Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rimessa in moto dopo 5 ANNI  (Letto 5770 volte)
Ruggiero19921992
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Barletta Andria Trani
Messaggi: 4


« inserita:: Luglio 04, 2019, 06:41:51 pm »


Ciao, sta mattina ho rimesso in moto il Beverly 125.
La moto dopo 5 anni è partita dopo aver provato una 20ntina di volte.
Però ad un certo punto noto che dal motore o meglio, da quelle parti, usciva un fumo grigio bianco che puzzava di plastica bruciata.. Ho spento la moto... Ho riprovato più volte ad accenderla e questo fumo come sempre dopo 2 minuti ricominciava poco a poco a uscire..
IL motore però gira alla perfezione e non ha perso potenza.
Inoltre la spia della temperatura si accendeva e spegneva in base a come muovessi e inclinassi la moto.. Ho messo per arrangiare dell'acqua.. Ne è entrata un litro... Il level lo di olio invece è medio..
Le mie domande sono:
Possibile che abbia rovinato il motore? Ovvero quel fumo indica un inizio di fusione del motore?
Premetto che circa 5 anni fa provai ad accendere la moto ferma da tempo già e saltarono qualche fusibile... Ecco perché li ho cambiati... Ma non ricordo quali saltarono..
Sto fumo cos'è?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 04, 2019, 08:18:24 pm »

fumo grigio e bianco è consumo d'olio, può essere che abbia trafilato un po' d'olio, daltronde dopo 5 anni può essere che la lubrificazione fosse asciutta, comunque a priori un olio che in coppa sta li da 5 anni va comunque cambiato perchè sta diventando morchia e ha di sicuro perso le sue caratteristiche di lubrificazione, perciò la prima cosa che devi fare è cambiare subito l'olio se non vuoi davvero rovinare il motore per mancata lubrificazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ruggiero19921992
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Barletta Andria Trani
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2019, 10:40:31 am »

Che olio devo comprare e per cambiarlo? Va bene 1 litro?
Comunque ieri ho provato ancora a metterla in moto, non ha più prodotto fumo inoltre, la puzza di bruciato è sparita.. Ci ho anche camminato per per qualche minuto... Tutto ok... Tranne che per il fatto che se accellero la spia della temperatura si accende... Come mai?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2019, 01:05:10 pm »

la spia temperatura si accende perchè probabilemwntw manca il glicole o c'è aria nell'impianto vosto il lungo periodo di fermo, sull'olio non so quanto ce ne va controlla sul libretto d'istruzioni, su un 125 tra un litro e 1,5lt, controlla per precisione e fai il livello, mi raccomando togli il vecchio olio che è meglio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!