Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 500, montare batteria più potente  (Letto 657 volte)
Matt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 10


« inserita:: Aprile 22, 2023, 06:49:08 pm »


Ciao a tutti,
il mio beverly ha un problema di avviamento a caldo quando la batteria (di marca Varta) non è carica al 100%.
Parte tranquillamente a freddo ma a caldo proprio non si vuole accendere.

Sono sicuro che sia colpa della batteria perché oggi a motore caldo non si accendeva, ho attaccato il booster ed è partito subito. Ma la batteria è nuova, comprata meno di un anno fa e questa cosa l'ha sempre fatta fin dall'inizio.

Portai lo scooter dal meccanico e mi alzò il minimo dicendomi che era troppo basso, e che questo faceva sì che la batteria non si caricasse correttamente in marcia.

In effetti questa soluzione funzionò per un periodo, però se per caso non utilizzo lo scooter per una settimana sono punto e a capo. Mi devo ricordare sempre di attaccare il mantenitore di carica.

Per risolvere il problema alla radice, esiste una batteria per beverly 500 che abbia più spunto? Credo che sia l'amperaggio che deve essere più alto per avere uno spunto maggiore.
Grazie
Registrato
Matt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 10


« Risposta #1 inserita:: Luglio 11, 2023, 03:48:25 pm »

Aggiornamento:

Ho risolto il problema aggiungendo un tasto per spegnere il faro principale al mio beverly 500. In questo modo, tenendo il faro spento mentre accendo il motore, riesce a partire. Poi accendo il faro dopo che il motore è partito

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2023, 02:03:46 pm »

Vuol dire poco se hai la batteria con poco spunto, o non è la sua oppure quella che ti hanno montato è stata troppo in stoccaggio e si è deteriorata, le batterie vengono fornite "fresche" ai rivenditori, fresche vuol dire con un tempo di stoccaggio in magazzino breve circa un mese, se vengono tenute ferme con un tempo di stoccaggio più lungo tendono a deteriorarsi e andare in solfatazione, quelle al gel soffrono un po' meno sto fenomeno, Controlla la tensione di batteria a mezzo spento se sta sotto i 12,7V la batteria non è sufficientemente carica, il fatto che non sia carica può dipendere dalla ricarica non è efficiente, sul come verificare l'efficienza della ricarica se ne è parlato ampiamente sul forum e usa la funzione Ricerca
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!