Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: RISOLTO - Beverly 200 non parte più dopo sostituzione cinghia e rev. variatore  (Letto 4888 volte)
luca969
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 9


« inserita:: Giugno 04, 2016, 09:51:08 pm »


Ciao a tutti, dopo averle tentate veramente tutte provo a vedere se qualcuno può aiutarmi per far resuscitare il mio caro e vecchio scooter e adesso vi racconto tutta la storia.
 Dunque qualche giorno fa mi accorgo che il Beverly fa uno strano rumore metallico che aumenta accelerando, allora avendo fatto ben 20000 km dall'ultima revisione della trasmissione penso che sia giunto il momento di sostituire la cinghia.Detto fatto! Smonto il tutto e in effetti i rulli del variatore erano decisamente usurati, come anche i cursori che non avevo sostituito precedentemente.La cinghia invece pareva ancora ok ma decido di sostituirla ugualmente assieme alle altre parti.Già che ci sono sostituisco anche il filtro dell' aria. Monto cinghia, variatore e frizione poi provo il tutto a carter aperto.Sembrava non ci fossero problemi, la ruota girava e il motorino andava tranquillamente su di giri.A questo punto rimonto il carter, sostituisco il filtro dell'aria e riavviando lo scooter noto un rumore infernale come se battesse in testa di brutto e dopo due accelerate si spegne e non riparte più.Smonto e pulisco la candela che si era incrostata di brutto, allora riparte per spegnersi subito nuovamente e non ripartire più.Ho controllato se arriva benzina al carburatore ed è regolare.... Cosa può essere successo?Non è che fissando con la pistola ad impulsi il variatore ho mandato fuori fase qualcosa?Dimenticavo... Lo scooter ha 51000 km e il motore è già stato rifatto a 31.000 con una spesa decisamente folle....
« Ultima modifica: Giugno 08, 2016, 10:35:59 pm da luca969 » Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2016, 02:16:17 pm »

Ciao la prima volta lo hai messo in moto senza variatore con il carter aperto?
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
luca969
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2016, 06:00:34 pm »

Ciao, no, avevo già montato tutto, variatore, cinghia e frizione, ma il dado del variatore era stato stretto solo con una chiave, non con la pistola, prima di richiudere il carter dopo la prima prova solo a quel punto ho stretto di più con la pistola.Comunque ci sono novità: oggi ho smontato e ripulito il carburatore che comunque non era poi così sporco, anche la membrana è ok, poi ho ripulito per l'ennesima volta la candela e tenendo leggermente accelerato lo scooter è partito.
Sembrerebbe bello e risolto a questo punto, vero?
E purtroppo no, perchè continua a fare un rumore infernale, sembra uno di quei trattori d'epoca.Inoltre siccome non teneva assolutamente il minimo ho ritoccato la vite di regolazione dove arriva il filo dell'acceleratore, ma è molto incostante.Ho fatto una brevissima prova su strada, sale anche di velocità ma in maniera poco progressiva e sembra aver perso parecchia potenza.Scalda anche moltissimo, quando grippai tempo fa faceva cose simili purtroppo...
Registrato
luca969
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 9


« Risposta #3 inserita:: Giugno 08, 2016, 10:28:53 am »

RISOLTO!!!
Da una parte sono contento perchè non era il motore, dall' altra sono incaxxxato nero perchè era una problema di una semplicità allucinante per la quale il meccanico mi ha comunque chiesto ben 46 eurozzi guardandomi con la stessa faccia del gatto che s'è appena mangiato il topo!
Praticamente mi ha detto che si era svitato il dado del variatore e così facendo si era rovinato anche il piattello con i cursori che ha dovuto sostituire assieme al dado che ha poi bloccato col frena filetti..... Risultato: manodopera 30 euro, dado 4, piattelo 12 euro ( io l'avevo pagato 5....)
Permane il rumore di forchette che secondo lui proviene dai cuscinetti della pompa dell'acqua, che tra l'altro fu sostituita completa di carter lo scorso autunno.Ricordo che acquistai il ricambio da un notissimo rivenditore del sud.
Personalissima opinione: ok svitare dado carter e dado variatore con la pistola ad impulsi, elettrica o pneumatica non importa, ma credo che per il rifissaggio sia meglio usare una chiave, magari dinamometrica, tenendo ferme le parti in qualche modo.Altrimenti perchè ci sarebbero tutte quelle aziende che vendono anche online estrattori e fermi vari? Ciao ciao!
Registrato
ivn87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: ROMA
Provincia: Roma
Messaggi: 40


« Risposta #4 inserita:: Luglio 04, 2016, 03:18:51 pm »

RISOLTO!!!
Da una parte sono contento perchè non era il motore, dall' altra sono incaxxxato nero perchè era una problema di una semplicità allucinante per la quale il meccanico mi ha comunque chiesto ben 46 eurozzi guardandomi con la stessa faccia del gatto che s'è appena mangiato il topo!
Praticamente mi ha detto che si era svitato il dado del variatore e così facendo si era rovinato anche il piattello con i cursori che ha dovuto sostituire assieme al dado che ha poi bloccato col frena filetti..... Risultato: manodopera 30 euro, dado 4, piattelo 12 euro ( io l'avevo pagato 5....)
Permane il rumore di forchette che secondo lui proviene dai cuscinetti della pompa dell'acqua, che tra l'altro fu sostituita completa di carter lo scorso autunno.Ricordo che acquistai il ricambio da un notissimo rivenditore del sud.
Personalissima opinione: ok svitare dado carter e dado variatore con la pistola ad impulsi, elettrica o pneumatica non importa, ma credo che per il rifissaggio sia meglio usare una chiave, magari dinamometrica, tenendo ferme le parti in qualche modo.Altrimenti perchè ci sarebbero tutte quelle aziende che vendono anche online estrattori e fermi vari? Ciao ciao!

Il rumore di forchette(simile a frizione a secco delle ducati) potrebbe provenire dal piattello della frizione che è bloccato da 3 seeger, essendoci molto gioco produce rumore di ferraglia.
Registrato
luca969
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 9


« Risposta #5 inserita:: Luglio 07, 2016, 11:26:07 pm »

Confermo invece che il meccanico aveva ragione: la pompa dell'acqua ha ceduto definitivamente venerdì scorso.Ora sono in attesa del ricambio se avranno la bontà di spedirmelo.Questa volta ho cambiato fornitore perchè la pompa rotta aveva meno di 5000 km, ma aveva già ceduto un cuscinetto che ha addirittura disassato la girante.Mai visto una cosa del genere!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!