cagibil
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« inserita:: Agosto 27, 2019, 09:06:31 pm » |
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« Ultima modifica: Settembre 06, 2019, 09:02:57 pm da cagibil »
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walnut
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 27, 2019, 10:59:29 pm » |
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o il premistoppa lo hai montato male oppure il motore ha molti km e si è usurato anche l'albero della pompa in queso caso lo devi sostituire. sul mio l'ho cambiato a 60K Km https://www.youtube.com/watch?v=MbCGf8uC5tQ&t=468s
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cagibil
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 27, 2019, 11:32:18 pm » |
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Ciao Walnut, grazie per la tua risposta. All'inizio, dopo aver cambiato il premistoppa, non perdeva, ha ripreso dopo un po'. Il motore ha solo 20mila km, ma è stato fermo molto tempo. Un kit quanto costa? Meglio prenderlo online o al negozio?
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walnut
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 28, 2019, 11:12:48 am » |
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online o al negozio è indifferente, basta che sia originale Piaggio. L'albero con cosi pochi km difficilmente si è consumato, forse non hai montato correttamente il premistoppa. Ricordo che anni fa avevo smontato il carter e spedito a Marrocco che me lo aveva sostituito perchè anche io avevo avuto problemi a sostituirlo
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cagibil
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 28, 2019, 01:43:53 pm » |
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online o al negozio è indifferente, basta che sia originale Piaggio. L'albero con cosi pochi km difficilmente si è consumato, forse non hai montato correttamente il premistoppa. Ricordo che anni fa avevo smontato il carter e spedito a Marrocco che me lo aveva sostituito perchè anche io avevo avuto problemi a sostituirlo
non so cosa fare Walnut, nell'insicurezza compro tutto il kit e non se ne parla più!! 
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cagibil
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 29, 2019, 05:26:54 pm » |
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Ragazzi, il ricambista mi ha sparato ben 90 euro per i vari pezzi da sostituire all'interno della pompa acqua. Opto dunque per prenderlo online. Su ebay ci sono tanti negozi che lo vendono, ma i kit sembrano diversi gli uni dagli altri. Qualcuno mi può linkare un kit sicuro, oppure almeno dirmi cosa ci dovrebbe essere esattamente compreso?
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 29, 2019, 08:43:45 pm » |
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io non so dirti, per colpa del fondoschiena ho ancora l'originale
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 31, 2019, 08:12:48 pm » |
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Ciao, io so che di pompe acqua per i 500 ne esistono di 2 tipi, quindi non ti posso consigliare. Al limite, dal tuo ricambista, non prendere l'alberino, prendi solo premistoppa in ceramica, paraolio e ventolina. Nel caso, potresti anche riuscire a cambiare questi pezzi senza dover smontare il carter, cosa invece necessaria per sostituire l'alberino; chiaro che se l'alberino fosse danneggiato, i costi salirebbero oltre i 90 euro, dovendo ricomprare quanto meno il premistoppa, ma solo l'alberino originale su easyparts sta quasi 60 euro... vingiul
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cagibil
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 31, 2019, 08:42:24 pm » |
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Ciao, io so che di pompe acqua per i 500 ne esistono di 2 tipi, quindi non ti posso consigliare. Al limite, dal tuo ricambista, non prendere l'alberino, prendi solo premistoppa in ceramica, paraolio e ventolina. Nel caso, potresti anche riuscire a cambiare questi pezzi senza dover smontare il carter, cosa invece necessaria per sostituire l'alberino; chiaro che se l'alberino fosse danneggiato, i costi salirebbero oltre i 90 euro, dovendo ricomprare quanto meno il premistoppa, ma solo l'alberino originale su easyparts sta quasi 60 euro... vingiul
Grazie Vincenzo. Oramai ho ordinato su ebay un kit completo di ricambio per Beverly 500 da Borrozinomoto, di cui mi fido. C'è compreso pure l'alberino. Ho deciso di smontare tutto. Vediamo cosa succede. Mi potreste spiegare, in parole brevi, come fare a capire se l'alberino è da sostituire?
