Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 500 2003 testata da cambiare  (Letto 3487 volte)
nicolino90
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 4


« inserita:: Luglio 25, 2021, 11:13:45 am »


Ciao a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003 e purtroppo circa un mese fa ha cominciato a darmi problemi di alta temperatura (lancetta sul rosso).
L’ho portato da un meccanico Piaggio della zona (Monza) e mi ha sostituito termostato e ventola ma il problema persisteva.
Mi ha detto che il problema poteva essere la guarnizione della testata e per fare il lavoro mi ha chiesto 500€ (oltre i 150€ già spesi per termostato e ventola).

Ho deciso quindi di portarlo da un altro meccanico che invece mi ha detto che non è la guarnizione ma bensì tutta la testata da cambiare perché c’è aria nel circuito di raffreddamento (sostiene che i Beverly del mio stesso anno soffrono di un problema di “soffiature” alla testata).

Lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di fare il lavoro e mi ha addirittura consigliato di vendere lo scooter così in blocco.

Dato che ci ho speso molti soldi negli anni per sistemarlo bene (variatore e frizione Malossi, forcelle e ammortizzatori bitubo e altro) mi dispiacerebbe molto venderlo.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se avesse consigli (anche su meccanici competenti nella zona di Monza) su come poter risolvere il problema.

Grazie mille
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 25, 2021, 12:15:21 pm »

Se davvero è la guarnizione della testata la spesa può essere quella, daltronde la manodopera non è poca e c'è da considerare l'eventuale rettifica, bisogna capire se è la testata o il tappo di fusione, a riguardo di quest ultimo fai una Ricerca qua su forum e trovi diverse discussioni a riguardo così ne capisci dalla esperienze  passate la sintomatologia. Sula convenienza economica del lavoro è indubbio che il valore residuo del mezzo incide, dipende dall'utilità del mezzo per te
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #2 inserita:: Luglio 25, 2021, 04:20:06 pm »

Ciao a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003 e purtroppo circa un mese fa ha cominciato a darmi problemi di alta temperatura (lancetta sul rosso).
L’ho portato da un meccanico Piaggio della zona (Monza) e mi ha sostituito termostato e ventola ma il problema persisteva.
Mi ha detto che il problema poteva essere la guarnizione della testata e per fare il lavoro mi ha chiesto 500€ (oltre i 150€ già spesi per termostato e ventola).

Ho deciso quindi di portarlo da un altro meccanico che invece mi ha detto che non è la guarnizione ma bensì tutta la testata da cambiare perché c’è aria nel circuito di raffreddamento (sostiene che i Beverly del mio stesso anno soffrono di un problema di “soffiature” alla testata).

Lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di fare il lavoro e mi ha addirittura consigliato di vendere lo scooter così in blocco.

Dato che ci ho speso molti soldi negli anni per sistemarlo bene (variatore e frizione Malossi, forcelle e ammortizzatori bitubo e altro) mi dispiacerebbe molto venderlo.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se avesse consigli (anche su meccanici competenti nella zona di Monza) su come poter risolvere il problema.

Grazie mille


Ciao si purtroppo succede.... soprattutto sui modelli più recenti capita.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
nicolino90
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 4


« Risposta #3 inserita:: Luglio 25, 2021, 04:54:26 pm »

Ciao a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003 e purtroppo circa un mese fa ha cominciato a darmi problemi di alta temperatura (lancetta sul rosso).
L’ho portato da un meccanico Piaggio della zona (Monza) e mi ha sostituito termostato e ventola ma il problema persisteva.
Mi ha detto che il problema poteva essere la guarnizione della testata e per fare il lavoro mi ha chiesto 500€ (oltre i 150€ già spesi per termostato e ventola).

Ho deciso quindi di portarlo da un altro meccanico che invece mi ha detto che non è la guarnizione ma bensì tutta la testata da cambiare perché c’è aria nel circuito di raffreddamento (sostiene che i Beverly del mio stesso anno soffrono di un problema di “soffiature” alla testata).

Lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di fare il lavoro e mi ha addirittura consigliato di vendere lo scooter così in blocco.

Dato che ci ho speso molti soldi negli anni per sistemarlo bene (variatore e frizione Malossi, forcelle e ammortizzatori bitubo e altro) mi dispiacerebbe molto venderlo.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se avesse consigli (anche su meccanici competenti nella zona di Monza) su come poter risolvere il problema.

Grazie mille


Ciao si purtroppo succede.... soprattutto sui modelli più recenti capita.


Ciao, secondo te può essere la testata o la guarnizione? Ha senso fare un lavoro del genere o meglio lasciare stare?
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2021, 09:14:05 pm »

Forse testata bucata.... Conviene se ci tieni allo scooter e se gli hai speso già soldi vicino.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
nicolino90
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 4


« Risposta #5 inserita:: Luglio 25, 2021, 09:48:59 pm »

Il problema è riuscire a reperire una testata usata affidabile…
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #6 inserita:: Luglio 25, 2021, 10:21:11 pm »

Il problema è riuscire a reperire una testata usata affidabile…
Innanzitutto devi essere sicuro che sia la testata il problema a me ad esempio è capito anche un cilindro bucato e faceva lo stesso problema. Dopodiché se è la testa qualcosa di usato c'è lo se ti interessa
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
nicolino90
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 4


« Risposta #7 inserita:: Luglio 26, 2021, 12:07:23 pm »

Non penso sia il cilindro perché lo scooter sia avvia senza problemi e gira bene senza borbottamenti.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!