Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: motorino d'avviamento bloccato  (Letto 5750 volte)
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« inserita:: Ottobre 16, 2015, 04:33:17 pm »


beverly 200 prima serie con 30000/km tutto originale, stamane parte tranquillamente, ma appena ruoto la manopola del gas si spegne, penso sia dovuto al motore ancora freddo, riprovo l'accensione ma sento un clack provenire dal motorino d'avviamento e il motore non gira provo
faccio tutti i tentativi del caso
1ponte con un altra batteria
2 sostituisco relè d'avviamento
3 smonto il motorino d'avviamento controllo le spazzole e sono ok collegandolo diretto alla batteria gira perfettamente
4 smonto il coperchio della trasmissione e mi accorgo che provando l'avviamento l'ingranaggio fa presa sulla ruota dentata ma poi si blocca, come se l'albero motore fosse bloccato
smonto tutta la trasmissione provo inserendo solo la ruota dentata ma nulla, senza ruota dentata l'ingranaggio d'avviamento gira perfettamente
consigli
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Ottobre 16, 2015, 06:57:17 pm »

Ciao,
togli la candela e prova a fare andare il motore all'indietro agendo a mano sul variatore: se non si sblocca potresti avere rotto qualcosa.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2015, 07:34:41 pm »

Non è che c'è la ruota libera che ingrana il motorino d'avviamento bloccata o rotta, se sei sicuro che il motorino è ok e ha forza c'è qualcosa di rotta dentro al motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2015, 08:10:32 pm »

ho provato a ruotare a mano la ruota dentata, senza togliere la candela però, e non si è smossa di un mm
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2015, 08:14:37 pm »

ho provato a ruotare a mano la ruota dentata, senza togliere la candela però, e non si è smossa di un mm

Avrai il magnete o statore rotto oppure controlla l alberino sopra al variatore che quelli si bloccano e nn rientrano più.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2015, 08:18:59 pm »

ho provato a ruotare a mano la ruota dentata, senza togliere la candela però, e non si è smossa di un mm

Avrai il magnete o statore rotto oppure controlla l alberino sopra al variatore che quelli si bloccano e nn rientrano più.
ho provato e la molla funziona, ripeto si blocca non appena ingrana sulla ruota dentata del variatore
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 16, 2015, 08:43:04 pm »

ho provato a ruotare a mano la ruota dentata, senza togliere la candela però, e non si è smossa di un mm

Avrai il magnete o statore rotto oppure controlla l alberino sopra al variatore che quelli si bloccano e nn rientrano più.
ho provato e la molla funziona, ripeto si blocca non appena ingrana sulla ruota dentata del variatore

A mano gira la puleggia  o ventolina? Hai controllato dall altro lato il magnete e volano?
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 16, 2015, 08:46:54 pm »

lato variatore tutto bloccato, a mano non sono riuscito a girare nulla
magnete e volano non li ho controllati
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #8 inserita:: Ottobre 16, 2015, 09:03:25 pm »

lato variatore tutto bloccato, a mano non sono riuscito a girare nulla
magnete e volano non li ho controllati

OK togli il carter pompa acqua e svita il volano.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« Risposta #9 inserita:: Ottobre 17, 2015, 12:18:18 pm »

allora, smontata la pompa dell'acqua, trovate le classiche macchie di ruggine ma cosa peggiore si intravede all'interno del volano qualcosa di rotto che blocca tutto, purtroppo non ho l'estrattore e in attesa di recuperarne uno non ho modo di rimuovere il volano dal blocco
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #10 inserita:: Ottobre 17, 2015, 12:55:08 pm »

allora, smontata la pompa dell'acqua, trovate le classiche macchie di ruggine ma cosa peggiore si intravede all'interno del volano qualcosa di rotto che blocca tutto, purtroppo non ho l'estrattore e in attesa di recuperarne uno non ho modo di rimuovere il volano dal blocco
Fai leva di lato e con una botta centrale lo togli.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« Risposta #11 inserita:: Ottobre 17, 2015, 05:29:15 pm »

allora tolto il volano mi sono trovato di fronte uno spettacolo splatter,
il ferodo  interno al volano distrutto e i frammenti anche molto grandi bloccavano il tutto tolto e pulito il tutto l'albero motore ha ripreso a girare
ora a parte sostituire il blocco alternatore e volano, e già che mi trovo il kit di revisione della pompa dell'acqua in quanto ho notato che il girante della stessa ha parecchio gioco e forse le vibrazioni di quest'ultima avranno contribuito alla rottura del volano
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!