Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consigli per l'acquisto  (Letto 1852 volte)
peppex
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 2


« inserita:: Febbraio 19, 2020, 10:31:52 am »


Ciao a tutti,
chiedo l'aiuto di voi che conoscete bene questo scooter per risolvere dei dubbi prima dell'acquisto.
Mi scuso in anticipo se cito altri scooter o marche.

Premessa
A 14 anni anzichè farmi regalare lo scooter, chiesi la aprilia rs50 replica biaggi e l'ho usata come mezzo di trasporto fino alla patente. Attualmente posseggo due moto d'epoca (honda 500 cb four-k del '76 e Aprilia Motò e le uso per brevi giri domenicali).
Ho avuto per due anni un vecchio piaggio carnaby 300 (uguale al beverly 300) che nonostante facesse egregiamente il suo dovere, ho venduto ad ottobre scorso con l'intenzione di prendere uno scooter più sicuro (fari led, abs, ecc), più moderno ma soprattutto più comfortevole (sul carnaby quando ci stavo più di mezz'ora sopra iniziavo ad avvertire mal di schiena).
Questa premessa per farvi capire che non cerco nello scooter un sostituto di una moto o un qualcosa da modificare per far sentire il rombo della marmitta! 0509_mitra.gif
La mia idea fino ad un mese fa era di trovare un beverly350 usato e di continuare con gli scooter a ruota alta.
Poi dopo aver parlato con qualche amico possessore di scooter ruota bassa ed aver visto da vicino un xmax 400, le mie certezze sono svanite e mi sto guardando intorno a 360 gradi.

Ho scartato xmax400 perchè il vano sottosella è piccolo (e col bauletto diventa osceno) e per lo stesso motivo ho scartato anche kymko xciting, ho scartato il tricity perchè troppo costoso ed anche gli altri scooter a 3ruote perchè troppo ingombranti e costosi nella matunenzione.

Pongo un po' di domande ai più esperti, confidando nel vostro aiuto:

1)La prima domanda è: il beverly350 è comodo per me che sono alto 1,85 e peso 95kg?

Ho 37 anni e 'uso che faccio dello scooter è:
-solo nella stagione estiva
-qualche volta tragitto casa-lavoro (30km) da solo
-andare in due al mare da salerno in costiera il weekend


2)Il beverly 350 è rigido sul posteriore come i suoi predecessori?
Il vecchio carnaby se non avesse avuto il problema di farmi venire il mal di schiena me lo sarei tenuto ancora...

3)Ha senso prendere in considerazione scooter a ruote basse?

Grazie a tutti
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 19, 2020, 11:42:06 am »


2)Il beverly 350 è rigido sul posteriore come i suoi predecessori?

3)Ha senso prendere in considerazione scooter a ruote basse?
ciao!
2. si, decisamente!! un bell'upgrade da fare è montare i bitubo posteriori che ti salvano schiena e ciclistica.
3. nel tuo caso (peso da portare, viaggi in 2) direi proprio di no...quasi tutti si stanno spostando da anni verso ruote più alte e considerando le strade italiane direi di lasciar stare le ruotine!! Tra l'altro il posteriore del bev350 è un bello largo e tiene ottimamente la strada.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!