Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore  (Letto 4225 volte)
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« inserita:: Settembre 25, 2015, 12:12:45 pm »


il mio beverly 200 ieri dopo una normale partenza, a motore non freddo, si è spento e non ne ha più voluto sapere di ripartire.
ho fatto i vari controlli del caso
candela fa normalmente la scintilla
cavi vari correttamente serrati
ho notato però che fa il ritorno di fiamma dal carburatore Embarrassed
ho smontato e pulito il carburatore ma il problema persiste, ho timore che si sia potuta piantare una valvola Huh?
Registrato
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 25, 2015, 08:55:29 pm »

Stesso problema che ho avuto con il 250 a carburo.
Sotto la pedana destra (se non ricordo male) c'è una valvola di sicurezza carburante. Al suo interno c'è una membrana in plastica con annessa una molla. Pensa che io l'ho dovuta cambiare 3 volte. Se si rompe non fa passare più la benzina necessaria, e vien da se che il mezzo non si accende.
PS Attenzione... Se fosse questo il problema sto pezzo di plastica che ha la forma di un filtro benzina, costa sui 20-25 euro originale piaggio. E ci sono per più modelli. Fatti dare quello giusto, perchè se il codice è errato passa troppa benzina (250-300) o troppo poca (125).
Saluti
Registrato
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« Risposta #2 inserita:: Settembre 26, 2015, 12:18:30 pm »

Togliendo il raccordo della presa d'aria sul carburatore noto che provando l'accensione spruzza fuori benzina quindi almeno al carburatore la benzina arriva, la candela puzza di benzina altrettanto quindi al motore arriva lo stesso il problema é chrle nn da proprio segni di vita
Registrato
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #3 inserita:: Settembre 26, 2015, 12:36:52 pm »

Se hai la certezza che la candela fa la scintilla ed è in buono stato, il carburatore è pulito, la benzina arriva, il filtro aria è pulito e i suoi raccordi sono okay e il motorino di avviamento non fa storie quindi le lamelle e la tensione è okay. Posso solo presumere che si sia ingolfato.
Fai la procedura standard da libretto:
Chiave su on, tasto run su on, fai 10 accelerate di un secondo l'una fino a fine corsa, alla undicesima accellera a filo di gas e metti in moto.
Registrato
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« Risposta #4 inserita:: Settembre 26, 2015, 03:36:04 pm »

grazie per l'aiuto che mi stai dando, ma non ne vuole proprio sapere
ritorni di fiamma dal carburatore non smettono
ho tolto il collettore del carburatore sulla testata e con le valvole di aspirazione chiuse ho riempito le sedi di benzina per vedere se tenevano oppure si svuotavano, e dopo 2 ore il livello è rimasto uguale, quindi escluderei anche le valvole
rimane un eventuale problema elettrico Huh?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 26, 2015, 08:48:13 pm »

Gli scoppietti in genere sono causati da un eccesso d'aria, strano quello che ti succede, mi sembra più un problema derivante dalla valvola che citava Mao, non è che si è bloccata o ha problemi?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #6 inserita:: Settembre 28, 2015, 10:58:59 am »

Velocity guarda non so più che soluzione darti. Anche perchè non so quanto possa influire magari un problema derivante dalla centralina, proprio perchè il tuo è a carburatore. Mi sa che ti tocca portarlo da un meccanico per i controlli del caso.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!