingerlo ha delle perdite, o meglio si "strappa". Avete qualche idea? Leggendo in giro ho pensato che potrebbe essere il corpo farfallato, per favore aiutatemi  Sad
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2015, 02:55:46 am »

Salve Andry997
vedo che è il primo messaggio che posti, la tua presentazione l'hai praticamente fatta anche se ci sarebbe una sezione apposita, ti chiedo solo di completare maggiormente il tuo profilo
grazie
lele73

per la tua problematica un corpo farfallato sporco avrebbe come effetto una gestione non corretta del minimo con più probabili spegnimenti in rilascio e conseguente e più frequenti scoppietti in rilascio. Nel tuo caso tali fenomeni sembrano non esserci, semmai sembra più facile che il calo di potenza sia causato da una mancanza di pressione carburante e quindi forse andrebbe contollato l'impianto di alimentazione per controllare se c'è qualcosa che non va
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Andry997
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Agosto 17, 2015, 11:08:00 am »

Salve, mi ero già presentato con un altro account, chiedo scusa, comunque cosa dovrei controllare dell'impianto di alimentazione? secondo te è la benzina sporca?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 17, 2015, 01:39:09 pm »

o benzina sporca e magari relativo filtro intasato oppure arriva bassa pressione benzaina all'iniettore perchè c'è qualche problema all'impianto, può essere la pompa o qualche condotto strozzato, va fatto una verifica della pressione benzina tramite relativo pressostato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #4 inserita:: Agosto 17, 2015, 05:51:16 pm »

Andry da quanto non cambi la cinghia di trasmissione? Da vecchia si sfilaccia, e picchia contro il carter, provocando battimento metallico leggero. E i sintomi sono compatibili.
Quanto alla pompa della benzina, se é come sul '500 ti consiglio di stare attento a smontarla da solo, perché ci sono dei connettori fragilissimi di plastichetta sulla sua testa, che tendono a rompersi e non si sfilano. Inoltre se non hai un pressostato, come dice Lele, la pompa sembra andare ma non raggiunge pressione sufficiente. Però a sensazione non é un problema di pompa il tuo, 19.000 km sono pochi, a me si é rotta a oltre 50.000.
« Ultima modifica: Agosto 17, 2015, 05:54:11 pm da skappamento » Registrato

Andry997
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce
Messaggi: 3


« Risposta #5 inserita:: Agosto 18, 2015, 02:16:12 am »

Ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte, a questo punto credo sia più opportuno portarlo al meccanico, secondo voi quanto mi può costare se è la pompa della benzina? Ho notato che il rumore metallico avviene quando freno, ma non credo siano i freni, anzi lo escludo proprio
Registrato
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #6 inserita:: Agosto 18, 2015, 09:39:07 am »

La pompa costa 90 euro.

Per lo sferragliamento, controlla che non siano le pasticche dei freni che vibrano; a volte si allenta la molletta che le tiene fissate.

Certo difficile fare diagnosi senza vederlo...
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!