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 02, 2019, 03:57:49 pm » |
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Ciao, dopo averlo smontato, verifica che non sia arrugginito e che non abbia un segno troppo profondo nella zona del paraolio. Nel primo caso, la ruggine puo' lasciar passare liquido e rovinare il premistoppa in ceramica; nel secondo, puo' perdere olio a causa di una tenuta imperfetta. vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 03, 2019, 11:56:08 am » |
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Grazie per la risposta, ragazzi. Per tirare fuori il carter pompa acqua, devo levare prima la marmitta. Mi confermate? Nel caso, basta il terminale, o tutta intera?
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 03, 2019, 09:36:19 pm » |
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Non ricordo se c'è da levare solo il terminale, bisogna vedere se il carter interferisce con lo scarico, al limite allentalo e vedi se riesci a farlo scendere da davanti al carter. Considera che il carter deve essere tolto pari cioè assialmente tirandolo pari verso l'esterno, non cercare di muoverlo lateralmente perchè rischi di rompere i magneti sul volano e allora poi son dolori, quando lo apri te ne accorgi e comunque essendoci i magneti quando lo toglierai sentirai la forza dei magneti che lo tengono. Altra cosa importante segnati la posizione dei bulloni di tenuta del carter, ce ne sono di diverse lunghezze e non devi sbagliare poi a rimetterli
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cagibil
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 03, 2019, 09:42:26 pm » |
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Non ricordo se c'è da levare solo il terminale, bisogna vedere se il carter interferisce con lo scarico, al limite allentalo e vedi se riesci a farlo scendere da davanti al carter. Considera che il carter deve essere tolto pari cioè assialmente tirandolo pari verso l'esterno, non cercare di muoverlo lateralmente perchè rischi di rompere i magneti sul volano e allora poi son dolori, quando lo apri te ne accorgi e comunque essendoci i magneti quando lo toglierai sentirai la forza dei magneti che lo tengono. Altra cosa importante segnati la posizione dei bulloni di tenuta del carter, ce ne sono di diverse lunghezze e non devi sbagliare poi a rimetterli
Ciao Lele, grazie per la tua risposta. Oggi mi sono avventurato e me ne sono pentito. Per rimuovere quel maledetto coperchio, ho visto i guai. Ho dovuto smontare marmitta completa, allentare filtro aria per poter svitare il parafango. Un caos che mi ha fatto scoraggiare. Le viti me le sono segnate per bene, così da non sbagliare. Domani inizierò a lavorare dentro il coperchio e vediamo cosa succede. Spero di non fare qualche danno perché mi tocca andare a rottamare lo scooter. Il manuale d'officina aiuta pochissimo su questo argomento, purtroppo. E non ho trovato nessuna guida in giro..
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 03, 2019, 10:06:12 pm » |
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quando rimetti il coperchio devi cambiare la guarnizione del carter altrimenti rischi che poi ti perda olio e devi rismontare tutto. Quando rimetti la guarnizione pulisci bene le sedi dove poggia laguarnizione da entrambi i lati
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 03, 2019, 10:09:43 pm » |
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quando rimetti il coperchio devi cambiare la guarnizione del carter altrimenti rischi che poi ti perda olio e devi rismontare tutto. Quando rimetti la guarnizione pulisci bene le sedi dove poggia laguarnizione da entrambi i lati
Si lele, questo è la parte più facile del lavoro :-) Come ti dicevo nel messaggio precedente, mi sono parecchio scoraggiato. Non sono riuscito a svitare nemmeno le viti che tengono la staffa dove sono ancorati i cavi elettrici. Si che ero stanco, però.. Spero, essendo più riposato domani, di riuscire a procedere senza fare danni.. Dal meccanico temo mi stacchino la testa, e comunque, oramai lo scooter è smontato 
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