Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Corsa leva freno posteriore  (Letto 228 volte)
Thefaiber
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 3


« inserita:: Marzo 27, 2020, 12:26:40 am »


Ciao a tutti,
vi pongo un dubbio che vorrei capire se qualcuno nel forum ha già avuto modo di affrontare.
Ho fatto cambio olio freno ant e post spurgando l'impianto, l'anteriore è stato rapidissimo mentre peril posteriore ho dovuto tribulare, e non poco, per riuscire a mettere in pressione l'impianto.

Non mi ricordo come fosse prima dello spurgo, ma ora mi trovo la leva del freno anteriore bella corposa e subito in presa, mentre la posteriore più morbida e con una corsa più lunga rispetto all'anteriore.

Il dubbio è sul fatto che sia normale la situazione sopra descritta e comune ad altri beverly, oppure qualcosa non quadra.

Il modello è un beverly 300 euro 3 2014 (ha fatto oggi il compleanno Grin) con 16.000Km.

Grazie a tutti!
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Provincia: Pistoia
Messaggi: 4990


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2020, 02:55:25 pm »

ma hai svuotato l'impianto o hai spurgato e rabbocato subito il serbatoio facendo progressivamente uscire l'olio vecchio?
Nel caso tu abbia svuotato l'impianto e facendo entrare aria può essere questa la causa, può essere che l'aria sia rimasta nella parte alta dell'impianto e questo ti rende spugnosa la leva, è un po' un casino far uscire l'aria se non con l'ausilio di una pompettina del vuoto fatta apposta per levare l'aria dagli impianti idraulici olio, mi sa ti ci vuole l'intervento del meccanico
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Thefaiber
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2020, 03:05:52 pm »

Ciao Lele,
grazie per la risposta, l'idea era di cambiare il liquido spurgano l'impianto, solo che per voler fare prima ho utilizzato la siringa e fatto entrare aria, tra i vari tentativi fatti sono riuscire a mettere in pressione l'impianto pompando olio con la siringa dalla vite di spurgo pinza verso la pompa e poi spurgando in maniera classica (apri chiudi in due persone),

Ho pensato anche io alla soluzione della pompa vuoto, ma siccome non mi ricordo come era in precedenza la corsa della leva (è stato fermo per l'inverno) chiedevo per conferma...
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!