Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Compatibilità tra itelai del Beverly 250 carburatore e 250 i.e.  (Letto 143 volte)
pierodibe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« inserita:: Aprile 18, 2025, 10:36:33 am »

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di una informazione riguardo la possibilità di trapiantare il motore di un beverly 250 i.e del 2007, sul telaio di un Beverly 250 a carburatore del 2006. Il motivo è che purtroppo ho avuto un incidente ed ho piegato tutto l'anteriore del 250i.e. compreso canotto con sede cuscinetti. Avrei trovato un 250 a carburatore del quale dovrei pagare  solo il passaggio di proprietà. Ora , a  parte l'aspetto legale, di cui sono pienamente a conoscenza, per il resto, è fattibile?
Grazie,

Piero.
img]http://www.beverlyclub.net/firme/modelli/250ie.gif[/img
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Aprile 18, 2025, 01:54:09 pm »

la differenza sostanziale mi sembra sia il probabilmente la zona faro anteriore, il tuo ha faro tondo sul manubrio o il faro basso sul parascudi anteriore? Questa è la differenza sostanziale riguardo alle plastiche ma anche all'impianto elettrico che ha cablaggi differenti per la fanaleria anteriore, per ciò che riguarda il telaio in acciaio non dovrebbero esserci differenze sostanziali, il motore è praticamente identico se non si tratta del 300 (270cc a) cubatura più alta ma che comunque gli attacchi al motore dovrebbero essere identici come pure alle plastiche. Il cambio sostenziale di telaio c'è col 500 che dietro ha la ruota di 14 al posto della 16 del 250

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pierodibe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 18, 2025, 10:53:47 pm »

Buonasera Lele, e grazie per la risposta.
Gli scooter sono esteticamente identici. Tutti e due con faro a V. Il mio dubbio era soprattutto per gli attacchi del motore, ma come dici tu sono praticamente identici.
Poi oggi ho smontato la parte anteriore dello scudo e le differenze riguardano i relè e la loro staffetta di supporto , che è leggermente diversa fra i due telai, ma niente di che.

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Aprile 19, 2025, 01:46:24 pm »

Di sicuro quello che cambia è l'impianto elettrico e la centralina in quanto c'è iniettore e pompa benzina che sul carburatore non c'erano ma suppongo tu trapianti l'impianto elettrico del tuo e quindi a livello telaistico non dovresti aver problemi
« Ultima modifica: Aprile 19, 2025, 01:48:29 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pierodibe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 19, 2025, 03:05:43 pm »

Si infatti. Devo trapiantare tutto. Anzi, ho fatto stamattina ed è andato tutto liscio.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: