Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: doppio disco anteriore, consumo pastiglie  (Letto 6433 volte)
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« inserita:: Aprile 05, 2019, 10:05:18 am »


Ciao, ho un x10 350 (doppio disco anteriore) e volevo sapere se è normale trovare le pastiglie  di un disco completamente consumate e dell'altro ancora buone.

foto allegate
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 05, 2019, 01:07:00 pm »

Dovrebbe essere normale, dipende dal sistema di frenatura del tuo mezzo, se si tratta di un sistema con due circuiti separati è normale, in genere un disco frena insieme alla freanta combinata del posteriore mentre l'altro disco è comandato dall'altra leva, è del tutto normale che la pinza che frena solo all'anteriore si consumi di più dell'altra, considera che in genere le pastiglie della frenata combinata sul mio beverly all'anteriore durano tre volte tanto come km quelle della sola frenata anteriore, fa così da oltre 100000km ed è del tutto normale
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #2 inserita:: Aprile 06, 2019, 02:10:45 am »

Ho trovato solo questo in merito:

Citazione
Freno anteriore Doppio disco Ø 280 mm con pinza flottante a doppio pistoncino, frenata combinata
Freno posteriore Disco Ø 240 mm con pinza flottante a doppio pistoncino

Allora il secondo disco anteriore serve soltanto per la frenata combinata? Che delusione
Se uso il freno anteriore, lo scooter si ferma velocemente (uso soltanto quello). Se uso soltanto quello dietro la frenata è lunghissima e dietro si "abbassa" tanto (combinato = frenata piu forte sul posteriore?! non è un controsenso?)

Io sinceramente farei a meno della frenata combinata. Per me è automatico usare soltanto il freno anteriore attivando quello posteriore in casi molti rari (quando, per esempio, mentre sto frenando, sento che mi serve una frenata ancora piu forte).


Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Aprile 06, 2019, 08:38:25 am »

Sull'asciutto può andar bene ma sul bagnato colsolo anteriore ti si blocca, chiude l'anteriore e cadi, in tal caso solo l'ABS ti salverebbe, secondo me nel tuo caso è una questione di pastiglie che non frenano più bene, magari l'anteriore combinata si è vetrificata e non ti frena bene, prova a cambiarla conuna sinterizzata, vedrai che te ne accorgi subito, comunque non credere che cambi molto, daltronde la frenata combinata è tarata con un ripartitore di frenata che freni di più al posteriore e meno all'anteriore. Così tarato a me non è praticamente mai capitato di bloccare il posteriore, con l'ausilio dell'altro anteriore dai più potenza alla frenata. Credimi spesso dipende dallo stato delle pastiglie che si ha su che cambia la frenata e la frenata combinata potrà essere poco sportiva ma è molto sicura peruno scooter che non è certo una moto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #4 inserita:: Aprile 06, 2019, 10:28:32 am »

Sull'asciutto può andar bene ma sul bagnato colsolo anteriore ti si blocca

sull'asciutto cerco di controllare lo sporco sull'asfalto metri piu avanti, sul bagnato la mia velocità, principalmente in curva, è ridottissima, rallento tutti dietro Smiley
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!