Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: minimo motore che si abbassa fino a spengersi  (Letto 18958 volte)
DaMa80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 10


« inserita:: Ottobre 09, 2019, 04:50:03 pm »


Saltuariamente,quando sono fermo e il motore è al minimo, i giri del motore diminuiscono fino a spegnersi. Per ovviare basta dare gas e iniziare a muoversi o altrimenti dopo il fermo del motore spegnere il quadro e riaccenderlo.
Prima che facessi i seguenti lavori la cosa era più frequente, ora in una settimana me lo ha fatto una volta e un altra volta si è abbassato il minimo ma non si è spento.
Ho eseguito i seguenti lavori:
Pulizia corpo farfallato
Sostituita candela
Sostituita batteria
In movimento è tutto ok, ci ho fatto Ferrara Roma senza problemi.
Sembra che con in caldo la casualità aumenti.
Il Beverly è un 300 S del 2015 con 30.000 km, tagliandi regolari
Ripeto, è una cosa saltuaria, cosa può essere?
Registrato

l'importante è arrivare...
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #1 inserita:: Novembre 18, 2020, 11:36:09 am »

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema su un beverly 300 i.e. del 2015 con 25K Km. Ho cambiato la candela e messo da poco un additivo nel serbatoio per pulire l'iniettore. La situazione è migliorata leggermente ma continua a fare lo stesso problema, non regge il minimo e si spegne.
Sapete a cosa è dovuto? Grazie in anticipo e ciao a tutti.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #2 inserita:: Novembre 18, 2020, 09:03:57 pm »

Ciao,
smonta e pulisci il corpo farfallato. PER NESSUN MOTIVO DEVI TENTARE DI REGOLARE IL MINIMO usando la vite di regolazione.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #3 inserita:: Novembre 19, 2020, 10:44:31 am »

Ciao, ho provato con un spray adatto per la pulizia del corpo farfallato spruzzandolo direttamente all'interno del condotto dell'aria togliendo il filtro però lo scooter si spegne. Come posso fare a pulire il corpo farfallato? Devo smontarlo?  Per quanto riguarda la regolazione del minimo questo modello ha la regolazione elettronica è impossibile regolarlo manualmente poichè non c'è prorpio la testa della vite. Grazie, ciao!!
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Novembre 19, 2020, 08:53:33 pm »

Ciao,
se si e' spento appena dopo spruzzato lo spray e' normale, altrimenti devi per forza smontarlo e pulirlo a mano.
La vite esiste, meglio per te se non sai quale e', eviti di fare guai... (scherzo, e' una vite con la testa simile ad una chiave torx, la puoi vedere sul fermo corsa del cavo acceleratore, a fianco del corpo farfallato, viene regolata in fabbrica dalla Marelli, con un apposito strumento).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #5 inserita:: Novembre 20, 2020, 12:51:19 pm »

Proverò a smontare il corpo farfallato e pulirlo. Grazie ancora per le dritte! Ciao!
Registrato
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #6 inserita:: Novembre 24, 2020, 05:49:49 pm »

Ho smontato e pulito il corpo farfallato con apposito prodotto sonax; la moto continua a fare lo stesso problema. Hai altre dritte da perseguire? Grazie, ciao.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Novembre 24, 2020, 08:27:16 pm »

per caso scoppietta eccessivamente in rilascio, non vorrei tu abbia problemi al condotto di aspirazione che non vorrei sia fessurato e fa entrare aria in eccesso ingannando la centralina sulla normale carburazione data da numero di giri e apertura farfalla, è importante che non ci siano trafilamenti d'aria
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #8 inserita:: Novembre 25, 2020, 08:23:52 am »

Non basta la normale pulizia del corpo farfallato. Devi pulire il condotto del motorino "passo passo" di controllo del regime di  minimo  che regola l'entrata d'aria al minimo. É controllato dalla  centralina e  cambia il regime di   minimo in funzione   della posizione della valvola sulla farfalla.

Smonta il tubo do gomma che arriva dalla scatola del filtro aria e inserisci nel foro che si vede in foto il beccuccio di uno spray specifico per pulire i corpi farfallati. Ripeti questa operazione più volte accendendo e spegnendo il quadro con la chiave così che il motorino si accenda e si spenga e consenta di pulire a fondo sia il condotto sia il motore stesso.

Registrato
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #9 inserita:: Novembre 25, 2020, 10:28:57 am »

per caso scoppietta eccessivamente in rilascio, non vorrei tu abbia problemi al condotto di aspirazione che non vorrei sia fessurato e fa entrare aria in eccesso ingannando la centralina sulla normale carburazione data da numero di giri e apertura farfalla, è importante che non ci siano trafilamenti d'aria

No, lo scooter non "scoppietta eccessivamente" in fase di rilascio; tutto nella norma.
Registrato
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #10 inserita:: Novembre 25, 2020, 10:31:13 am »

Non basta la normale pulizia del corpo farfallato. Devi pulire il condotto del motorino "passo passo" di controllo del regime di  minimo  che regola l'entrata d'aria al minimo. É controllato dalla  centralina e  cambia il regime di   minimo in funzione   della posizione della valvola sulla farfalla.

Smonta il tubo do gomma che arriva dalla scatola del filtro aria e inserisci nel foro che si vede in foto il beccuccio di uno spray specifico per pulire i corpi farfallati. Ripeti questa operazione più volte accendendo e spegnendo il quadro con la chiave così che il motorino si accenda e si spenga e consenta di pulire a fondo sia il condotto sia il motore stesso.

Ci provo. Senza accendere il motore? Accendo solo il quadro?

Registrato
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #11 inserita:: Novembre 25, 2020, 10:38:12 am »

Anche se a dire la verità il corpo farfallato mi è sembrato estremamente pulito, pochissimo residuo carbonioso. Secondo me il problema è da un'altra parte...
Registrato
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #12 inserita:: Novembre 25, 2020, 01:32:09 pm »

Si, solo il quadro. Quando giri la chiave senti un rumore di movimento nel corpo farfallato: è il motorino passo passo.

Ti consuma olio? L'airbox del filtro aria lo trovi sporco di vapori di olio motore?

Una occhiata alla sonda lambda la hai data?

Registrato
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #13 inserita:: Novembre 25, 2020, 04:04:13 pm »

si, il filtro dell'aria è sempre sporco di olio non so il perchè
Registrato
tetus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 17


« Risposta #14 inserita:: Novembre 25, 2020, 04:18:06 pm »

Di solito quando apro l'airbox capita sempre che un liquido oleoso scuro coli giù. Mi sai dire a cosa è dovuto?
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!