Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: smontaggio iniettore cruiser 500  (Letto 6930 volte)
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« inserita:: Novembre 01, 2020, 05:30:28 pm »


Ciao a tutti ragazzi. c'è una guida oppure qualcuno di voi  mi potrebbe  aiutare a smontare l'iniettore del mio beverly cruiser 500 ?
grazie mille in anticipo
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2020, 09:45:09 pm »

Ciao,
- spingi il raccordo del tubo benzina verso l'iniettore; mentre spingi, premi i due rettangolini bianchi, poi sfila il raccordo.
- Il connettore elettrico ha un gancetto di sicurezza, liberalo, ed estrai delicatamente il connettore.
- togli il perno con chiave da 8mm e potrai sfilare l'iniettore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #2 inserita:: Novembre 02, 2020, 03:26:25 pm »

grazie mille vingiul.
quindi tolti i connettori poi il perno con chiave da 8 basta semplicemente sfilarlo?
ha degli attacchi a pressione a cui bisogna stare attenti?
grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Novembre 02, 2020, 05:27:11 pm »

Ciao,
nessun altro attacco, solo una guarnizione tipo o-ring. Gli unici problemi sono per il collegamento del tubo benzina e soprattutto il connettore elettrico, potrebbe spezzarsi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #4 inserita:: Novembre 02, 2020, 07:11:17 pm »


vorrei prima provare a pulirlo ma semmai dovessi sostituirlo su ebay ho visto iniettori sia a 4 che 5 fori. quali prendo? quanti fori sono gli originali?
ancora grazie Vingiul
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2020, 09:49:10 pm »

Ciao,
dovrebbe essere a 5 fori, il 400 ne ha 4. Pero' puo' anche dipendere dall'anno di costruzione: nella foto che hai postato, hai solo 1 tubo benzina, invece i vecchi 500 ne hanno 2.
Controlla il tuo modello su easyparts, e controlla anche il tourer 400 del 2008,vedi che codice hanno per il ricambio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 13, 2020, 07:19:12 pm »

Ciao Vingiul
ho pulito l iniettore in una officina specializzata con lavatrice ad ultrasuoni.
ad oggi ancora presenta il difetto dei vuoti in accelerazione (meno rispetto a prima)
ho cambiato la pompa benzina,filtro benzina,pulito iniettore, pulito corpo farfallato solo con spray all interno del filtro aria, le candele sostituite lo scorso anno e fatto 5000 km, batteria nuova e regolatore di tensione nuovo.
non so più che pensare....
grazie ancora
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Dicembre 13, 2020, 09:40:45 pm »

Ciao,
lo spray per pulire il corpo farfallato potrebbe non essere sufficiente, se puoi, smontalo e puliscilo a mano. Potresti anche provare a pulire i contatti del pulsante rosso e quelli dell'interruttore del cavalletto: anche loro potrebbero dare spegnimenti "al volo".
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 20, 2020, 07:41:47 pm »

ciao vingiul , dove si trova l interruttore del cavalletto laterale? beverly cruiser 500.
grazie
Registrato
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 20, 2020, 07:58:08 pm »

scusami.
 l ho visto proprio adesso su un'altro post. smontare tunnel centrale più pedana sinistra.
Registrato
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #10 inserita:: Febbraio 15, 2021, 03:32:10 pm »

ciao ragazzi. ho portato lo scooter alla piaggio ma nonostante la pulizia del corpo farfallato i vuoti in accelerazione ci sono sempre specie a freddo.
sulla diagnostica dava un errore "tfc" non ricordo bene . il meccanico mi ha detto che puo essere un errore del sensore di accelerazione?.
poi un altra cosa le candele appena montate prima di portarlo al meccanico erano diventate subito nere..
grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5403


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 15, 2021, 09:59:18 pm »

Candele nere carburazione grassa, sensore accelerazione? cos'è? sul Cruiser 500 non si arriva a tanto non c'è il sensore sull'acceleratore con drive by wire con acceleratore slegato dal corpo farfallato, l'acceleratore e la valvola a farfalla sono collegati direttamente e perciò l'acceleratore muove direttamente la farfalla e perciò la posizione della valvola a farfalla che viene si controllata corrisponde al movimento dell'acceleratore. Se c'è la candela nera può essere che l'iniettore o polverizza male o non ha la corretta tenuta da chiuso, ciò va verificato staccandolo e controllando che a quadro acceso ma a motore spento l'iniettore posto in un contenitore adeguato non perda, che sia a tenuta stagna quando deve stare chiuso. Il fatto che sia nera la candela può anche essere che aspiri olio dal vano filtro aria dove scaricano i vapori d'olio ma dovresti trovare il vano filtro aria imbrattato di molto olio, un pochino è normale, semmai controlla che non ci sia olio oltre il massimo in coppa, se ce n'è oltre il massimo lo aspira e imbratta tutto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #12 inserita:: Marzo 01, 2021, 11:37:21 am »

allora lele il problema era come dicevi tu perdeva l iniettore. sostituito iniettore ed adesso va benissimo. solo che tende a fare un po di fumo ciò che prima non faceva.
sarà perche è nuovo?
grazie mille a tutti per la disponibilità
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5403


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Marzo 01, 2021, 01:28:11 pm »

Beh allora tende a fare fumo, che fumo soprattutto, nero? Se nero può essere indice di carburazione un po' troppo grassa se fumo bianco potrebbe consumare olio dalle fasce, comunque da verificare. L'iniettore lo hai rimesso uguale con medesimo codice? Di iniettori mi sembra ne venga montati modelli diversi tra i 500, il 460 monta un modello il 493 un altro e mi sembra cambi il numero di fori ugello, ciò potrebbe influire se non hai montato quello giusto. Altra cosa potrebbe essere che la centralina deve fare un periodo di autotaratura parametri tramite la reazine che percepisce della corretta carburazione con la Lambda. Giraci un po' facendo scaldare bene il motore in modo che la centralina si parametrizzi con i nuovi parametri derivanti dal nuovo corretto iniettore, la centralina affinerà la carburazione e magari sparirà il fumo Facci un po' di km tipo un pieno e poi valuti il da farsi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
kurt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 20


« Risposta #14 inserita:: Marzo 03, 2021, 05:48:45 pm »

Fa un po’ di fumo bianco. Adesso mi è scaduta L assicurazione ma il prossimo mese la riattivo . Cambio l olio e riempio fino a metà asticella e poi la faccio girare.
Speriamo che la centralina ristabilizzi tutti i parametri .
Grazie ancora
P,s si ho montato iniettore giusto a 4 fori dell euro 3 visto il codice
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!