Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema spegnimento improvviso su buche  (Letto 2396 volte)
dario1989
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 3


« inserita:: Giugno 03, 2019, 11:20:56 am »


Ciao a tutti,

ho comprato da poco un beverly 250 anno 2003, a carburatore. Sin dal primo giorno, ha sempre avuto un difetto: quando affronto delle strade un po' dissestate (tombini, buche, sanpietrini), il minimo si riduce sempre di più, fino a quando il motore non si spegne completamente se non sto un po' col polso girato a dargli un po' di gas. I cavi della batteria sono correttamente installati, ho provato a controllare anche la candela ma è in buono stato, così come anche la pippetta. è capitato a qualcun altro di avere lo stesso problema? Suggerimenti?

Grazie,

Dario
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2019, 09:33:17 am »

Ciao,
controlla la poratta della pompa benzina, potrebbe esserci un tubo schiacciato, o qualche crepa nel collettore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
dario1989
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2019, 04:09:12 pm »

Ho controllato, ed effettivamente c'è una crepa nel collettore, non significativa, ma sicuramente non è intatto e questo potrebbe comportare l'ingresso di aria. Magari si spiegherebbe anche un altro fenomeno, quello dei vuoti in partenza, che sempre più di frequente mi capita ormai.

Provo a sostituirlo, ti ringrazio Smiley
Registrato
dario1989
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 3


« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2019, 11:06:17 am »

Ho smontato il collettore, ma in effetti la crepa è solo esterna, internamente la gomma è intatta e non credo ne abbia intaccato le funzionalità la leggera seghettatura esterna. L'ho rimontato, alzato un po' il minimo, ma il difetto dello spegnimento permane.

Tubi schiacciati neanche ce ne sono.

Non saprei se il difetto potrebbe riguardare qualche componente elettrico.

Dario
Registrato
iurly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 110



« Risposta #4 inserita:: Agosto 05, 2019, 10:16:24 pm »

Ciao Dario,

Io ho avuto problemi simili, sto ancora smanettando per cercare di capire se ho risolto.

Hai provato a regolare la carburazione? C'è una vite da girare, trovi le indicazioni sul manuale di officina che trovi su Internet. Ci sono due modelli di carburatore: Walbro e Keihin. Lo riconosci dalla forma del coperchio della membrana: il Keihin sembra plastica ed è piatto, mentre il Walbro ha una sorta di incavo al centro.

Un'altra cosa che potresti provare se hai tempo e voglia di revisionare il carburatore è regolare il livello del galleggiante. Per farlo bisogna agire sulla piccola piastrina del galleggiante a cui si aggancia la molla dello spillo conico. Si piega con un cacciavite.
Su un post relativo alla vespa https://www.et3.it/topic/56295-vespa-che-si-ingolfa-quando-prende-una-buca/ qualcuno con il tuo stesso problema avesse risolto proprio così: il livello di carburante era troppo alto e con gli scossoni dello sconnesso si ingolfava.

Già che ci sei, visto che anche il tuo mezzo è un po' datato, ti consiglierei l'intera procedura che mi ha consigliato streehawk su altra discussione: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=21627.msg292329#msg292329.
Io penso di farla a breve, in particolare cambiando tubi, filtro benzina e spillo conico (che non mi convince per niente).

Facci sapere, ciao!
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!