Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: stato cinghia dopo 20.000 km e 40.000 km.  (Letto 3167 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« inserita:: Luglio 21, 2017, 05:45:35 pm »


ho appena fatto il secondo tagliando grosso, quello dei 40.000 km e ho conservato entrambe le cinghie sostituite nel 2015 ai 20.000 e appunto oggi ai 40.000. Che dire di questa nuova trasmissione con frizione a bagno d'olio..... entrambe le cinghie sostituite, debitamente piegate per vedere le eventuali screpolature, sono quasi indentiche a quelle nuove nel senso che avrebbero ancora potuto fare, in assoluta tranquillità, ancora un bel pò di km. Brava mamma Piaggio stavolta hai fatto un prodotto veramente okkkk. ciaoo da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 21, 2017, 08:25:39 pm »

la frizione a bagno d'olio è davvero più dolce e sollecita meno tutti gli organi della trasmissione, vero è che una frizione a secco è più sprint, basta saperla addolcire e il buon Marrocco a suo tempo me la sistemò a dovere sul mio 400, come dimenticarlo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2017, 10:14:04 am »

considerando anche il prezzo di queste cinghie direi che ci mancherebbe altro  Tongue
L'altra settimana un mio amico ha sfasciato in corsa la sua su di un kymco 300 con 13000 km...cinghia da 100 euro. Bleah. Angry
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 22, 2017, 10:19:45 am »

una curiosità sulla frizione AleT
a 40000km ha bisogno di una revisione? Vanno cambiati i dischi frizione o basta cambiare l'olio?
Come lo senti adesso moscio in partenza o è sempre uguale?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Luglio 22, 2017, 10:21:33 am »

pardon AleT mi sono sbagliato la domanda volevo farla a davide62 creatore della discussione e che ha fatto i 40000km col 350
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #5 inserita:: Luglio 22, 2017, 10:43:57 am »

rispondo a Lele73 dicendo che ho cambiato l'olio e basta. Il mio mezzo va sempre bene ma preciso che sono uno che ha sempre evitato le partenze sprint da fermo (tanto non ci si guadagna nulla), quindi nello specifico non saprei dare una risposta precisa. Di solito apro tutto il gas dopo i primi 3-4 metri iniziali e evito così lo stacco secco iniziale (che tra l'altro pare - dammi tu conferma - sia proprio quello che rovina di più la cinghia).
Rispondo a AleT dicendo che avevo prima un Dowtown 300. E' uno scooter di m.... e non mi stupisce abbia sfasciato una cinghia che tra l'altro costa un assurdità. Sappi che io su internet, rigorosamente originale e fabbricata lotto del feb.2017 la cinghia l'ho pagata compresa di spese di spedizione 62 euro e poi rulli e cursori 33 euro s.s. incluse. tot. 95 euro
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Luglio 22, 2017, 12:26:42 pm »

Beh su una frizione a bagno d'olio la cinghia è poco sollecitata e non penso influisca più di tanto la partenza sprint più che altro sono quanti stacchi e riattacchi che fai nella normale marcia che sollecitano di più la cinghia
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Luglio 24, 2017, 01:44:42 pm »

Oggi l'ho cambiata anch'io la cinghia sul mio 400 con cvt-fr4 e frizione modificata by Marrocco con massette più tenere e campana rettificata a dovere.
In pratica dopo 15000km la cinghia è ancora in ottimo stato, fatta anch'io la prova della piega e la cinghia dopo tali percorrenza non da segni di screpolature sui denti, in pratica potevo anche non cambiarla ma visto che ne avevo in dotazione una nuova l'ho cambiata. merito di ciò sia del vario ma molto probabilmente anche della modifica della frizione del nostro ottimo Marrocco, la frizione adesso dopo oltre 15000 non saltella più e di ciò probabilmente se ne giova pure la cinghia.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!