Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Freni posteriori (consumo)  (Letto 4191 volte)
Luxor3
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Maggio 10, 2007, 01:39:10 am »

ciao raga!
domanda da niubbo (anche se proprio niubbo non sono)
ma c'è un modo sul nostro bev di poter capire quanto sono consumate le pasticche posteriori senza dover smontare tutto?
non m insultate troppo Cheesy
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Parma

« Risposta #1 inserita:: Maggio 10, 2007, 08:11:08 am »

nelle pasticche dovrebbe esserci una tacca, se la tacca ce vuol dire che sono ancora buone, quando sparisce vuol dire che si sono consumate e bisogna cambiarle
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2007, 10:30:19 am »

ok, allora come appena posso vado a cercare questa tacca..
il problema è che il freno posteriore funge molto poco...ho notato che la leva comincia a pinzare solo se la tiro con abbastanza forza (praticamente i primi cm va a vuoto)
ma se eventualmente fossero le pasticche usurate sono in garanzia?perchè dopo 3000km mi sembrano un pò pochi (soprattutto perchè faccio molto raccordo e pochissimo traffico)
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2007, 11:01:00 am »

Citazione di: "Luxor3"
ok, allora come appena posso vado a cercare questa tacca..
il problema è che il freno posteriore funge molto poco...ho notato che la leva comincia a pinzare solo se la tiro con abbastanza forza (praticamente i primi cm va a vuoto)
ma se eventualmente fossero le pasticche usurate sono in garanzia?perchè dopo 3000km mi sembrano un pò pochi (soprattutto perchè faccio molto raccordo e pochissimo traffico)

Beh io a 9000 km di traffico cittadino e poca superstrada con violente frenate dovute alla mia guida ti posso garantire che ce ne sta ancora abbastanza quindi fatti spurgare l'impianto freno e considera che la pompa del freno di dietro è sempre una mezza ciofeca perchè un pezzo del tubo a differenza di quello antariore interamente in treccia è di gomma quindi quando premi la leva hai il classico effetto polmone col quale purtroppo bisogna convivere  :cry:  :cry: ammeno che non lo faccia sostituire con uno in treccia  :wink:  :wink:
P.S. completa il tuo profilo con la provincia di residenza ed aggiungi la cilindrata del tuo beverly nella firma..........
 :wink:  :wink:  :wink:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Maggio 11, 2007, 04:39:30 pm »

Io ho sostituito le pasticche anteriori giusto l'altro ieri.... chiunque le vedesse montate avrebbe detto " sono nuove nuove!!!"... in realtà si erano cristallizzate, per cui la frenata risultava molto inefficace...
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Giugno 01, 2007, 03:59:56 pm »

Io ho sostituito le pastiglie posteriori del mio bev 400 dopo 7500km. ma da quando ho fatto sta ca...o di sostituzione non mi va bene nulla:
- ritardo nella frenata;
- dopo un giorno all'improvviso la leva andava a vuoto(il meccanico della piaggio dice che cammino col freno tirato e perciò si riscalda troppo il disco...ma quando mai?! :x  :x  mi hai visto camminare per dirlo idiota??!?! :x  :x  :roll: );
- adesso dopo circa due settimane vedo degli schizzi di olio vicino alla ruota posteriore e preoccupato 8O  mi reco dal cog...one del meccanico il quale mi dice:"beh forse hai preso un fosso con un pò d'olio e ti si è sporcata la ruota!". :evil:  :evil:  :evil:
Ora mi domando e dico: se (corna facendo) dovessi avere un incidente, lo devo sputare in faccia o no? :evil:
Attendo risposte soprattutto perchè ho paura di usare il piccolo ora. :wink:
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #6 inserita:: Giugno 01, 2007, 04:05:10 pm »

Perchè le mie pastiglie posteriori cigolano? il bev è fresco di concessionaria, non ha neanche una settimana, da cosa dipende?
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Parma

« Risposta #7 inserita:: Giugno 01, 2007, 04:13:49 pm »

anche a me fischiavano, il mecca mi ha spruzzato un prodotto efficacie
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Giugno 03, 2007, 05:07:39 pm »

bhè io le pasticche posteriori le ho dovute necessariamente cambiare a 7000km e anche all'ultimo tagliando che ho fatto circa 2 settimane fa ovvero a 10.000km...poi si sa che il beverly va in sofferenza sul freno posteriore...infatti se guidavo un po + bruscamente con frenate forti e ripetute nel tempo se ne scendeva la pinza e non mi frenava +!!! ad ogni modo si consumano come l'acqua  :cry:
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #9 inserita:: Giugno 03, 2007, 09:39:45 pm »

Citazione di: "nziso"
bhè io le pasticche posteriori le ho dovute necessariamente cambiare a 7000km e anche all'ultimo tagliando che ho fatto circa 2 settimane fa ovvero a 10.000km...poi si sa che il beverly va in sofferenza sul freno posteriore...infatti se guidavo un po + bruscamente con frenate forti e ripetute nel tempo se ne scendeva la pinza e non mi frenava +!!! ad ogni modo si consumano come l'acqua  :cry:

Ciao cortesemente aggiorna il tuo profilo con la residenza ed aggiungi la cilindrata nella tua firma per rendere + facile a tutti capire che beverly hai ...
Grazie  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: