Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cosiglio  (Letto 8215 volte)
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« inserita:: Giugno 08, 2016, 12:55:43 pm »


Salve a tutti.
Un complimento per il forum: veramente interessante.
Ho acquistato un mese fa un Beverli 300i.e. del 2011 con 16000Km da un concessionario Piaggio. Prima di ritirarlo gli ho chiesto espressamente di controllarmi tutti i livelli e lo stato generale dello scooter. Dopo 3gg che lo uso, per fare un tragitto casa/lavoro e viceversa di 8Km, dopo 3km si accende la ventola e nn si spegne più fino a casa. Controllo il liquido di raffreddamento e ne manca 1 litro. Praticamente il conce come lo ha preso dal cliente precedente lo ha rigirato a me senza neanche controllarlo.
Logicamente dopo un cazziatone e cattiva pubblicità che gli farò nn mi vedrà più.
Ora volevo fare un pò di manutenzione fai da te: ho trovato qui nel sito un ragazzo che mi ha venduto un vario cvt fr4 che ha fatto appena 200km e una frizione (massette e campana alleggerita) by Marocco. Ho ordinato la cinghia nuova, olio motore, filtro olio e filtro aria e ho intenzione di cambiare tutto questo fine settimana.
Una sola domanda, facendo questi lavori, mi conviene sostituire anche la molla di contrasto o posso lasciare quella originale che ha 16000km? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2016, 01:18:57 pm »

è un Beverly300 vecchio modello giusto?
per la molla di contrasto la devi cambiare se vuoi una taratura molto sprint dellla trasmisssione, io lascierei l'originale in modo da rodare il vario, il vario stesso per assestarsi impiega almeno un migliaio di km, all'inizio lo sentirai un pochettino "urlare", poi appena il vario si assesta insieme alla cinghia lo sentirai cambiare un po', quando ci avrai fatto 2-3000km si sarà assestato il tutto e al limite allora potrai intervenire cambiando la molla ma proprio per la prerogativa del vario che hai messo non c'è bisogno di cambiare la molla in quanto il vario stesso fa da asservitore di coppia con la funzione retrotraslante del vario, fatti una Ricerca anche qua sul forum se ne è parlato abbastanza e capirai perchè non c'è troppo bisogno di cambiare la molla. A proposito visto che hai pure da rabboccare o cambiare il glicole fai attenzione affinche sia fatta correttamente l'operazione di spurgo dell'aria sull'impianto affiche non rimangano nell'impianto bolle d'aria, è probabilmente per questo che il mezzo ti è andato in surriscaldamento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« Risposta #2 inserita:: Giugno 08, 2016, 04:00:05 pm »

Grazie x la risposta. Seguirò il tuo consiglio.
Però non dovrebbe essere il vecchio modello: se non sbaglio il vecchio arriva al 2009 e dal 2010 a oggi il modello non è più cambiato.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Giugno 08, 2016, 08:07:50 pm »

Tanto per capirsi il tuo ha le luci a led sui fianchi dello scudo anteriore?
Se non li ha e ha un faro quasi rotondo è il modello di Beverly precedente se il tuo ha invece le luci led sullo scudo anteriore è il modello attuale
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« Risposta #4 inserita:: Giugno 09, 2016, 10:10:53 am »

Infatti ha le luci led sullo scudo.  Smiley Smiley
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!