Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: frenata a scatti  (Letto 8287 volte)
breis00
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: liguria
Provincia: ND
Messaggi: 7


« inserita:: Luglio 25, 2016, 11:23:28 am »


ciao ragazzi..preciso subito che il mio non è un beverly ma un derbi gp1 250 a carburatore..che ha un piccolo problema alla frenata anteriore: sembra che uno dei due dischi sia storto in quanto toccando poco il freno anteriore, a intervalli regolari fa dei piccoli scatti.un altro indizio è che è più evidente facendo delle pinzate leggere mentre se si va con decisione da velocità sostenute il problema è molto meno avvertibile.
inoltre andando senza toccare il freno si sentono dei ticchettii dalla pinza o cmq da quella zona.
ad occhio il disco sembra dritto per cui chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me.
x la cronaca ha il doppio disco a margherita
grazie in anticipo!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 25, 2016, 11:53:48 am »

Salve breis00 !vedo che è il primo messaggio che posti,
come buona norma di una community
che ne dici di passare nella sezione apposita di presentazione?
Inoltre ti chiedo cortesemente di completare il tuo profilo
grazie
lele73
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
breis00
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: liguria
Provincia: ND
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Luglio 25, 2016, 03:21:14 pm »

si hai ragione lele.. Grin
già ho un gp1, se poi nemmeno mi presento:) ahahah
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 25, 2016, 05:55:32 pm »

Dischi a margherita, sicuro che non ci siano attacchi flottanti non ben conformi?
Inoltre sei nei limiti dello spessore minimo possibile dei dischi? Non è che sei sotto e rischi la fuoriuscita dei pistoncini? Lo spessore minimo sul Beverly è 4,5mm per i dischi originali, penso che sotto 4mm non si possa scendere
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2016, 05:59:19 pm »

Ciao,
metti il mezzo sul cavalletto centrale, solleva la ruota anteriore e falla girare a mano: si fermera' quando il disco storto tocchera' la pinza; se hai i ferri necessari, smonta una delle pinze e riprova: se la ruota si ferma nuovamente, il disco storto e' quello che ha ancora la pinza, altrimenti e' l'altro, ma controlla anche il secondo, per il caso fossero storti entrambi.
Altro sistema, poggiare allo stelo della forcella un pennarello ed avvicinarlo alla parte piu' esterna dei dischi con la ruota che gira: troverai il segno del pennarello sul/sui dischi storti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
breis00
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: liguria
Provincia: ND
Messaggi: 7


« Risposta #5 inserita:: Luglio 26, 2016, 03:06:00 pm »

intanto vi ringrazio x le risposte.
da quando ho comprato lo scooter ho fatto circa 6-700 km e quando l ho comprato aveva già questi dischi quindi purtroppo non so rispondervi riguardo tolleranze e spessori:
so solo che il vecchio proprietario me lo ha dato con le pastiglie nuove sia davanti che dietro.
proverò a far girare la ruota sul centrale e vedere che succede!
non ho troppo ferri ma se c'è una cosa che ho imparato elaborando il 50ino da giovincello è che meno metto le mie mani sul mezzo e meglio funziona  Grin
p.s.
quel 50ino ha sbiellato ahahah
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!