Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema spegnimento improvviso Beverly 350 del 2020  (Letto 691 volte)
cixum
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trento
Messaggi: 6


« inserita:: Maggio 05, 2023, 08:10:57 am »


Ciao a tutti ragazzi, ho un problema fastidioso con il mio Beverly 350 del 2020... ha 11000km e l'ho preso usato, è rimasto qualche mese fermo. Premetto che va benisimo, solamente che capita a volte casualmente sembra, che si spegne in rilascio. Questa cosa è molto pericolosa, anche perchè capita in posti non simpatici. Appena spento, giro la chiave e riparte subito. A volte non si spegne, ma rimane al minimo e se accelero non accelera, ma lo devo spegnere e poi riparte come un razzo.

Ho escluso il cavalletto e il bottone dello stop sul manubrio e cambiato il cavo della candela.

Ora ho smontato la pompa della benzina, sembra nuova di pacca, perfetta a vedersi. Non so se per precauzione sostituirla, voi cosa consigliate di fare? Questo problema è molto fastidioso...

grazie a tutti Grin
« Ultima modifica: Maggio 05, 2023, 08:12:31 am da cixum » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 05, 2023, 09:34:55 pm »

Mi sa che c'è un problema al corpo farfallato, in genere i problemi di spegnimenti in rilascio sui mezzi a iniezione sono causati dall'imbrattamento del corpo farfallato e più precisamente del suo condotto del minimo in cui in genere la centralina regola l'apertura dell'aria aspirata per regolare la carburazione del minimo, se tale condottino è ostruito dalle morchie la centralina non riesce a regolare la carburazione del minimoe il motore tende a spegnersi. Nel tuo caso però segnali che al minimo se dai gas in alcuni casi non sale di giri,cosa molto strana che mi fa pensare a qulacosa di non funzionante nel corpo farfallato, non solo per sporcizia ma per altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cixum
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trento
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Maggio 05, 2023, 09:44:05 pm »

Oggi ho smontato il serbatoio, somtato la pompa per curiosità ed era tutto super pulito senza residui ecc... poi rimontato tutto parto per provarla e tac, problema che si è presentato.. sono riuscito a fare il video.. ero in parte ad una stradina di campagna.
credo tu abbia ragione si tratta del corpo farfallato. ho notato che esce del "nero" intorno alle fascette dell'entata del corpo farfallato come fosse tutto sporco dentro.
nei prossimi giorni lo pulisco, prima provo con uno spry apposito, al caso dia problemi ancora lo smonto, anche se è un calvario  :Smiley
Registrato
cixum
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trento
Messaggi: 6


« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2023, 09:50:15 pm »

Ecco il link del video,in sintesi in rilascio faccio la curva, faccio per accelerare e non sale di giri tentando come di spegnersi, mi fermo e inizia a fare come nel video... per poter proseguire lo devo spegnere e riparte subito poi va subito benissimo.. incredibile..

https://youtube.com/shorts/Vepm3DNu-Jo?feature=share
Registrato
cixum
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trento
Messaggi: 6


« Risposta #4 inserita:: Maggio 06, 2023, 01:10:27 pm »

Oggi ho ordinato il pulitore per il corpo farfallato… lunedì appena arriva faccio una blanda pulizia..
Ho notato che dopo una salita, se fermo la moto al minimo sul cavalletto senza spegnerla, la lascio al minimo 30 secondi poi riparto in discesa, mi fa il problema in questione ..e fa come nel video… quindi devi spegnere e riaccendere e parte come nuova … Huh?
Registrato
cixum
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trento
Messaggi: 6


« Risposta #5 inserita:: Maggio 19, 2023, 07:19:26 am »

Mi sa che c'è un problema al corpo farfallato, in genere i problemi di spegnimenti in rilascio sui mezzi a iniezione sono causati dall'imbrattamento del corpo farfallato e più precisamente del suo condotto del minimo in cui in genere la centralina regola l'apertura dell'aria aspirata per regolare la carburazione del minimo, se tale condottino è ostruito dalle morchie la centralina non riesce a regolare la carburazione del minimoe il motore tende a spegnersi. Nel tuo caso però segnali che al minimo se dai gas in alcuni casi non sale di giri,cosa molto strana che mi fa pensare a qulacosa di non funzionante nel corpo farfallato, non solo per sporcizia ma per altro
Ho provato a pulire il corpo farfallato con lo spry apposito, ma nulla il problema si è ripresentato.. che problema potrebbe avere secondo te il corpo farfallato?  Essere difettoso? Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Maggio 19, 2023, 08:46:59 pm »

ma come lo hai pulito il corpo farfallato solo spruzzandoci il solvente apposito? Non basta devi smontarlo e pulirlo manualmente usando il solvente apposito e un panno con il quale togliere le morchie sia sulla valvola a farfallo ma soprattutto nel piccolo condotto del passaggio dell'aria del minimo, è quello che si sporca e ostruisce e che non fa regolare bene la carburazione alla centralina causando gli spegnimento. E' una rottura smontarlo ma se non fai così risolvi ben poco, vedrai che al 70% dipende da quello
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!