Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Freno posteriore non pompa  (Letto 4711 volte)
Patanix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 7


« inserita:: Aprile 02, 2017, 08:08:18 pm »


Salve a tutti voi ragazzi forumisti
Volevo chiedervi un consiglio, posseggo un beverly 300 ie del 2011 acquistato usato, ieri ho fatto un pó di manutenzione sostituendo freni anteriori e posteriori e ammortizzatori posteriori..
Le pasticche anteriori le ho montate e spurgate ed é andato tutto ok, ma al posteriore ho sostituito pasticche ed olio completamente perché faceva pena ma nn sono stato capace di far andare in pressione l'impianto...
Ho provato decine di volte con pompaggio e spurgo come.da manuale ma nulla da fare esce olio ma la leva va a fine corsa senza offrire alcuna forza ed i pistoncini non si muovono proprio....
Cosa potrebbe essere, non riesco a capire, ho sostituito lse pasticche posteriori perché frenava poco e con frenata molto lu ga, ma nn pensavo di andare poi a finire dal meccanico
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 02, 2017, 08:49:03 pm »

Salve Patanix sarebbe buona norma presentarsi quando si entra a far parte di una community, inoltre come obbligo di Regolamento di chiederei per cortesia di completare il tuo profilo.
Grazie

Per la tua problematica come hai fatto uscire l'olio vecchio? Hai mica per caso aperto la valvola di spurgo sulla pinza e hai fatto uscire l'olio liberamente? Se hai fatto così potevi risparmiartelo, così ti rimarrà delle bolle d'aria nell'impianto che difficilmente da solo riuscirai a far uscire solo tramite la valvola di spurgo, l'aria dentro tenderà a salire e risalirà verso la pompa dei freni creando l'effetto spugna. Ci vorrebbe una pompetta apposita per il vuoto che fa uscire le bolle d'aria.
Quando vuoi far uscire vecchio c'è una procedura molto semplice da seguire descritta più volte qua all'interno del forum senza necessariamente far uscire l'olio e far entrare aria, è quest'ultima che non deve entrare, fai una Ricerca sul forum e troverai come fare, non sto qua a ripeterla di nuovo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Patanix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Aprile 02, 2017, 09:02:12 pm »

Ok mi sono presentato nella apposita sezione, scusate il refuso..

Si purtroppo ho fatto svuotare l'imlianto per mio errore e distrazione mentre stavo facendo i rabbocchi..
Non vuole proprio sapere di andare in pressione, mi sa allora che devo provare solo con il miccanico perché nn ho la pompetta per il vuoto...
« Ultima modifica: Aprile 02, 2017, 09:05:22 pm da Patanix » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!