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Autore Discussione: Manutenzione annuale  (Letto 2486 volte)
Phoenix59
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« inserita:: Aprile 04, 2018, 11:32:18 am »


Ben ritrovati a tutti,
anche quest'anno con l'avvicinarsi della bella stagione mi sono apprestato a fare i soliti interventi a mio Beverly 300 i.e.: cambio olio, filtro olio, filtro aria, controllo cinghia e frizione, pulizia e controllo variatore CVT FR4. Ora guardando i rulli sono indeciso se cambiarli o no: sono un po consumati solo da una parte (ci ho fatto 10000Km) e non in maniera uniforme (non so se sia normale questa usura). Vi allego una foto così da aiutarmi a decidere
I cursori a mio parere sono ancora buoni.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 05, 2018, 08:16:47 am »

Ciao,
i rulli cambiali subito, per i cursori decidi tu, quelli del fr4 costano....
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Phoenix59
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 05, 2018, 01:20:10 pm »

Grazie Vingiul per la disponibilità.
Un'altra curiosità: l'albero motore con il "millerighe" dove va il variatore è leggermente arrugginito, è normale. Bisogna mettere un po di grasso?? Io quando lo montai 2 anni fa misi tutto a secco, quindi non misi grasso ne nel millerighe dell'albero e neanche nella boccola di acciaio di scorrimento della semipuleggia. Che mi cosigliate?
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lele73
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Aprile 05, 2018, 01:39:10 pm »

i rulli cambiali, per il cvt-fr4 10000km sono il suo, oltre potrebbero consumarsi in maniera anomala fino al metallo e allora sarebbero guai per le cave del vario. I cursori in genere io li cambio ogni tre cambi dei rulli. Sul millerighe metterci un pochino di grasso non gli fa male, anzi, comunque ne basta pochissimo tanto per ungere leggermente il millerighe e non si deteriori. Considera che il vario lavora asciutto e metterci troppo grasso potrebbe farlo andare dentro il vario e non gli fa affatto bene
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 05, 2018, 02:34:28 pm »

Grazie Lele, gentilissimo come sempre.
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