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Autore Discussione: Rumori strani sotto il carter  (Letto 9963 volte)
myabc
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« inserita:: Giugno 14, 2016, 01:15:20 pm »


Buongiorno. Beverly 500 anno 2002 a cui ho appena cambiato cinghia, rulli e cursori. Prima di cambiarli notavo che fermandomi ai semafori, quindi essendo diciamo fermo ma a motore acceso, si sentiva come un rumore di pallini e mi avevano consigliato di fare controllare il tendi cinghia. L'ho fatto vedere da un meccanico nin specializzato in scooter ma mi ha detto che andava bene. Adesso con la nuova cinghia il rumore è diventato più grande ed addirittura sembrano delle noci o dei colpetti che girano, sempre a motore acceso e fermo, quando parto passa. Allora chiedo per favore se effettivamente potrebbe essere il tendi cinghia e come mai il meccanico non se ne è accorto. Il pezzo in questione si usura? O si sposta, deforma? A cosa posso andare incontro dato che il meccanico mi ha detto che non è niente di importante? Grazie
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 14, 2016, 01:19:51 pm »

Rumore di pallini??? Che vuol dire pallini?
O ci fai un video o descrivi meglio la cosa, è un ticchettio delle valvole troppo lasche oppure altro, insomma così non è affatto semplice capire
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 14, 2016, 06:09:23 pm »

in ogni caso io il tendicinghia lo toglierei completamente
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2016, 06:54:12 pm »

Spero di poter fare un video e postarlo.... Aumenta quando inizio a fermarmi e quando sono fermo è davvero preoccupante... Il meccanico che mi ha montato cinghia e rulli dice di sentire la piaggio, ma orima non era così forte il rumore... E se la cinghia che ho comprato su ebay non fosse per il mio scooter potrei fare danni?  Se ne doveva accorgere il meccanico concessionario Honda  che fa solo moto?
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2016, 06:57:01 pm »

metti il link della cinghia ma non credo sia quello il problema
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 14, 2016, 08:44:30 pm »

http://m.ebay.it/itm/CINGHIA-DI-TRASMISSIONE-ORIGINALE-GATES-PER-PIAGGIO-BEVERLY-500-ANNO-2002-2003-/141191880637?txnId=1268756642004

Questa... E se fossero i rulli o morsetti montati male? Già ho fatto 150 km, sareicascato??
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 14, 2016, 11:39:36 pm »

Morsetti? Rulli hanno un senso di montaggio, se sono montati male rovinano il variatore, la parte del rullo che ha il metallo in vista è la parte opposta alla sezione di spinta, in pratica la parte che ha materiale plastico è quella dalla parte di rotazione del piattello
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2016, 07:56:33 pm »

questo è il rumore strano, spero si senta. ho pure accelerato per dimostrare che sparisce... ci mi saprebbe dire cosa potrebbe essere? grazie

https://youtu.be/MT3xakBrLaQ
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2016, 08:24:25 pm »

A me sembra uno schiavettamento o qualcosa che per i movimenti alterni al minimo fanno battere in controverso alla rotazione del motore qualcosa. Quando il motore è in accelerazione non lo fa mentre appena sei al minimo si sente sbattere. Il rumore proviene dalla trasmissione sei sicuro? Se viene da li potrebbe essere anche un problema di massette frizione con molla rotta o qualcosa che li non va oppure un problema al millerighe sui piattelli del vario, andrebbe aperta la trasmissione. Se invece il rumore proviene dall'altra parte potrebbe essere pure uno schiavettamento del volano sull'albero motore, quest'ultima ipotesi la vedo più remota ma sarebbe abbastanza più grave.
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2016, 12:07:02 pm »

Sono andato alla piaggio. Mi hanno detto che è la cinghia che batte sul carter. Non è grave ma mi devo tenere il rumore dato che la cinghia è nuova. Ci faceva pure prima di cambiarla. Secondo voi se tolgo completamente il tendicinghia come aveva consigliato qualcuno, potrei migliorare o far peggio? Grazie
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2016, 06:00:55 pm »

se gli ingegneri hanno messo il tendicinghia  un motivo ci sarà...
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 14, 2020, 05:30:40 pm »

Sono andato alla piaggio. Mi hanno detto che è la cinghia che batte sul carter. Non è grave ma mi devo tenere il rumore dato che la cinghia è nuova. Ci faceva pure prima di cambiarla. Secondo voi se tolgo completamente il tendicinghia come aveva consigliato qualcuno, potrei migliorare o far peggio? Grazie

ciao, ho le stesso pbl. Beverly 300 s acquistato il 2.07.2020. Ho notato subito questo rumore strano e fastidioso a basse velocita', dopo i 60 km/h non si sente piu'. Il meccanico autorizzato piaggio mi ha dato la stessa risposta : è la cinghia che sbatte sul carter e non posso risolvere il pbl !!! Quindi è da considerare un difetto di fabbrica ?  Huh?
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