Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 350 quali gomme?  (Letto 26992 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« inserita:: Agosto 04, 2016, 12:19:31 pm »


mi sembra non ci sia questa discussione specifica. Ragazzi che gomme mettiamo sotto il nostro scooter? Le mie originali sono state le Michelin. Che dire, 18.000 km., sull'asciutto nessun problema, sul bagnato vado molto più piano. In frenata non mi convincono tantissimo. Discrete nell'insieme ma dopo due treni vorrei provare a cambiare marca. Giorni fa a Genova un ragazzo mi ha parlato molto bene delle Dunlop, elogiandole sopratutto sul bagnato. Un altro mi ha parlato bene anche delle Metzeler dicendomi che hanno ridotto notevolmente l'oscillazione sui 60 all'ora allo sterzo senza tenerlo con le mani. Poi ce ne sono chiaramente di altre marche. Insomma parliamo anche della durata conta anche quella. Si accettano quindi consigli su ogni argomento (tenuta, frenata, oscillazione dello sterzo, durata, grip sul bagnato ecc.). Chi le ha quindi cambiate rilasci qualche consiglio è sicuramente ben accetto ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 04, 2016, 03:54:38 pm »

Non ho il tuo stesso mezzo ma mi sembra che ho la medesima misura di gomme. Io per esperienza personale ho avuto tre treni di Michelin e dopo un po' ho voluto cambiare  e mi sono orientatto su Metzeler Feelfree per le sue doti su bagnato, l'ultimo treno di City Grip mi ha deluso e ho trovato nelle Metzeler ciò che cercavo, maggiore tenuta e più sicurezza su bagnato. Già la normale Feelfree va bene su bagnato ma proprio perchè uso il mezzo in inverno con temperature molto rigide e su bagnato ho voluto pure provare la versione Wintek delle Feefree, la versione termica M+S in tutto e per tutto una gomma invernale con mescola termica, in inverno scalda prima e la resa è praticamente immediata e sicura. Peccato che per il nostro Beverly fanno solo la misura dell'anteriore, io ho messo solo quella e nonostante quella dietro non fosse termica la resa è comunque ottimale senza nessun problema. Per le percorrenze con la posteriore vi ho fatto quasi 15000km con la normale anteriore intorno 15000km ma ne aveva ancora e con la termica anteriore oltre 10000km, quest'ultima l'ho tolta proprio oggi insieme a quella posteriore per rimettere di nuovo le medesime Feelfree. Confermo che quando cominciano a passare i 10000km l'anteriore intorno i 60km/h ondeggia vistosamente se si tiene lo sterzo con una mano, indice forse di un tassellamento della gomma e un consumo non uniforme. Mi sembra di ricordare che le City Grip non lo facevano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #2 inserita:: Agosto 04, 2016, 11:20:11 pm »

Grazie lele73 mi sa che a ottobre quando le cambio metterò su le Metzeler Feelfree, ne parlano tutti bene e quindi deve essere un prodotto sicuramente superiore alla Michelin
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
mostro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Biella
Provincia: Biella
Messaggi: 1


beverly 300ie


« Risposta #3 inserita:: Settembre 13, 2016, 10:46:22 am »

Ciao davide62.
Se posso esserti d'aiuto, la mia esperienza è stata col Bev 300 e le Pirelli Diablo. Trovi qualche post sulle Pirelli nel forum 300.
Ora ho il 350 e le Michelin citygrip (di serie). Posso dire che sull'asciutto le Pirelli mi davano molta più fiducia, mentre col bagnato sono sempre andato coi piedi di piombo. Le michelin non sono male (per questo aspetto di consumarle prima di cambiarle con le Pirelli), ma non riesco a prendere quella confidenza come con le Pirelli. Forse la Michelin è più performante sul bagnato, ma nel mio caso faccio poco testo, visto che in quella situazione, vado moooolto piano. Ciao
Registrato

when in doubt, gas it!
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #4 inserita:: Aprile 29, 2018, 09:05:49 pm »

Riprendo vecchia discussione per farvi notare che dall'anno scorso esistono queste nuove gomme che mi interesserebbero essendo secondo me meno esasperate sul lato sportivo delle diablo...le pirelli Angel Scooter.

Angel Scooter è dedicato a chi utilizza lo scooter tutto l’anno, in contesto urbano ma anche per qualche viaggio fuoriporta con il passeggero. È un prodotto pensato quindi per chi cerca in uno pneumatico durata, comfort e sicurezza in frenata. Per cercare di raggiungere questi obiettivi, Angel Scooter sfrutta l’azione combinata della struttura rigida, di un nuovo profilo multiraggio e dell’innovativo disegno battistrada; qui sono presenti dei rivoluzionari fori di ammortizzazione, che hanno il compito di incrementare la flessibilità dello pneumatico in corrispondenza dell'area di contatto, con lo scopo di assorbire meglio le vibrazioni. La gomma è composta di una nuova mescola, con un’elevata percentuale di silice che, unita ad un nuovo processo di vulcanizzazione, è studiata per offrire prestazioni costanti e durature in ogni condizione climatica.

http://www.motociclismo.it/gallery/news/pirelli-angel-scooter-le-foto

Somiglia parecchio ad una city grip...dato che le devo cambiare quasi quasi ci penso.
Le nuove pirelli diablo rosso scooter non hanno la misura anteriore.. Embarrassed
Registrato
Batty73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 4


« Risposta #5 inserita:: Maggio 02, 2018, 07:31:19 pm »

Prossimo cambio io metterei sicuro le Angel Scooter anche perché da quanto ho letto hanno una carcassa e una costruzione che dovrebbe migliorare qualcosa sulle sconnessioni. Asciutto e bagnato dicono che vanno bene. Certo non è la gomma per fare i piegoni, ma per quello magari servono altri mezzi...
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #6 inserita:: Marzo 03, 2019, 06:43:42 pm »

