Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: il 200 non parte più per colpa di pezzi di magnete  (Letto 3967 volte)
obbelixx
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« inserita:: Luglio 18, 2016, 12:54:14 am »


ciao
il mio 200 non funzionava più a causa di alcuni pezzi di magnete trovati smontando mano a mano il beverly .
Io vorrei fare reclamo alla piaggio.
200 con meno di 30.000km

Guglando ho trovavto solo questo :
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=14609.0

cioè stesso mio problema ma con solo 5000km alle spalle !?!??

e se il problema mi si presentava in autostrada ???terribile
Registrato
obbelixx
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2016, 10:44:24 am »

io sottoscritto ecc ecc immatricolato 2003 intende denunciare un fatto grave che poteva essere gravissimo e per mia fortuna non è stato. Mi trovavo in prossimità di una rotonda, pertanto a bassissima velocità, quando sento un botto e il motorino si spegne. Cerco di farlo ripartire ma è completamente bloccato, il motorino di avviavento non gira e le luci tendono a spegnersi. Sono a circa 2 km da casa e piano piano lì lo spingo. I giorni successivi vado da un vostro concessionario spiego la situazione, ma giustamente mi dice che bisognerebbe portarlo in officina per vederlo. Chiedo di poter acquistarne uno nuovo e cosa può valutare il mio. Risposta zero. E' vero che è del 2003 ma ha pochi km circa 29000 ed inoltre il signore ad inizio anno mi ha sostituito due gomme che sono quasi nuove, l'anno scorso mi ha sostituito la pompa acqua, la cinghia di trasmissione e rulli. La verniciature è perfetta pertanto non è un rottame. A questo punto chiedo a mio padre, che per hobby mette in ordine vecchie motociclette, di vedere cosa può essere il problema.
1 Controlla la batteria sigillata che ha 2,5 anni e la ricarica.
2 Toglie il motorino di avviamento lo controlla e va bene, rimontato si ha lo stesso risultato.
3 Allora pensa che sia successo qualcosa alla cinghia di distribuzione, anche se ha percorso solo 6/7000 km da quando è stata sostituita . Tolto il carter di protezione risulta tutto in buono stato.
4 Toglie il carter porta pompa acqua di raffreddamento ed all'interno c'erano dei pezzetti di materiale ferroso.
5 Considerando che pezzetti di materiale erano anche sul volano magnete lo toglie e finalmente si riesce a capire quello che è successo.
Allego le fotografie così potete valutare meglio.
In sostanza l'impasto magnetico incollato nella parte interna al volano si è scollato e frantumato, in parte sbriciolato, determinando il blocco totale del motociclo.
Se si fosse fuso il motore non avrei scritto, ma essendo il volano magnete un componente che non ha attriti e rotola solamente sul suo asse dovrebbe avere una vita superiore all'esistenza della moto stessa. Al massimo potrebbe avere problemi al filamento a saldature a collegamenti tutte cose riparabili vedi moto d'epoca con 50 e + anni.
E' come se un giorno stessi per partire e le forcelle si sono inspiegabilmente piegate senza aver mai avuto incidenti. Oppure le ruote, gli ammortizzatori ecc.
Come mai il ferodo incollato ai ceppi dei freni a tamburo non si scollano mai? Questi si che sono sottoposti a sollecitazioni estreme rispetto al volano magnete.
Come potete vedere dalle foto il volano magnete non presenta il nome di nessun produttore ciò conferma che fu fatto fare da ditte anonime che hanno prodotto senza nessun controllo di qualità da parte vostra.
Registrato
obbelixx
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2016, 10:46:20 am »

quest è la copia della raccomandata che vorrei inviare con foto, xchè sul sito non si posson mandare allegati.

aggiornamento : il servizio clt mi dice di posrtare il mezzo da una officina così loro apriranno un ticket  di diagnostica
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Luglio 19, 2016, 08:55:49 am »

Ciao,
io risparmierei sia i 5 euro di raccomandata che i 50 euro di diagnostica per l'officina Piaggio: con 13 anni di vita, la Piaggio non sarebbe piu' neppure tenuta a fornire i ricambi, figuriamoci rispondere di problemi che si sono presentati su particolari non marcati (come tu stesso hai fatto presente) e che quindi potrebbero anche essere considerati non originali....
vingiul

p.s.: la cinghia e' di trasmissione, la distribuzione e' a catena.
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
obbelixx
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #4 inserita:: Agosto 02, 2016, 11:25:39 am »

il  servizio clienti voleva che la officina aprisse un ticket di diagnostica , ma la conce  dove ho fatto gli ultimi 2 interventi ma era disponibile " non voleva" perchè non era di sua competenza , a che servono le procedure aziendali allora Huh?
cmnque gli abbiam inviato le foto da dare alla piaggio , inistito tramite email con la casa madre e mi hanno risposto che hanno passato il problema tecnico al reparto competente .
Questa settimana arrivan i pezzi di ricambio e poi la conce chiude x ferie. vediamo.
il ricambio costa sui 130euro . vediamo. finchè il 200 cammina lo si fa marciare.
Registrato
obbelixx
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #5 inserita:: Agosto 05, 2016, 10:01:29 am »

stamane mi ha contattatop uno sconosciuto ( quando chiamo uno "sconosciuto" vuol dire che è l 'ultimo anello della catena olvvero costui non conta nieinte, è come parlare con l aria)dalla piaggio : " ............ehhhh lo scooter è del 2003 ,
troppo vecchio..............." mia risposta : avete perso un cliente x 1 centone di euro . brava piaggio
proprio brava .

se possibile se volete posto le foto fatte del problema , se mi indicate come fare .
adesso sentiamo altroconsumo , chiudon settimana prossiam x ferie, e poi vorrei mandare a tutte le riviste di moto una bella letteruna x spu... are la nostra casa itagliana.

da loro ho preso un si , una vespa  e infine il beverly.

se sapevo prima non compravo ne il si nè la vespina
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Agosto 05, 2016, 11:34:43 am »

Potrà dispiacerti ma la Piaggio in via diretta non si accolla la riparazione del mezzo o forse non si tiene più responsabile della fornitura del pezzo di un mezzo che ha passato i 10 anni dall'ultima uscita dalla sua fabbrica del modello preciso in questione. In pratica il Beverly 200 è uscito di produzione oltre 10 anni fa e non è più obblogo commerciale fornire i pezzi di ricambio. Potrà sembrarti una rottura personale ma è così, meglio se ti metti alla ricerca personalmente dei pezzi che ti occorrono presso vari centri ricambi e vedi se riesci ad ottenere qualcosa, probabilmente riuscirai a trovare qualcosa. Cerca di ottenere il codice preciso del ricambio e mettiti alla ricerca
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!