Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Vuoti al motore (Scarabeo 300s - 2009)  (Letto 2144 volte)
therenax
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 1


« inserita:: Giugno 24, 2019, 12:12:32 pm »


Ciao a tutti,
Sono nuovo nel club ed ho aperto questa discussione in quanto non riesco a trovare un problema analogo al mio nelle altre.
Sono proprietario di uno scarabeo 300s (fotocopia tecnica quasi completa del Beverly 300) con 20.000km, variatore Malossi ed ho un problema che mi assilla.
Lo scooter presenta dei vuoti (della durata di mezzo secondo circa l'uno) una volta andato in temperatura (MAI A MOTORE FREDDO).
E' come se si trattasse di un mancamento di corrente momentaneo (riproducibile con l'azionamento rapido "On-Off" in movimento del tastino rosso di emergenza)
Non si presenta mai nessuna spia anomalia sul cruscotto.
Questi vuoti non si manifestano con regolarità/tempistiche definite e magari per 30km non si manifestano.

Ho notato però che se mantengo un'andatura a pieno gas si presentano in maniera molto più sporadica, mentre se mantengo una velocità di circa 80 km/h, tolgo gas e riapro sempre con cautela, la probabilità che questi vuoti si manifestano è molto alta.

Ho portato quindi lo scooter da un meccanico Piaggio che ha effettuato i seguenti lavori:
-Collegamento alla centralina (senza evidenza di alcuna anomalia)
-Cambio olio motore
-Cambio filtro olio motore e filtrino scarico olio
-Cambio filtro aria aspirazione
-Cambio filtro aria carter
-Pulizia corpo farfallato
-Sostituzione cavo candela, pipetta e candela
-Sostituzione pompa benzina

Purtroppo senza alcuna risoluzione.
Leggendo in vari forum, ho pensato che potesse essere un problema elettrico ed ho fatto una verifica sulla batteria con il tester: la tensione ai capi della batteria è di 12,7V a motore spento fino a stabilizzarsi sui 14,2 V in movimento (max).
(La stessa tensione la riscontro sul contachilometri dello scooter)
A questo punto mi viene da escludere un problema di statore/regolatore di tensione/batteria.

Mi trovo quindi tra le mani uno scooter perfettamente funzionante, tagliandato e prestante... se non fosse per questi vuoti che mi assillano.

Mi affido dunque alla vostra esperienza nella speranza che sia capitato a qualcuno di voi.
Mille grazie in anticipo.
ciao! Wink
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!