sab250
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Torino
|
 |
« inserita:: Maggio 15, 2007, 10:48:48 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
clybeverly
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2007, 11:11:03 pm » |
|
Fai un primo tentativo senza smonatre nulla, lubrifica tutte le parti in movimento con un po di sgrippante (svitol), la manopola, i fili ed anche le parti che si muovono nel motore quando acceleri (corpo farfallato).
Diciamo che questo è un tentativo a costo quasi zero e senza smontare nulla, e spero che con questo risolverai il problema.
|
|
|
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
|
|
|
B
Beverlysta Senior

Scollegato
Provincia: Torino
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2007, 11:13:00 pm » |
|
Ciao a tutti è un po' di tempo,che sul mio bev250 la manopola del gas,quando la apro sembra piu' dura,come se ruotasse a scatti,vi è mai successo cosa puo essere? :mrgreen: Bisogna revisionare il cavo acceleratore... controlla innanzitutto che non sia schiacciato da qualche parte e che sia ben lubrificato!
|
|
|
|
|
|
sbreight
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:16:16 am » |
|
anche secondo me il prob dovrebbe stare in tutte le parti in movimento,ma presterei più attenzione alla parte filo-guaina
|
|
|
|
|
|
axelv
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Firenze
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2007, 11:39:56 am » |
|
Fai un primo tentativo senza smonatre nulla, lubrifica tutte le parti in movimento con un po di sgrippante (svitol), la manopola, i fili ed anche le parti che si muovono nel motore quando acceleri (corpo farfallato).
Diciamo che questo è un tentativo a costo quasi zero e senza smontare nulla, e spero che con questo risolverai il problema. Come fai a pulire fili e corpo farfallato senza smontare nulla? 
|
|
|
|
|
|
filippopro
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2007, 12:37:53 pm » |
|
Sarà la scarsa lubrificazione...ovviamente come ha detto cly è fattibile.... ma se è sfilacciato il filo.....se sei capace lo puoi sostituire altrimenti il mecca.... :wink:
|
|
|
|
|
|
clybeverly
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:02:07 pm » |
|
Diciamo che questo è un tentativo a costo quasi zero e senza smontare nulla, e spero che con questo risolverai il problema. Come fai a pulire fili e corpo farfallato senza smontare nulla?  Non ho scritto "Pulire" ho scritto lubrificare con un pò di svitol, se poi il problema persite, come suggerito da sbreight e filippopro, si passa alla fase di verifica di qualche filo schiacciato e quindi alla sostituzione.
|
|
|
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
|
|
|
ernesto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:14:06 pm » |
|
Può darsi che basta solo ingrassare il filo dell'accelleratore. però se fossi in te io lo sostituirei.
|
|
|
|
|
|
AlPignolo
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:32:01 pm » |
|
Secondo me dovresti allentare leggermente il pesetto di acciaio al lato della manopola. A me è capitata la stessa cosa e allentando la brucola ho risolto il problema. Ciao
|
|
|
|
|
|
axelv
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Firenze
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 16, 2007, 11:46:05 pm » |
|
Più che allentare metti una rondella tra la manopolo ed il peso. Funziona!
|
|
|
|
|
|
francy
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 22, 2007, 04:15:37 pm » |
|
anche a me era capitato, mi restava proprio accelerato, l'ho portato dal mecc che ha smontato il bilancino, onestamente non so se l'ha lubrificato o a messo qualche rondella, lo ha rimontato e non mi ha dato più problemi.
|
|
|
|
|
|
blubrando
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 27, 2007, 01:44:13 am » |
|
capitò anche a me. il manuale riporta che bisogna smontare la manopola, prendere il filo e colarci dentro un po' d'olio motore (naturalmente nuovo) sicuramente ti sarà entrata un po' d'acqua. fai attenzione a non trascurare il problema! a me con il tempo asciutto era tornato tutto a posto ma lo feci cmq mettere a posto dal meccanico. se ti si ossida il filo poi si può spezzare!
|
|
|
|
|
|
marcomarco
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 28, 2007, 11:32:41 am » |
|
era successo anche a me, l'ho segnalato al tagliando e me lo hanno sistemato. sec me è un fattore di lubrificazione della manopola
|
|
|
|
|
|
pb125
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 28, 2007, 12:47:09 pm » |
|
se ti fa anche scatti é il filo che si sta rompendo.. cambialo prima che ti resti incastrato accellerando.. non é una situazione piacevole!
|
|
|
|
|
|
angelo250blu
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Taranto
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Giugno 13, 2007, 12:29:06 pm » |
|
cavolo, ora che ci penso è un po piu tosto anke a me ..... pero da quando ho messo i pesi nuovi per il bauletto 46lt....provo a allentare un po!!!
|
|
|
|
|
|
|