Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rumore di ferraglia interno frizione beverly 350 in accellerazione  (Letto 8655 volte)
antonioxp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« inserita:: Ottobre 15, 2018, 06:13:19 pm »


salve a tutti ho un beverly 350 del 2017 con 6500 km . quando accellero in modo deciso da fermo fa un forte rumore di ferraglia dall'interno della frizione. un tra-track fastidioso ., lo fa solo se do un accellerata decisa , se accellerò dolcemente non lo fa. all'inizio nuovo non lo faceva ma  dai 2000 km in poi ho incominciato a sentirlo anche se in modo più lieve e quindi non mi sono prepccupato. però adesso più aumentano i km più questo rumore aumenta . Chiedo se a qualche altro possessore di beverly 350 lo fa, se è normale oppure è un difetto del mio che dovrei portare in assistenza?grazie
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 15, 2018, 08:08:37 pm »

Lo fa da fermo e fino a che velocità? O la smette subito appena la frizione attacca?
Sai distinguere se viene dal variatore o dalla frizione?
Registrato
antonioxp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 15, 2018, 10:20:42 pm »

no lo fa da fermo mentre do una partenza decisa ma solo nell'istante dell'accelerazione  poi normale. se da fermo accellero in modo più graduale non fa nessun rumore . il rumore sembra provenire quando attacca la frizione. non sono esperto però.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 15, 2018, 11:35:31 pm »

Solitamente quando parti deciso il mio fa un "cranck" e poi lo scooter parte, ma non è fastidioso nè tanto forte... direi che se lo fa sempre per esserne sicuro fallo sentire ad un concessionario.
Registrato
Axelbear
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2018, 08:27:43 am »

Ciao,
 Anche il mio ogni tanto lo fa ma solo quando c'è molto ma molto traffico e la frizione non riesce ad agganciarsi correttamente per tante volte, per cui riscalda ed inizia a fare cosi.
Ma una volta attaccata, parliamo di 5 km/h o giù di li, il rumore sparisce.
Ripeto, è una cosa sporadica e dovuta al calore che si genera della frizione.
Infatti dopo 2 minuti che vai con la frizione correttamente attaqccata, con la corrente generata dalla ventolina del variatore tutto torna alla normalità anche una volta che ti sei fermato e ti accingi a ripartire.
Se il tuo è in garanzia fallo vedere, ma io non mi preoccuperei più di tanto (ovviamente se il sintomo è uguale al mio).
Spero di esserti stato utile
Registrato
antonioxp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 17, 2018, 12:31:21 am »

ragazzi innanzitutto grazie delle risposte,.. dunque il rumore è un rumore secco  che posso paragonare a  due ingranaggi di metallo  che si incastrano tra di loro  ("tra-track" è la parola che più verosimilmente rende l'dea del rumore) , lo fa solo, da fermo, con partenze sia a freddo che a caldo , e lo fa solo (sempre da fermo) in accelerata decisa e improvvisa e solo nell'istante dell'accelerazione, dura un istante, poi va tutto regolare a qualsiasi velocità. Se invece da fermo accellero   gradualmente sia a freddo che a caldo non fa nessun rumore. La cosa che mi preoccupa è che questo rumore da nuovo quasi non lo faceva  ,ma sto notando che più lo scooter accumula km più diventa evidente e fastidioso, come se man mano si stesse sballando qualcosa sempre di più.  Un mio amico ha acquistato da pochi giorni uno stesso beverly 350 ma confrontandolo col mio e provandolo allo stesso modo ,non fa alcun tipo di rumore in accellerazione improvvisa da fermo..  E' il mio che ha la frizione  difettosa o è una normale evoluzione di questo motore secondo voi? Huh? Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 17, 2018, 09:43:43 am »

Ciao,
da come la racconti parrebbe proprio un difetto. Fallo controllare subito in concessionaria, la garanzia serve a questo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
antonioxp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 19, 2018, 01:35:27 am »

dunque su consiglio dell'amico vingiul (anche se ero un pò scettico)ho portato lo scooter presso un officina Piaggio dove un meccanico mi ha confermato dell'anomalia del rumore anche se anche lui era scettico che la Piaggio avrebbe accettato l'intervento sulla frizione in garanzia.... Invece stamattina mi ha comunicato di riportare il beverly in officina poichè la casa madre aveva dato l'autorizzazione a verificare  e risolvere il problema..   che dire..grazie dei consigli spassionati ,  Lunedi porterò lo scooter in assistenza e vi terrò aggiornati degli sviluppi.(per il momento un grazie alla Piaggio) . saluti
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2018, 01:40:34 am da antonioxp » Registrato
antonioxp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #8 inserita:: Novembre 13, 2018, 04:10:26 pm »

Sostituito tutto il gruppo frizione in garanzia , adesso è perfetto   Grin Grin Grin Grin
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Novembre 13, 2018, 08:28:05 pm »

Bene, bene, sono contento che hai risolto e ti sei fatto valere, non è facile
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!