Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: indurimento manopola gas  (Letto 8691 volte)
sab250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Maggio 15, 2007, 10:48:48 pm »

Ciao a tutti è un po' di tempo,che sul mio bev250 la manopola del gas,quando la apro sembra piu' dura,come se ruotasse a scatti,vi è mai successo cosa puo essere? :mrgreen:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2007, 11:11:03 pm »

Fai un primo tentativo senza smonatre nulla, lubrifica tutte le parti in movimento con un po di sgrippante (svitol), la manopola, i fili ed anche le parti che si muovono nel motore quando acceleri (corpo farfallato).

Diciamo che questo è un tentativo a costo quasi zero e senza smontare nulla, e spero che con questo risolverai il problema.
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
B
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2007, 11:13:00 pm »

Citazione di: "sab250"
Ciao a tutti è un po' di tempo,che sul mio bev250 la manopola del gas,quando la apro sembra piu' dura,come se ruotasse a scatti,vi è mai successo cosa puo essere? :mrgreen:

Bisogna revisionare il cavo acceleratore... controlla innanzitutto che non sia schiacciato da qualche parte e che sia ben lubrificato!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:16:16 am »

anche secondo me il prob dovrebbe stare in tutte le parti in movimento,ma presterei più attenzione alla parte filo-guaina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2007, 11:39:56 am »

Citazione di: "clybeverly"
Fai un primo tentativo senza smonatre nulla, lubrifica tutte le parti in movimento con un po di sgrippante (svitol), la manopola, i fili ed anche le parti che si muovono nel motore quando acceleri (corpo farfallato).

Diciamo che questo è un tentativo a costo quasi zero e senza smontare nulla, e spero che con questo risolverai il problema.

Come fai a pulire fili e corpo farfallato senza smontare nulla?Huh?
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2007, 12:37:53 pm »

Sarà la scarsa lubrificazione...ovviamente come ha detto cly è fattibile....
ma se è sfilacciato il filo.....se sei capace lo puoi sostituire altrimenti il mecca.... :wink:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:02:07 pm »

Citazione di: "axelv"
Citazione di: "clybeverly"

Come fai a pulire fili e corpo farfallato senza smontare nulla?Huh?

Non ho scritto "Pulire" ho scritto lubrificare con un pò di svitol, se poi il problema persite, come suggerito da sbreight e filippopro, si passa alla fase di verifica di qualche filo schiacciato e quindi alla sostituzione.
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
ernesto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:14:06 pm »

Può darsi che basta solo ingrassare il filo dell'accelleratore. però se fossi in te io lo sostituirei.
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:32:01 pm »

Secondo me dovresti allentare leggermente il pesetto di acciaio al lato della manopola.
A me è capitata la stessa cosa e allentando la brucola ho risolto il problema.
Ciao
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« Risposta #9 inserita:: Maggio 16, 2007, 11:46:05 pm »

Più che allentare metti una rondella tra la manopolo ed il peso. Funziona!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 22, 2007, 04:15:37 pm »

anche a me era capitato, mi restava proprio accelerato, l'ho portato dal mecc che ha smontato il bilancino, onestamente non so se l'ha lubrificato o a messo qualche rondella, lo ha rimontato e non mi ha dato più problemi.
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Maggio 27, 2007, 01:44:13 am »

capitò anche a me. il manuale riporta che bisogna smontare la manopola, prendere il filo e colarci dentro un po' d'olio motore (naturalmente nuovo)
sicuramente ti sarà entrata un po' d'acqua.
fai attenzione a non trascurare il problema!
a me con il tempo asciutto era tornato tutto a posto ma lo feci cmq mettere a posto dal meccanico. se ti si ossida il filo poi si può spezzare!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Maggio 28, 2007, 11:32:41 am »

era successo anche a me, l'ho segnalato al tagliando e me lo hanno sistemato. sec me è un fattore di lubrificazione della manopola
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Maggio 28, 2007, 12:47:09 pm »

se ti fa anche scatti é il filo che si sta rompendo.. cambialo prima che ti resti incastrato accellerando.. non é una situazione piacevole!
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #14 inserita:: Giugno 13, 2007, 12:29:06 pm »

cavolo, ora che ci penso è un po piu tosto anke a me ..... pero da quando ho messo i pesi nuovi per il bauletto 46lt....provo a allentare un po!!!
  Stampa  

Vai a: