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Autore Discussione: Starter Automatico Beverly 200  (Letto 9647 volte)
alealfa_77
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« inserita:: Maggio 30, 2017, 06:19:39 pm »


Buonasera a tutti,
da qualche giorno ho difficoltà nell'avviare il Beverly a freddo.
Leggendo qua è là, l'imputato dovrebbe essere lo starter automatico.
Qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi dove trovo lo starter automatico sul carburatore? Purtroppo ho solamente il manuale del 250 e non mi fa vedere la posizione corretta.

Grazie a tutti!
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 30, 2017, 08:09:05 pm »

Innanzitutto hai provato a usare la funzione Ricerca del forum?
Se no prova a usarla e vedi se trovi qualcosa, non so se sul 200 era uguale al 250, comunque pure sul 250 usavano due tipi di carburatore Walbro e Kenin, non so se sul 200 è analogo, poi trovare i manuali del 200 non dovrebbe essere facile
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 31, 2017, 07:59:06 am »

Ciao,
somiglia ad una pipa, con fili elettrici che ne escono, colore grigio o nero.
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alealfa_77
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 31, 2017, 09:35:12 am »

Buongiorno e grazie.

Per quanto riguarda i manuali ho trovato solamente quelli del 125/250, con effettivamente l'indicazione che sono presenti due carburatori diversi.

Provo a cercare questo benedetto starter e faccio i controlli del caso.

Grazie ancora
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 31, 2017, 01:34:56 pm »

Se riesci a trovare i fili che vanno al carburatore dovrebbero essere di un solenoide o resistenza che fanno scaldare lo spillo che regola lo starter, può essere che il solenoide sia interrotto o da cambiare, dico questo facenso più o meno riferimento a come funziona sui 125-250, controlla che eventualmente il solenoide non sia interrotto
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alealfa_77
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 31, 2017, 03:33:54 pm »

Perfetto, ti ringrazio.

Non appena riesco a ritagliarmi un pochino di tempo controllo e vi farò sapere.

Grazie
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alealfa_77
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2017, 12:01:15 pm »

Buongiorno a tutti,
sono riuscito a trovare un po' di tempo per verificare il benedetto starter.
L'ho smontato dalla sua sede e, magicamente, lo spillo era staccato dalla sua sede...

Nel frattempo sono andato dal meccanico esponendo le problematiche di avviamento e mi ha confermato, prima dello smontaggio dello starter, che sicuramente il problema era derivante da quello.
Mi ha dato anche una dritta per farlo partire con lo starter malfunzionante. In pratica metterlo quasi sdraiato ed accenderlo. Lì per lì sono rimasto un po' dubbioso, ma arrivato a casa ho provato e funziona.
Inoltre devo spezzare una lancia a favore dell'onestà del meccanico, il quale mi ha caldamente consigliato di acquistare il pezzo di ricambio on line visto che lui mi avrebbe chiesto circa 100 euro per il pezzo più la manodopera.

Ho acquistato lo starter nuovo ed è arrivato ieri, quindi nei prossimi giorni provvederò alla sostituzione.

Grazie a tutti per le info ricevute!
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lele73
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 21, 2017, 01:07:11 pm »

Hai trovato un meccanico davvero onesto, tienilo in considerazione per il futuro  Wink
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