e soprattutto cosa può essere che fa uscire l'acqua? personalmente credo che nel circuito ci sia solo acqua senza additivi, può essere una causa?
certo che ne può essere la causa , il glicole andrebbe periodicamente cambiato perchè perde le proprie caratteristiche antiebollizione della sola acqua, infatti va diluito al 50% con acqua demineralizzata, sottolineo demineralizzata altrimenti si forma calcare nel circuito. Quindi come prima cosa ti consiglio di fare un bello svuotamento del circuito, meglio ancora se sei capace anche un bel lavaggio circuito con prodotti appositi che si trovano solo in confezioni per auto, poi svuoti di nuovo e ricariche con nuovo glicole diluito al 50% con acqua demineralizzata, spurghi dall'aria il circuito in fase di ricarica e provi se accende la ventola. Considera che un corretto spurgo è fatto quando senti accendere la ventola e la senti spegnere dopo circa una ventina di secondi. Non ti impaurire perchè questi motori sono fatti per lavorare abbastanza caldi e per sentire accendere la ventola dovresti vedere la lancetta arrivare ben oltre la metà della posizione dellla lancetta sullo strumento, non so di preciso sul 200 ma dovrebbe arrivare due tacchette dopo il centro per poi spegnersi come detto sopra dopo circa 20 sec.