Ragazzi domani sarà l'ultimo gg di utilizzo delle mie michelin..volevo farvele vedere, soprattutto per chi dice che durano poco.
Hanno 4 anni..25000km, mare - montagna (e parecchia su strade veramente disastrate a volte) - autostrada - estate - inverno - sassi taglienti - asfalto incandescente appena gettato (eh si purtroppo mi è toccato sopra un passo di montagna e mi ha sciolto il battistrada  Grin), hanno visto di tutto e come si può vedere sono distrutte e ormai dure come l'acciaio, non si consumano più. Il momento di cambiarle era passato anche l'estate scorsa ma avevo altro a cui pensare.
Sono uno che frena poco perchè non tira le staccatone ma ogni tanto ci ho dato dentro sui percorsi misti.e inoltre peso 60kg quindi direi che influisce parecchio. Gonfiate sempre parecchio tra l'altro.
Intanto ho ordinato le pirelli angel scooter e vedremo. Ma ricorderò sempre la tenuta di queste in ogni condizione, ovvio che sul bagnato ho sempre guidato con molto giudizio.
La spalla del posteriore comincia a creparsi, ha preso troppe buche Smiley Sull'anteriore si nota la tacca che segna il massimo consumo, non ci sono ancora arrivato a finire la gomma.


« Ultima modifica: Marzo 03, 2019, 06:45:35 pm da AleT » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Marzo 03, 2019, 08:48:08 pm »

Provo le nuove Pirelli ma con le Metzeler Feelfree andavi sul sicuro credimi anche su bagnato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #8 inserita:: Marzo 03, 2019, 09:08:40 pm »

si, ho avuto modo di vederla...ma ormai col bagnato non uscirò più..userò l'auto. La pioggia la vedrò solo se mi sorprende qualche temporale. Penso che siano entrambe ottime gomme, mi piacciono le scanalature della pirelli.
Registrato
alayasf
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 18


« Risposta #9 inserita:: Marzo 07, 2019, 01:04:41 pm »

Io ormai uso solo queste:

https://www.anlas.com/product/sheet/Invernali/WINTER%20GRIP%202/

Prima facevo il cambio gomme stagionale.
Ora le uso anche d'estate.

Stra-consigliate per chi usa lo scooter tutto l'anno.
Durata attorno ai 15000 Km.



Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Marzo 07, 2019, 04:58:22 pm »

Ma sono termiche M+S vero?
Hanno codice di velocità adeguato? perchè se hanno codice inferiore al previsto da libretto vanno tolte nel periodo estivo. Immagino abbiano un codice adeguato, il Beverly daltronde non è che fa velocità esagerate ma conta queloo che sta scritto a libretto come velocità
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #11 inserita:: Luglio 22, 2019, 04:00:04 pm »

dopo 3mila km parlo delle pirelli angel scooter:

La mia valutazione è: non del tutto soddisfatto

Il motivo è che in situazioni normali è una ottima gomma, niente da dire, ma come lo possono essere almeno altre 4 marche e modelli del resto. Ci mancherebbe che fosse un disastro.
Purtroppo quando cerchi un po' tanto il limite ecco che non da quella gran sensazione di tenuta che mi davano le city grip anche da consumate. Curve prese a buona velocità tendono a portarti spesso fuori dalla linea ideale, mentre con le altre stavo incollato alla corda, si nota in montagna o in qualche rotonda magari presa bello allegro. Hanno la tendenza a portarti fuori, non so se sia colpa della curvatura del pneumatico.
Ho un amico che ha fatto 4mila km con le diablo rosso scooter e anche lui non è del tutto contento..per curvare forte deve utilizzare molto il fisico mentre con le bridgestone che aveva prima ha detto che lo scooter scendeva da solo senza sforzi. Credo sia appunto una questione di curvatura del battistrada.
Controllerò quanti km durano.Con asfalto bagnato non corro tanto, standoci attento non avrò problemi in quel senso. A me interessavano le sensazioni con guida sportiveggiante.

La solita domanda che si fa è: le ricompreresti? La mia risposta è: no.

In questo momento penso che il prox cambio lo farò per delle metzeler che tutti consigliano, se ne riparlerà tra qualche anno.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #12 inserita:: Febbraio 21, 2020, 10:34:20 am »

Volevo segnalare che michelin ha deciso di produrre il nuovo city grip 2 di cui parlano molto bene..al posto del modello vecchio.

https://www.michelin.it/motorbike/tyres/michelin-city-grip-2

E questo è il nuovo metzeler che andrà a sostituire i feelfree a breve..molto ben fatto:

https://www.gripdetective.it/news/metzeler-roadtec-scooter

forse sarà la mia prox gomma  Grin
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Febbraio 22, 2020, 02:27:11 am »

Delle City Grip anni fa ne ho avuti tre treni, i primi due anche anche, come si dice in Toscana, il terzo sembrava non tenere, poi dopo una breve prova di Heidenau per provarne ai tempi le termiche misi le Feelfree dei quali ne ho avuti 3 treni o forse 4 non ricordo, comunque si sempre comportate più che bene soprattutto su bagnato. Una volta ho anche provato la termica Wintek all'anteriore ed era incollato alla strada anche con fondi bagnati
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
fotografo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa
Messaggi: 41


« Risposta #14 inserita:: Marzo 20, 2021, 09:59:54 am »

salve a tutti io abito in Sicilia uso il mioo350 da maggio a novembre percorro circa 6000 kilometri quest'anno devo cambiarle cosa mi consigliate
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!