Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema con forcella /sterzo  (Letto 3534 volte)
Enzobì
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 2


« inserita:: Marzo 31, 2020, 10:37:51 am »


Salve ragazzi, è da qualche giorno che il beverly 250 I.e. Ha dei problemi alla forcella. Purtroppo nel traffico mi rimane impigliato riportandolo dalla sinistra a destra come se ci fosse qualcosa che mi impedisca la rotazione. Ovviamente smontando nn c è nulla chedia fastidio .Chi sa dirmi di più?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 31, 2020, 03:08:42 pm »

purtroppo credo che hai le ralle di sterzo che sono da cambiare, non è un problema da poco. Verifica se mettendolo sul cavalletto e sollevando la ruota anteriore nella rotazione di sterzo da dx a sx noti che si impunta al centro, è una prima verifica da fare.  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Enzobì
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 2


« Risposta #2 inserita:: Marzo 31, 2020, 03:48:42 pm »

Ciao Stree_hawk
purtroppo credo che hai le ralle di sterzo che sono da cambiare, non è un problema da poco. Verifica se mettendolo sul cavalletto e sollevando la ruota anteriore nella rotazione di sterzo da dx a sx noti che si impunta al centro, è una prima verifica da fare.  Cool

Salve e ti ringrazio per la risposta,

a dire il vero nn si impunta (blocca) la forcella, ma nel passaggio dalla sinistra alla parte centrale fa un semplice ticchettio come se ci fosse un qualcosa che allegata che tocchi vicino qualcosa(tipo fascetta vicino la carrozzeria). Fatto sta che perà mi gioca brutti scherzi nel traffico non avendo la manegevolezza ne l cambio di traiettoria. Quindi non un imputarsi ma un ''blocco'' quando si sta  con forcella alzata. Spero in tue considerazioni. grazie
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Marzo 31, 2020, 03:56:54 pm »

beh l'unico modo e smontare le plastiche di sterzo e lo scudo e verificare se la tua sensazione è di contatto con qualcosa o sono realmente le ralle che stanno cominciando a salutarti  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Aprile 01, 2020, 11:07:21 am »

verifica che non ci sia davvero qualcosa che si impunta intorno i tubi freno e acceleratore oppure sopra dove passano i cablaggi, verificato questo quelli che descrivi sono i classici sintomi di ralle da cambiare, probabilmente sono prive di lubrificazione e le ralle essendo andate si enfatizza il problema
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
giancarloste
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Brescia
Messaggi: 4


« Risposta #5 inserita:: Aprile 02, 2020, 06:49:55 pm »

io ti posso dire quello che è successo a me con una vespa 125 et4 che mi faceva lo stesso scherzo smontato tutto lo sterzo ho trovato che il problema era il vecchio grasso che era diventato talmente duro che impuntava quando girava a sx pulito il tutto è diventato perfetto comunque ora ho un beverly 300 ie novembre 2019 contentissimo saluti
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!