Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: potenza persa su versione euro 4  (Letto 4306 volte)
kegi75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 2



« inserita:: Ottobre 25, 2017, 11:12:16 pm »


Buongiorno ragazzi ho una domanda avendo appena preso il beverly my 17 ho notato che rispetto a quello euro 3 di un anno fa ha perso 3cv per strada, sono sicuro che la causa è la normativa euro 4 sicuramente più restrittiva e quindi più " tappato " lo scarico.
Premetto che non mi interessano le prestazioni pure, sono maggior interessato ai risparmi di peso, la mia domanda è questa:
Se si sostituisce lo scarico con uno "omologato" quindi con DB Killer E Catalizzatore nel collettore, quindi in regola, si riuscirebbero a recuperare i cavalli persi dalla normativa Euro 4 o bisogna anche lavorare di centralina?

grazie mille mi piacerebbe capire bene e con chi magari ha provato con un beverly del 2017 e scarico se ha notato perdite o miglioramenti
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #1 inserita:: Ottobre 26, 2017, 08:46:09 am »

Ciao,
devi operare sulla centralina e ti conviene montare uno scarico originale della serie precedente (SE sono diversi): nessuno scarico "omologato" e' omologato veramente, in genere sono omologati solo per la rumorosita' ma NON per il livello di inquinamento, quindi -se trovi uno a cui stanno antipatiche queste modifiche- rischi il penale.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #2 inserita:: Novembre 01, 2017, 12:19:18 pm »

lo scarico originale costa 478 euro....un botto. Capisco i 3 cavalli persi ma, proprio al riguardo, ricordo che avevo letto che mamma Piaggio aveva detto che in pratica le prestazioni erano rimaste invariate. Scusa tu hai scritto "ho notato", ma "sulla carta" oppure con una prova reale su strada?? Se vuoi riacquistare diciamo un poco di grinta in più non ti conviene fare come tanti e cioè cambiare il variatore e tutto il resto lasciare originale?? Poi per l'amor del cielo è solo una opinione non la prendere come saggezza assoluta ok? ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Novembre 01, 2017, 01:18:53 pm »

Sui motori 4 tempi non è fondamentale lo scarico per recuperare potenza, è solo una falsa sensazione, solo sui 2 tempi la conformazione dello scarico agevola il funzionamento del motore. Per recuperare i cavalli persi per la nuova normativa dovresti solo rimappare la centralina, non c'è alternativa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #4 inserita:: Novembre 01, 2017, 10:46:55 pm »

Ciao , secondo me lo scarico è identico al modello euro 3 ; probabilmente hanno giocato sulla centralina e proprio non capisco come mai ad es. altre case (yamaha con x max 400 o Suzuki con v strom 650) per citarne giusto due , con il passaggio ad euro 4 addirittura hanno guadagnato 1-2 cv rispetto all'euro3 , mentre Piaggio invece li ha fatti perdere!! L'unica cosa che puoi fare è quella di chiedere ai meccanici Piaggio quando lo porterai al tagliando...  se poi hai un qualche amico con l'euro 3 originale , potete provare a fare una prova di accelerazione  Grin

PS : ciao Davide  Wink
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2017, 12:19:41 am »


PS : ciao Davide  Wink
[/quote]


Ciao grande Zak è sempre un piacere salutarti e dai se fanno il nuovo Beverly 500 ce lo compriamo uguale e poi scorrazziamo per zena  Grin Grin
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!