Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Riverniciatura bauletto e correzione graffi  (Letto 2642 volte)
Il_Teo81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Seriate
Provincia: Bergamo
Messaggi: 5


« inserita:: Aprile 21, 2016, 05:32:05 pm »


Ciao a tutti,
ho appena comprato un Beverly 300 i con qualche segnetto, niente di grave sullo scooter, molto brutti sul bauletto...



Leggendo in vari post, ho più o meno capito cosa dovrei fare...
Ho trovato su questo sito http://www.rsbikepaint.com/it-it/colours.php#makeid=120&modelid=3444&prodyear=2011&colourscheme=19710 le vernici che vanno bene per il mio Beverly, secondo voi possono andare bene? E soprattutto, come si dovranno applicare?
Loro consigliano di prendere vernice di base e Lucida, con la bomboletta di un tipo e dell'altro otterrò lo stesso risultato?

Si accettanno consigli e suggerimenti!

Grazie, ciao!
Registrato

Beverly 300i ... wip
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Aprile 21, 2016, 06:18:06 pm »

Ciao,
se non hai pratica di verniciatura e' una rogna, ti do' indicazioni di massima:
- passare tutta la superficie da verniciare (NON solo la parte graffiata) con carta abrasiva ad acqua o a secco;
- dare qualche mano di aggrappante (una particolare vernice che aderisce bene alla plastica) fino ad ottenere una buona copertura;
- se necessario, levigare bene con la stessa carta abrasiva gia' utilizzata, badando di non rimettere a nudo la plastica;
- dare qualche mano del colore prescelto fino ad ottenere un colore uniforme del bauletto (NON confrontare col mezzo);
- dare una mano di lucido.
In caso di errori, ricominciare l'intera operazione da zero; puo' essere UTLISSIMO avere un carrozziere amico che non faccia troppe domande/considerazioni sui pezzi che dovra' verniciare se i risultati da te ottenuti non fossero quelli sperati....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Il_Teo81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Seriate
Provincia: Bergamo
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Aprile 22, 2016, 09:10:22 am »

Ciao Vingiul,
grazie mille per la risposta!
Molto probabilmente mi farò aiutare da un amico che ne mastica un po di più!
Per quanto riguarda la vernice, la trovo in qualche negozio, sito, ...
Andrà bene quello che ho trovato? (http://www.rsbikepaint.com/it-it/colours.php#makeid=120&modelid=3444&prodyear=2011&colourscheme=19710)

Grazie!
Registrato

Beverly 300i ... wip
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Aprile 22, 2016, 05:00:25 pm »

Ciao,
per la vernice e tutto il restante materiale, puoi rivolgerti agli stessi negozi che vendono vernici per carrozzieri auto: molto spesso hanno il "tintometro" e possono farti la vernice nella quantita' richiesta, ed hanno pure i campioni di colore, per confrontarli con quello originale.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!