Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Sondaggio
Domanda: Chi di voi ha mai montato uno spring slider Pinasco sulla molla di contrasto? Impressioni?  (Le votazioni sono chiuse: Maggio 19, 2023, 08:47:45 am)
Non lo conosco, non mi interessa - 0 (0%)
Ne ho sentito parlare, ma non ho mai deciso di acquistarlo - 0 (0%)
Non riesco ad acquistare quello giusto per il mio scooter - 1 (100%)
Vorrei approfondire il discorso - 0 (0%)
L’ho montato e ne sono soddisfatto - 0 (0%)
L’ho montato e non ne sono soddisfatto - 0 (0%)
L’ho avuto in passato - 0 (0%)
Totale votanti: 1

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spring slider (cuscinetto in appoggio su molla di contrasto)  (Letto 292 volte)
carlocarrassi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Saronno
Provincia: ND
Messaggi: 6



« inserita:: Aprile 19, 2023, 08:47:45 am »


Ciao a tutti, mi piacerebbe sondare e riprendere un discorso probabilmente già affrontato, ma che mi interessa approfondire a livello tecnico:

avete mai sentito parlare dello Spring Slider brevettato dalla Pinasco/Bettella ?
Si tratta di un cuscinetto sottilissimo creato per sostituire la rondella strisciante in plastica che troviamo tra molla di contrasto e puleggia condotta. La sua funzione è quella di ridurre l’attrito tra il metallo della molla e la puleggia, agevolando anche la rotazione della molla stessa che , in tal modo, non dovrebbe subire alcuna torsione (che invece implicherebbe una variazione di carico in spinta).

Io ne ho sentito parlare per puro caso ed ho deciso di acquistarlo. Ho trovato difficoltà nel reperire quello giusto per il motore 350 ed ho dovuto adattare uno simile di più facile reperimento
Appena finirò la manutenzione del mio 350 Vi racconterò che impressione percepisco nella guida.
Per ora posso solo affermare che ho trovato sicuramente un correttore di coppia meno impaccato e leggermente più facile da aprire con le mani a pulegge condotte chiuse.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2023, 08:49:40 am da carlocarrassi » Registrato

img]http://www.beverlyclub.net/firme/modelli/350newAbs.gif[/img
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2023, 02:35:55 am »

Ciao,
 Beverly 400 Master 2008. Ho montato lo spring slider, lo ho tolto e NON lo ricomprerei: i benefici sono minimi, e la manutenzione diviene piu' complicata. Preciso che il mio uso del mezzo e'  di tipo turistico.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
carlocarrassi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Saronno
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #2 inserita:: Aprile 20, 2023, 08:22:14 am »

Che tipo di difficoltà hai incontrato a livello manutentivo?
Registrato

img]http://www.beverlyclub.net/firme/modelli/350newAbs.gif[/img
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!