Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituire correttamente liquido raffreddamento  (Letto 5203 volte)
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« inserita:: Giugno 29, 2020, 11:35:53 pm »


Buonasera,
ho voluto creare questa nuova discussione per agevolare e aiutare chi come me, ha intenzione di sostituire il liquido di raffreddamento nella maniera più corretta possibile. Ci sono molte discussioni ma non dettagliate purtroppo, qui e in giro sparsi nella rete. Io saprei solo da dove iniziare ma non so come procedere...

- scarichiamo il liquido di raffreddamento svitando i tubi collegati alla chiocciola della pompa dell'acqua (entrambi o uno solo? a motore caldo o freddo?)
- ...

..come procediamo dopo? non mi è chiaro il cosiddetto spurgo aria e come effettuarlo.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Giugno 30, 2020, 09:52:16 pm »

Ciao,
questa guida riguarda la sostituzione della valvola termostatica, ma spiega anche come fare lo spurgo. Se ricevi un messaggio di errore, vai alla home-page, rifai il login e riprova.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #2 inserita:: Luglio 01, 2020, 12:06:03 am »

Ottima guida, spiega nel dettaglio il funzionamento della valvola del termostato e spiega anche la procedura di spurgo aria!

Grazie.

Prossimamente scriverò l'esito del cambio liquido refrigerante, speriamo bene di riuscirci senza fare danni  Grin
Registrato
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #3 inserita:: Luglio 10, 2020, 01:53:25 pm »

Buongiorno, ho finalmente effettuato il cambio liquido refrigerante e non sembra siano venuti fuori problemi. Ho solo paura di aver serrato troppo le fascette stringitubo della pompa dell'acqua, l'ho fatto perché inizialmente usciva del liquido, c'è pericolo di rottura dei manicotti o posso lasciarle così?
Registrato
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2020, 09:33:40 pm »

Aggiornamento: bisogna serrarle per bene le fascette sennò esce inevitabilmente liquido refrigerante.

Al momento tutto okay, con il cambio liquido ho notato che si spegne prima la ventola di raffreddamento, molto probabilmente perché si raffredda prima il liquido  Smiley
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!