Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Buongiorno a tutti  (Letto 2286 volte)
DenisGuido
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 22, 2018, 06:48:01 pm »

Buongiorno a tutti
mi chiamo Denis e da sabato ho acquistato un Beverly 500 del 2007.
Non avevo mai avuto uno scooter, sempre e solo moto corsaiole (zx10r, Hayabusa, ecc.).
Mi si è aperto un mondo nuovo: passeggiata in relax, comodità anche in due, insomma una piacevole scoperta.
Volevo sapere se, come per Napoli (ho letto del mitico Marrocco), anche a Torino c'è un guru dello scooter a cui far fare la manutenzione e qualche ritocchino "delicato" (in 2 fa già i 180 col parabrezza).
Sarebbe ottimo poter potenziare la frenata.
Vi ringrazio molto.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 22, 2018, 08:24:03 pm »

Benvenuto!
Caspita l'hai già buttato a certe velocità, beh non sono le sue andature soprattutto in due,
viaggaci più tranquilllo anche perchè l'anteriore tende ad alleggerirsi e potrebbe cominciare a ondeggiare, forse in due il fenomeno non è evidente perchè il mezzo è più appesantito, forse da solo noti di più il problema, fai attenzione potrebbe diventar pericoloso, qua sul forum se ne è discusso ampiamente, se fai una Ricerca trovi diverse discussioni in merito e pure qualche soluzione, il forum è qua anche per questo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 23, 2018, 08:49:28 am »

Benvenuto!
Purtroppo, a Torino non sono a conoscenza di nessuno che faccia "ritocchini": d'altra parte Marrocco e' "unico" per noi.
Pero' se lo contatti, puo' darti indicazioni su cosa fare, e gli puoi inviare i pezzi da modificare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DenisGuido
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 23, 2018, 10:56:10 am »

Grazie Lele
Grazie Vingiul
qualunque consiglio meccanico resterebbe pura teoria: non sono in grado di mettere mano fisicamente alla moto (perché di moto si tratta e non di scooter)
L'effetto ondeggiamento l'ho sentito strapazzandolo nelle strade di montagna, ma neanche eccessivamente: sul rettilineo ed in autostrada mi sembra molto stabile.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 23, 2018, 11:03:06 am »

----------------------------------

Ciao Denis e benvenuto nel forum.

Saluti
Stefano

----------------------------------
DenisGuido
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 23, 2018, 03:25:34 pm »

Grazie mille Stefano
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 23, 2018, 04:35:06 pm »

L'effetto ondeggiamento l'ho sentito strapazzandolo nelle strade di montagna, ma neanche eccessivamente: sul rettilineo ed in autostrada mi sembra molto stabile.

Beh se l'ondeggiamento non lo senti sei fortunato, che modello hai il cruiser?
Io col mio Tourer400 con le plastiche sul manubrio invece delle cromature del cruiser dovetti in passato aumentare il peso dell'anteriore mettendo dei pesi di piombo per annullare l'effetto ondeggiamento alle alte velocità, in pratica nelle curve oltre i 130 il fenomeno si evidenziava adesso con i 3 o 4 kg di pesi, non ricordo quanti nei misi a suo tempo, l'effetto è annullato e adesso imposto le curve veloci senza alleggerimenti

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 23, 2018, 10:14:15 pm »

Beh se l'ondeggiamento non lo senti sei fortunato, che modello hai il cruiser?
Io col mio Tourer400 con le plastiche sul manubrio invece delle cromature del cruiser dovetti in passato aumentare il peso dell'anteriore mettendo dei pesi di piombo per annullare l'effetto ondeggiamento alle alte velocità, in pratica nelle curve oltre i 130 il fenomeno si evidenziava adesso con i 3 o 4 kg di pesi, non ricordo quanti nei misi a suo tempo, l'effetto è annullato e adesso imposto le curve veloci senza alleggerimenti

Io ho risolto drasticamente cambiando modello di gomme, passando alle Metzeler.
Adesso mi posso accorgere di un leggero alleggerimento nelle curve ad alta velocitá, ma contando che non smonto mai il bauletto direi che ci puó anche stare (da indicazioni non dovrei superare i 120 km/h).
Per il momento mi posso ritenere soddisfatto.

Stefano
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2018, 10:16:26 pm da stefanotex » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 24, 2018, 07:39:36 am »

Ciao,
non fidarti, se trovi una sconnessione in curva, in velocita', lo senti eccome, molto amplificato rispetto a quanto ti aspetteresti.
Se ti piace spingere, ti consiglio di mettere dei piombi nello scudo, indurire la forcella e montare ammortizzatori buoni (io ho i Bitubo, un altro pianeta rispetto agli originali).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: