Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 250 euro per cuscinetti forcella troppo? o giusto?  (Letto 9704 volte)
Arturo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Provincia: Milano
Messaggi: 4


« inserita:: Novembre 02, 2015, 04:22:05 pm »


Buongiorno a tutti ragazzi ho un beverly 250 del 2005 che ha un problemino allo sterzo, sembra come se quando va dritto si metta in un canale e per farlo uscire in sterzata sembra come debba salire uno scalino che al momento di rimettere diritto riscende.
Sono andato dal meccanico dietro casa mia e mi ha chiesto 250 euro per questo lavoro, voi cosa ne dite? troppo costoso? io non ho idea di quanto possa costare ma mi ha dato questa cifra, detto questo a me non da troppo fastidio questo difetto allo sterzo sinceramente, e finchè non me ne sono accorto non ci ho nemmeno mai fatto caso, comunque la ma guida continua ad essere fluida e non mi da problemi.
Detto questo se io comunque continuassi ad andare con i cuscinetti in quelle condizioni rischio qualcosa? e ripeto, la somma richiesta dal meccanico è giusta o troppo costosa?

Vi ringrazio anticipatamente
Registrato

Beverly 250 carburatore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Novembre 02, 2015, 04:55:29 pm »

Il lavoro porta via un po' di manodopera, il ricambio originale costa intorno i 70-80€ comprensivo dei fondamentali para polvere che quando si tira giù i cuscinetti è difficile salvare, diciamo che è un lavoro un po' rognoso che porta via 3-4 ore, per il costo dipende quanto ti fa pagare di manodopera oraria, a Milano la cifra chiesta vedrai che più o meno è quella. Su fatto di doverli cambiare o no è soggettivo però il problema è che lo sterzo in quella maniera non è più sicuro perché in marcia il mezzo non di da senso di stabilità perché quell'impuntamento nella rotazione può essere fastidioso e pericoloso soprattutto su fondi viscidi o bagnati in cui la sensibilità dello sterzo è fondamentale. Insomma meglio se li cambi perché poi ti sembrerà che il mezzo in quelle condizioni tenda ad andarti via davanti e soprattutto sul bagnato non è affatto rassicurante
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Arturo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Provincia: Milano
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Novembre 02, 2015, 04:59:01 pm »

Caspita ma 250 euro sono tantissimi insomma ho pagato il mio scooter 750!
Le buche che prendo giornalmente possono influire cosi tanto da farmi rovinare i cuscinetti?
Registrato

Beverly 250 carburatore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Novembre 02, 2015, 05:02:27 pm »

Ciao,
considerando che una serie di cuscinetti sterzo la puoi trovare a partire da "ben" 10 euro e fino a 30 euro circa (a seconda del venditore, spesso spedizione inclusa), direi che il prezzo di 250 euro e' "onestissimo" (il meccanico -per caso- fa anche il politico??)... oppure, se devi fare qualcosa di piu' impegnativo, quello prende il mitra, per rapinarti meglio?
Camminandoci, potrai avere qualche problema di stabilita' in velocita'; io li cambierei. Ma:
- o cambi meccanico;
- o fai una ricerca sul forum (c'e' una guida, tra le discussioni) e vedi se ci riesci da solo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Arturo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Provincia: Milano
Messaggi: 4


« Risposta #4 inserita:: Novembre 02, 2015, 05:07:33 pm »

Infatti anche a me è sembrato subito esagerato, e che è un Cardiochirurgo non un meccanico, comunque a questo punto credo di continuare a guidare in questo modo perchè sinceramente non mi da alcun fastidio , e se la forcella non mi cade da sotto lo scooter non è un problema per me avere questa tacca in mezzo!
Registrato

Beverly 250 carburatore
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #5 inserita:: Novembre 02, 2015, 06:34:59 pm »

Ehm... non vorrei essere stato buggerato, ma io a Roma ho speso 90 euro. Non zò...
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #6 inserita:: Novembre 02, 2015, 07:39:19 pm »

Ciao,
per un 400/500, 90 euro montato ci puo' pure stare, ma 250euro -e per un 250- NO!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Peppe250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: ROMA
Provincia: Roma
Messaggi: 25



« Risposta #7 inserita:: Aprile 09, 2016, 11:46:07 am »

Ciao Ragazzi, riprendo questo discussione sperando sia quella giusta.
Io ho un problema simile:
-a basse velocità intorno a 30km/h in effetti noti come una specie di solco in cui si ficca lo sterzo ed  è duro da meneggiare.
- in curva diventa poco stabile nel senso che sterzando e piegando ad un tratto è come se ci fosse un peso che ti piega di più.

Scambiando due parole col "mio" meccanico a ROMA quando avevo il buon vecchio majesty 125, mi disse che un problema simile era relativo ai CUSCINETTI dello sterzo e che era verificabile mettendolo su cavalletto in modo da tener sollevata la ruota anteriore e facendo scorrere lo sterzo da una parte all'altra.. in caso di problemi, anzicche aver un movimento fluido, si notano come degli scalini, degli impuntamenti.
E mi disse limpidamente che il costo del pezzo (Cuscinetti) era basso.. come ha detto vingul sui 30€ (a me addirittura disse intorno ai 15/16€) ma che il lavoro veniva sui 190/200€ ma parliamo del 2010 circa.. quindi ad occhio oggi, 2016, sicuro sarà rincarato.

Ora.. a me questa storia mi ha ricordato un episodio capitatomi con il tecnico/idraulico della lavatrice la quale non faceva girare più il cestello. Il tizio si presentò a casa con la borsa a tracolla, una mano per salutarmi e l'altra in tasca.. senza mai levarla. entrò dal portone, che restò aperto e ne usci dopo 2 min dopop senza mai appunto levare la mano dalla tasca.. sostituì il condensatore e all'uscita mi chiese 60€ e gli dissi "ammazza.. costa cosi tanto?" risposta: "no no! il pezzo costa solo 12€".

Questo per dirvi se casomai conoscete un meccanico a Roma che faccia un prezzo "onesto" perchè non ho garage e far per strada certe cose mi pare improbabile nè tanto meno vorrei spendere più del valore attuale dello scooter. ma soprattutto a ROMA e chiunque guida in questa città può confermarlo una cosa simile succede a tutti gli scooter e son sicuro che una volta all'anno và cambiata, è da mettere in preventivo come un cambio olio, solo che a sti prezzi, diventa impossibile.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2016, 11:55:29 am da Peppe250 » Registrato

Piaggio Beverly 250cc del 2005
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Aprile 09, 2016, 01:32:48 pm »

Allora non ti far illudere dai prezzi dei ricambi che ti ha indicato il meccanico di 15€, i ricambi originali Piaggio che prevedono i due cuscinetti di sterzo uno sopra e uno sotto comprensivi di ghiere e parapolvere vengono sui 70-80€, se poi riesci a togliere i cuscinetti senza rompere il parapolvere puoi accontentarti di due cuscinetti skf a circa 40-50€ poi devi considerare la manodopera che ci va che sono una mezza giornata tra smontare tutta la forcella e rimontarla se tutto va per il verso giusto, nel senso che non ci sono intralci vari. Insomma va molto bene se trovi uno che ti fa il lavoro a 150€, 200€ é la media, d'altronde nessuno lavora a gratis, altrimenti ti fai il lavoro da solo ma questa è un'altra storia...
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #9 inserita:: Aprile 09, 2016, 06:10:39 pm »

A ROma Punto Moto mi ha fatto 200 euro, visto il lavoro mi pare onesto chettedevoddì

Se li cambiavo a Bologna mi chiedevano 300 euro
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!